MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Coccole in Rosa per l’8 marzo


Coccole in Rosa per la Festa della Donna. Coccole in Rosa per valorizzare una figura essenziale non solo per la gestione della “cura” della famiglia, in tutte le sue sfaccettature (organizzazione, caregiving…), ma anche per il successo del bar o del ristorante. Le donne sono portatrici di sensibilità, attenzione, precisione, capacità di “intuire” bisogni anche reconditi o inespressi del cliente: un lavoro che svolgono nella quotidianità, grazie a competenze che hanno innate. Dopo decenni di lotte e impegno per equiparare la professionalità femminile a quella maschile, molto ancora resta da fare (si pensi alla disparità di trattamento economico), ma una cosa è certa: le donne, di qualunque età, possono rappresentare il punto di svolta, in positivo, dello sviluppo del Paese e dell’industria tutta. Quindi: un pensiero tangibile è dovuto, e non solo perché si avvicina la festa-tripudio delle mimose.

Ristopiù Lombardia ha pensato, proprio in questa occasione speciale, di “uscire” dal suo ambito di business e volare alto, molto più alto, e di offrire un servizio-benessere alle proprie clienti. La Coccola in Rosa è rappresentata da un corso di trucco gratuito, tenuto da due estetiste professioniste, che si terrà l’8 marzo, dalle 9,30 alle 11,30, oppure il pomeriggio, dalle 15 alle 17  (30 i posti disponibili per ciascuna sessione).

Questa iniziativa rientra nell’ambito del progetto Risto Donna, presente da anni all’interno di Ristopiù Lombardia, che mira a valorizzare la donna nel suo ruolo di operatrice dell’Horeca e di “tessitrice” delle relazioni con il consumatore finale.

“Niente assaggi, formazione sui prodotti o sui servizi che è possibile implementare nel proprio locale”, spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi. “Per questa festa speciale, desideriamo che le nostre clienti ‘trattengano’ qualcosa di specifico per sé, per il proprio benessere personale, psicofisico. Che si sentano accolte e possano lasciare, anche solo per due ore, fuori dalla porta tutti i pensieri che le affaticano. Che l’8 marzo sia l’elogio della bellezza, soprattutto interiore”.

Per avere informazioni sul corso, è possibile contattare il numero 0362.5839200

http://www.ristopiulombardia.it

 

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento