MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Arditi in video… spazio alla formazione!


Qual è uno dei grossi problemi degli imprenditori dell’Horeca? Avere poco tempo, aver voglia di imparare, avere bisogno sempre di stimoli e idee nuove per migliorare il business.

Ci sono tantissime possibilità: studiare, leggere, seguire i canali tematici televisivi, frequentare un corso, andare alle fiere, parlare coi fornitori e così via.

Poi c’è un modo rapido e immediato, fruibile solo attraverso cellulare e connessione Internet: si tratta delle pillole di video.

Ristopiù Lombardia nell’ultimo anno ha rivoluzionato il proprio mondo:

  • si sta trasformando in Magic Smile Company
  • ha attivato blog verticali per la vendita, come SpiritiEccellenti.it, ColazionePerfetta.com, Oktoberfest365.it
  • ha arricchito ancor di più la propria Academy, ossia tutta la formazione professionale dedicata a bar e locali
  • ha rinnovato la Risto Quality Card
  • ha aumentato le visite alle cantine e i wine travel sensoriali
  • ha costruito un volantino mensile con offerte e promozioni, che viene recapitato a clienti e prospect

 

Tutto questo non era però ancora sufficiente.

Occorreva, infatti, uno strumento efficace, veloce: una fonte informativa a cui attingere la mattina, in pausa caffè, oppure la sera, prima di chiudere il locale.

E occorreva una persona autorevole, capace di “passare” contenuti di valore già tagliati sulle esigenze dell’imprenditore. Formazione pratica, dunque, non solo ragionamenti impegnativi difficilmente concretizzabili. Da qui l’idea di far parlare, attraverso tre video a settimana, direttamente il presidente, Giuseppe Arditi.

Dai bar, agli investimenti, ai trend di mercato, alla responsabilità sociale, alle innovazioni di prodotto o servizio. I video che prossimamente potrai vedere sul Canale YouTube di Ristopiù Lombardia diventeranno il tuo appuntamento fisso con la cultura del tuo settore.

Addio riviste poco aggiornate.

Addio noiosissimi discorsi.

Addio tentativi di aggiornamento che non vanno a buon fine.

Arditi racconterà il tuo mondo in modo comprensibile, usando tanti esempi pratici, che potrai subito utilizzare per migliorare il locale.

Resta “sintonizzato” su questo blog, a breve aggiornamenti sulla messa on line e sulla partenza di questa nuova avventura multimediale!

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento