MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Vino, imparare dai migliori


Come si può portare, nel proprio locale, l’eccellenza vitivinicola? Imparando dai migliori. Ma non sui libri o nei canali Tv tematici, bensì armandosi di pazienza e partendo, direzione: case produttrici. Da tempo Ristopiù Lombardia ha scelto la modalità della “Visita in cantina” per offrire un servizio esclusivo ai propri clienti: “Siamo certi – precisa il Presidente Giuseppe Arditi – che ci sia tantissimo da imparare recandosi di persona là dove tutto prende vita, tra i vigneti, la cantina e i luoghi della produzione e della conservazione delle bottiglie. Chi vive esperienze di questo genere riesce poi più agevolmente a trasmettere la passione per il buon vino direttamente al consumatore”.

Per venerdì 24 febbraio Ristopiù Lombardia ha appositamente organizzato la visita a La Collina dei Ciliegi, azienda vinicola di Grezzana, in provincia di Verona. La giornata – con partenza dalla sede di Ristopiù Lombardia, a Varedo (MB) – porterà gli ospiti a visitare appunto i vigneti, la cantina e la barricaia. Durante l’ora di pranzo sarà proposta una degustazione di vini accompagnata da prodotti tipici del territorio.

La Collina dei Ciliegi – una tenuta di 45 ettari tra vigne e ciliegi – è famosa sia per i rossi intensi, come l’Amarone, il Corvina, il Valpolicella Superiore, il Valpolicella Superiore Ripasso, che per i bianchi, come il Lugana e il Garganega. L’azienda è molto attiva non solo sul mercato italiano, ma anche nelle esportazioni, in particolare verso Cina, Regno Unito, Germania e Paesi Scandinavi. Sta inoltre intensificando i rapporti nell’area asiatica; obiettivi a breve termine sono il presidio di nuovi mercati, tra cui Argentina, Svizzera, Corea del Sud e Emirati Arabi Uniti. Uno showroom La Collina dei Ciliegi è aperto anche a Milano in via Stephenson 43A.

Per partecipare alla Visita in cantina – che ha un costo di 15 euro per chi non è in possesso della Risto Quality Card – è possibile contattare il Service Center al numero verde 800.078.844

http://ristopiulombardia.it/

foto http://www.lacollinadeiciliegi.it/

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento