MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

La pizza che sa “reggere” il locale


La pizza, piatto semplice, ha una capacità strategica: se buona, riesce a reggere, da sola, il successo di un locale. Il fenomeno del “nomadismo culinario” è ben conosciuto, da coloro che studiano il comportamento del consumatore: la pizza ha la capacità di attrarre clienti, e allo stesso tempo di squalificare, se non buona, un locale. Addirittura, alcuni bar diventano più famosi per la pizza che propongono, che per gli aperitivi o le brioche.

Fortuna vuole che non esista più un unico tipo di pizza: ogni cliente va alla ricerca di quello preferito. Cosa significa? Che la pizza “ok” può essere quella in teglia, porzionata dal punto vendita; oppure quella tonda, monoporzione; o ancora quella presentata sotto forma di snack in occasione dell’aperitivo. Ci sono poi le pizze amate per la loro farcitura speciale, o perché particolarmente sottili, o particolarmente alte. Quelle che si richiamano alla classica pizza napoletana e quelle che volutamente se ne allontanano. Da non dimenticare sono le pizze bianche e le focacce, anche queste alte o basse, e le focacce schiacciate.

Ristopiù Lombardia ha raccolto questa corposa offerta in un catalogo ad hoc, “Risto Pizza &Co.”, che presenta una novità: la pizza in pala. Questo prodotto, già cotto, solo da scaldare prima di essere servito, subisce un lungo processo fermentativo (pari a 36 ore); viene stesa a mano e cotta su piastra refrattaria ad altissima temperatura. Si presenta sotto forma di rettangolo, che può essere porzionato e farcito come chiede il cliente, nonché venduto a tranci o come giro-pizza, o come focaccia farcita. Il sistema Pizza Scrock comprende, per il punto vendita, un kit, appositamente studiato da Ristopiù Lombardia, che comprende taglieri in legno, teglie forate, menù da tavolo personalizzabili, poster pubblicitari e la possibilità di utilizzare il forno elettrico (è previsto un canone mensile).

Proprio per spiegare le potenzialità di questa tipologia, l’Academy Ristopiù Lombardia ha organizzato il corso Pizza Scrock, che si terrà presso la sede dell’azienda (Varedo, Via Monte Tre Croci 5) il 12 aprile, dalle 9,30 alle 11,30 o dalle 15 alle 17. Il corso richiede un investimento di 20 euro, è invece gratuito per i possessori della Risto Quality Card.

Per saperne di più e iscriversi: http://ristopiulombardia.it/

 

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Riconoscimento d’eccellenza: congratulazioni a Debora Gotti

È con emozione e orgoglio che RistopiùNews celebra lo straordinario traguardo raggiunto da Debora Gotti, direttore marketing di Ristopiù Lombardia, insignita della prestigiosa medaglia di Gio Ponti presso il Grattacielo Pirelli di Regione Lombardia.

[…]

Leggi di più ››

News

Rendi il tuo bar il quartier generale della Generazione Z

Questi clienti, nati tra la fine degli anni ’90 e il 2010, possiedono abitudini di consumo radicalmente diverse da quelle dei loro genitori. Per loro, l’aperitivo è un atto di espressione personale,

[…]

Ottieni lo scudo più potente del settore Horeca e domina il mercato!

Sei un imprenditore Horeca che punta dritto al successo e vuole consolidare la propria posizione sul mercato: molto bene, ottimo punto di partenza.

Per dominare il settore, devi avere il pieno controllo dei tuoi numeri e della tua strategia.

[…]

Aperitivo intelligente: i trend che stanno riempiendo i locali italiani

Nel fuoricasa italiano il momento dell’aperitivo ha assunto un ruolo sempre più centrale: il comparto bar vale circa 23,8 miliardi di euro con quasi 6 miliardi di visite annue (fonte TradeLab),

[…]

Finger di focaccia genovese con ricotta al limone e salmone affumicato

Proponi un nuovo aperitivo colorato e gustoso utilizzando la focaccia genovese che trovi in promozione con il bonus sulla Super Locandina di E’l’Ora dell’Aperitivo Perfetto, richiedila subito su www.ristopiulombardia.it.

[…]

Giallo 2026: il colore delle passerelle conquista il tuo aperitivo

Le sfilate della Primavera/Estate parlano chiaro: il giallo è il protagonista assoluto della stagione. Tradotto in linguaggio operativo: se vuoi catturare l’attenzione di un cliente sempre più attento ai trend,

[…]

Arriva San Patrizio, arriva il birra-aperitime

Manca esattamente una settimana alla festa più iconica per gli amanti della birra, ovvero il giorno in cui si festeggia San Patrizio e l’Irlanda tutta: ottimo aggancio per raccontare e presentare la birra in modo diverso senza dover attendere l’Oktoberfest.

[…]

A marzo il business “fiorisce” con le nostre news

Sei pronto a dare una svolta decisiva al tuo locale? Il nuovo numero di RistopiùNews è finalmente disponibile e non è la solita rivista di settore. Questo mese abbiamo deciso di sfidare i luoghi comuni e offrirti una mappa precisa per navigare tra le nuove abitudini di consumo e le sfide gestionali che affronti ogni giorno.

[…]

Il salto quantico del cassetto: proiezioni reali di un bar vincente

Quando applichi l’ingegneria al tuo aperitivo “magicamente”, anzi, MATEMATICAMENTE, il tuo fatturato cresce, e non per piccoli arrotondamenti…

Esistono azioni specifiche che fanno davvero fare un salto quantico.

[…]

In Ristopiù Lombardia l’8 marzo è azione concreta

La celebrazione della Giornata Internazionale della Donna è un impegno che richiede visione e coerenza. Ristopiù Lombardia ha scelto la giornata di oggi, giovedì 5 marzo, per dare vita a un momento di riflessione e confronto di alto profilo dedicato alla compagine femminile aziendale,

[…]

Amatriciana Day: la pausa pranzo diventa una vera celebrazione

Domani è il grande giorno, l’Amatriciana Day, che oltre a essere il grande classico della tradizione italiana è anche il piatto perfetto per la pausa pranzo: veloce da servire, amatissimo e con un food cost estremamente interessante se gestito con intelligenza.

[…]

Leggi di più ››