MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Buongiorno, siamo l’ASL…


Quando entra nel locale il personale dell’ASL, gli atteggiamenti dell’imprenditore possono essere due:

-terrore puro

-tranquillità e serenità

Nel primo caso di sicuro il locale non è compliant con tutte le regole di salute e sicurezza necessarie, non ha il magazzino in ordine. Rischioso, molto rischioso, specie di questi tempi, dopo una pandemia che ha mozzato il business.

Nel secondo caso certamente l’imprenditore avrà seguito uno dei corsi Haccp organizzati da Bar Academy in collaborazione con Gruppo Sfera Food.

Una sola cosa conta, se vuoi tenere alto il livello del fatturato: proteggere te, i dipendenti, i clienti da ogni rischio possibile legato al cibo (e non solo).

Ecco perché la formazione diventa così importante, specie se formalizzata e riconosciuta, come in questo caso, da Regione Lombardia tramite apposito attestato.

Se hai la necessità di migliorare le tue conoscenze, abbiamo l’appuntamento che fa per te.

Si tratta della Master Class Haccp che si terrà il prossimo 27 aprile presso Bar Academy, a Varedo, a partire dalle ore 14. In quella occasione il formatore tratterà i seguenti argomenti:

  • I RISCHI legati alla manipolazione di alimenti
  • I MICRORGANISMI PATOGENI responsabili delle MALATTIE trasmesse da alimenti
  • La NORMATIVA nel settore alimentare
  • Principi del sistema HACCP e applicazione del metodo
  • ORGANIZZAZIONE dei locali e dei mezzi di trasporto
  • Procedure di PULIZIA, SANIFICAZIONE E DISINFESTAZIONE
  • NORME IGIENICHE per il personale
  • SANZIONI
  • Principi di TRACCIABILITÀ
  • Principi di ETICHETTATURA
  • Gli ALLERGENI

L’investimento richiesto è pari a 50 euro a persona. Se possiedi la Risto Quality Card, la prima persona NON paga, dalla seconda in poi l’investimento è pari a 35 euro a persona.

Clicca qui per iscriverti subito, i posti sono limitati.

Clicca qui, invece, per aderire alla Risto Quality Card e beneficiare di tutti i vantaggi.

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Sugar Tax, proroga di sei mesi

“Accogliamo con fiducia – commenta Giuseppe Arditi, Presidente di AGroDiPAB – la notizia riportata oggi dalle agenzie e dalla stampa relativa al fatto che si starebbe studiano uno slittamento –

[…]

Leggi di più ››

News

Cervello femminile e maschile: uguali o diversi?

Il prossimo 27 maggio a partire dalle ore 16,30 e sino alle 18, si tiene un webinar a cura di Faris intitolato “Cervello femminile e cervello maschile”, aperto a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento,

[…]

La tua miglior grigliata… senza bisogno della griglia

Quanti bar, a Milano, Varese, Monza… hanno la possibilità di approntare la griglia? Pochissimi, quasi nessuno, dato che non si può accendere il fuoco a piacere, non si può occupare il plateatico… e così via.

[…]

Quando il primo piatto fa la differenza al ristorante

La pausa pranzo al ristorante ha qualcosa in più, graditissima ai clienti: una vera cucina a disposizione.

E allora dai gas alla tua cucina e, con un controllo ferreo del food cost,

[…]

Dai nuova vita alla tua drink list con la Master Class del 26/5

Il problema non è solo creare un cocktail buono.

-È creare un cocktail che resta in carta e genera fatturato.

-È creare un cocktail che abbia un senso,

[…]

Tagliolini freschi con crema di piselli, menta e guanciale croccante

Dedicato ai ristoranti: un primo piatto primaverile e raffinato, facile da eseguire, dal risultato sorprendente. I piselli surgelati (li trovi sulla Locandina Ristorazione di Maggio che puoi chiedere su www.ristopiulombardia.it),

[…]

Perché non aggiorni con costanza i Social?

Forse nessuno ti ha mai detto – e per questo lo facciamo subito noi – che se non curi con costanza i Social rischi molto più di quanto immagini.

È esattamente come se tu lasciassi vuota la vetrina del tuo locale.

[…]

Il tuo locale è ko? Scoprilo con il magazine

Sapevi che ci sono segnali molto precisi che indicano che il tuo locale, bar o ristorante che sia, sta davvero prendendo una brutta piega?

Te ne indichiamo di seguito uno…

“..

[…]

Asparagi di primo… e di secondo

Si trovano ai mercati generali dell’ortofrutta. Soprattutto li trovi surgelati, già pronti per essere cucinati, a questo link, a marchio Bonduelle.

Sono assolutamente di stagione,

[…]

Festa della Mamma: come festeggiare nel tuo locale?

La Festa della Mamma cade ufficialmente la seconda domenica di maggio, ma prima e dopo puoi approfittare per rendere il tuo locale il posto ideale dove trovare – e acquistare – spunti per festeggiare… a tutte le età.

[…]

La tua focaccia gourmet in doppia versione

Direttamente dai nostri chef ben due ricette di focaccia gourmet da presentare in pausa pranzo. per la base di focaccia utilizza quella 30×40 che trovi sulla Locandina Super Top 100 del mese con il doppio bonus del 13 e del 17%.

[…]

Leggi di più ››