MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Visita a La Rocchetta, quando si parte?


Conoscerai certamente L’Etoile, uno dei prodotti di punta del Catalogo RistoWine &Co., bottiglia spumeggiante e dorata, con vera polvere di oro al suo interno.

Vuoi sapere come si arriva a questa lavorazione?

Vuoi conoscere i segreti della vinificazione?

Vuoi per un giorno abbandonare il tuo posto di lavoro per tuffarti tra le vigne e respirare il profumo della terra?

Blocca l’agenda, segna la data del 19 febbraio.

In questo giorno, Ristopiù Lombardia organizza la visita proprio alla cantina La Rocchetta di Villongo, in provincia di Bergamo. L’azienda sorge sulle colline della Valcalepio, lambite dal fiume Oglio e dal lago d’Iseo.

Sei indeciso perché non hai voglia di organizzare la trasferta, anche se ti piacerebbe tanto?

Nessun problema, pensa a tutto Ristopiù Lombardia. È il famoso “Magico pacchetto tutto compreso”, per un’esperienza unica, in cui ogni preoccupazione logistica è demandata da altri.

Nel dettaglio:

-Il ritrovo è fissato per le ore 8 presso la sede di Varedo di Ristopiù.

-Alle 8,30 pronti via, accompagnati da due pulmini messi a disposizione dall’azienda.

-Una volta arrivati a La Rocchetta è previsto il giro della tenuta, completato da una degustazione dei migliori vini.

-Il rientro è previsto per le ore 15 circa.

 

Il costo?

Quanto cinque colazioni complete nel tuo bar: esattamente 15 euro. Però il costo diventa pari a ZERO se possiedi la Magic RistoQualityCard.

Questo è solo uno dei tanti appuntamenti che Ristopiù Lombardia ha organizzato da qui ai prossimi mesi, per costruire una vera cultura del “buon bere” che possa essere condivisa con i clienti e di conseguenza con tutti i frequentatori dei locali.

A marzo la trasferta sarà presso le cantine Romagnoli e Poggiarello di Piacenza, a maggio presso La Collina dei ciliegi di Erbin, Verona.

“Questo – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi – è l’anno della conoscenza. Vuoi migliorare il tuo locale? Vuoi aumentare il fatturato? Studia, osserva, impara, circondati di persone che ne sanno di più e attingi alla loro competenza. Poi riporta fedelmente nel tuo bar, il successo sarà assicurato!”.

Per partecipare al Wine Tour del 19 febbraio chiama subito il Service Center al numero verde 80007844.

 

Per rimanere sempre aggiornato sui corsi di formazione a cura dell’Academy Ristopiù Lombardia, consulta periodicamente questo sito alla sezione https://www.ristopiunews.it/eventi/2018-02/

 

 

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Con Arditi si diventa Distributore Vincente!

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, oltre a essere un imprenditore di successo, è anche un formatore “prezioso”, in quanto mette a fattor comune coi colleghi, o con chi vuole diventare tale,

[…]

Leggi di più ››

News

Quali croissant ti restano in vetrina? Perché?

Immancabilmente verso le 10 guardi la vetrina dei croissant e prodotti per la colazione e vedi che è rimasto qualche orfanello.

Guardi oggi, guardi domani, e ti accorgi che sono sempre gli stessi prodotti.

[…]

Affogato al Cointreau

Il gelato affogato al Cointreau è una sofisticata variazione del classico affogato al caffè, che in ostri chef ti invitano a inserire subito tra le proposte di dessert perché si tratta di una experience di gusto difficilmente comparabile con altri dolci o similari,

[…]

Siamo a Co2 impatto zero

Un traguardo importante è stato raggiunto: Ristopiù Lombardia Spa, Società Benefit a socio unico, è a parità di CO2.

Cosa significa?

Abbiamo calcolato la quantità di gas effetto serra generata durante lo svolgimento della nostra attività,

[…]

Come coccolare chi resta in città?

Inizia in questi giorni il periodo più complicato dell’anno. Se hai deciso di rimanere aperto, ti ritroverai a brevissimo con una clientela diversa, proveniente da altri locali chiusi per ferie.

[…]

Insalate? Sempre più gradite

Le persone tue clienti ancora al lavoro non ne possono più – appunto – di lavoro, calura, umidità, ufficio e così via. Almeno in pausa pranzo vogliono ritagliarsi un momento di pace lontano dallo stress e dalle fatiche quotidiane.

[…]

La pasticceria vincente per il ristorante

Non c’è imprenditore di ristorante che non tenga in primissima considerazione il momento del dessert che, se ben congegnato, può qualificare il locale, lasciare un segno indelebile nelle papille gustative dei clienti e raccontare finalmente qualcosa di diverso dal classico… profiterole.

[…]

Pizza, quali verdure per una farcitura gourmet?

Per rendere ancora più attrattiva la tua offerta di pizza puoi fare qualcosa di particolarmente creativo, puntare su farciture a base di verdure, che siano però gourmet.

Perché le verdure?

[…]

Mondoraviolo, chi più ne ha più ne metta

Ci sono quelli della tradizione regionale, quelli cinesi, quelli dalle forme strane. Sempre di ravioli si tratta, tutti buonissimi, tutti da proporre in qualunque stagione dell’anno non solo come primo per la pausa pranzo,

[…]

Amatriciana, quella vera

Tutti pensano di possedere la vera ricetta della pasta all’amatriciana, ma non è così. Esiste una sola unica originale ricetta, che i nostri chef ti propongono per elevare davvero la proposta dei tuoi primi piatti.

[…]

Antipasto di pesce, bontà estiva

L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo,

[…]

Leggi di più ››