MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Artisti in gara per il dessert


La competizione è ormai la normalità anche in cucina. Ristopiù Lombardia coglie l’occasione del suo “porte aperte” per indire il primo Trofeo Ristodessert &Co., intitolato “Rendi unico il dessert”, che si terrà domenica 2 ottobre a partire dalle ore 15 presso la sede dell’azienda, a Varedo.

“Fare non è sufficiente, occorre fare bene”, spiega il presidente Giuseppe Arditi, che continua: “Il Trofeo è un modo, anche simpatico, per consentire agli operatori di mettere in mostra la propria arte e il proprio estro; per cimentarsi in una preparazione che deve risultare, a livello visivo, da cinque stelle”.

Il tema della presentazione dei piatti è di stretta attualità, per il settore Horeca. Non esiste menù che non debba essere valorizzato da piccoli artifici estetici. Non importa se l’alimento è di estrema qualità: fosse anche un singolo bignè, questo non può più essere consegnato al consumatore su un piattino, con un semplice centrino a mo’ di imbellettamento veloce. Occorre ben di più, pena la “customer in-statisfaction”. Partecipare a un Trofeo di questo genere diventa essenziale a livello informativo, sia per chi vi partecipa, sia per chi osserva le creazioni che vengono preparate.

Le modalità del contest sono molto semplici: è richiesto che la presentazione sia pulita, ordinata, pratica e personalizzata. L’elemento qualificante sarà costituito dall’effetto scenico, artistico e innovativo. Il concorrente potrà scegliere tra 3 torte, 3 monoporzioni, 3 dolci al bicchiere e 3 frolle fornite da Ristopiù Lombardia e dovrà portare tutto quanto necessario per rendere unico il suo dessert.

Proprio come accade agli chef, che si muovono tra i ristoranti muniti del loro set di coltelli, anche in questo caso i player dell’Horeca dovranno mostrare una padronanza estrema degli strumenti di lavoro, e un’agilità mentale non da poco. Improvvisazione e tempistica saranno gli ingredienti della vittoria, unitamente a un gusto estetico che dovrà trovare il favore di chi si troverà a giudicare le opere.

Le iscrizioni sono aperte, per saperne di più http://ristopiulombardia.it

Attenzione: solo per i partecipanti agli Open Day continuano gli sconti del Black Friday che si tiene il 30 settembre!

(Nella foto, un momento di una passata edizione degli Open Days Ristopiù Lombardia)

Tags: , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Leggi di più ››