MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Tex-Mex, la sera cambia gusto


L’italiano è un consumatore curioso. Se può “testare” nuovi gusti, lo fa volentieri. Magari poi ritorna alla classica cucina tradizionale del Paese, ma questo non toglie che si interessi a tutte le cucine etniche che, con i loro profumi, sono giunte sino a noi. Questo accade specialmente nelle grandi città, ma anche realtà di media dimensione hanno ormai disponibilità di locali cinesi, giapponesi, asiatici in generale.

Un classico locale a firma italiana e “posizionamento” italiano ha la possibilità di ampliare la propria offerta con leggeri cambiamenti nel proprio menù scegliendo una delle cucine più amate dai consumatori, ossia la Tex-Mex. L’American Food “virato” verso i gusti del Sud è incredibilmente appealing, riesce infatti a catturare i clienti perché portatore di simpatia, voglia di stare insieme.

È un mangiare certamente percepito non come sano, ma di estremo gusto e soddisfazione per il palato.

“Operatori del Tex-Mex” non ci si improvvisa. Occorrono competenze e conoscenze, per evitare di risultare meno esperti, in fatto per esempio di tortillas, rispetto al cliente che arriva e si siede pronto a ordinare.

“Il Tex-Mex – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia Giuseppe Arditi – merita delle considerazioni a sé, rispetto all’offerta classica di un bar o di un locale. Questo il motivo per cui abbiamo selezionato le nostre migliori proposte e le abbiamo inserite in un Catalogo ad hoc, sfogliabile direttamente sul nostro sito web. Lì sono contenuti tutti quegli alimenti che vi aiuteranno a comporre una cena Tex-Mex originale, autentica, soprattutto in velocità e con il completo presidio del food-cost”.

Il Catalogo Tex-Mex propone le classiche tortillas e i nachos perfetti per l’aperitivo, e ovviamente tutti gli ingredienti per una cena, a partire dal chili, dal pollo e dal maiale cucinati alla maniera messicana. Non mancano le salse e i peperoni piccanti, le spezie per condire e le patate con la buccia.

Per la maggiore comodità degli operatori, che hanno sempre meno tempo e la necessità di ordinare in rapidità, Ristopiù Lombardia mette a disposizione il proprio canale e-commerce. Chi effettua un acquisto on line, tra l’altro, ha diritto a sconti e offerte dedicate. La consegna è immediata.

Per consultare il Catalogo Tex-Mex e procedere agli ordini, http://www.ristopiulombardia.it

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Donatella Rampado protagonista al Learning Forum

Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia, Formatrice e Scrittrice, è stata invitata a partecipare, in qualità di speaker, a un importante evento che si terrà a Milano il prossimo 17 settembre presso Talent Garden Isola.

[…]

Leggi di più ››

News

Fritti a puntino nel tuo aperitivo

I fritti sotto forma di finger food sono adorati dai clienti che ne mangiano assai durante l’aperitivo.

Stiamo parlando di fritti:

-cotti a puntino, ovvero non troppo molli e non troppo secchi

-oliati il giusto così da non trasudare grassi

-vari,

[…]

Focaccia con hummus di ceci e pomodorini confit

La focaccia è una base perfetta per creare finger food gustosi e versatili. In questa ricetta, la combiniamo con l’hummus di ceci, una crema vellutata e ricca di sapore, e pomodorini confit,

[…]

Hamburger autunnali: quali ingredienti vanno alla grande?

Ci sono ingredienti che, quando arriva l’autunno, diventano protagonisti della tavola.

Tu hai sempre una doppia opportunità:

-sceglierli freschi

-acquistarli sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it surgelati,

[…]

Agente di commercio? Cerchiamo te!

Sei un agente di commercio e sogni di:

– entrare a far parte di UN’AZIENDA INNOVATIVA E DINAMICA?

– dare una svolta alla tua carriera ed essere PARTE DI UN’AZIENDA BENEFIT CHE VUOLE QUOTARSI IN BORSA?

[…]

Con settembre arriva l’aperitivo supertop

Si chiama Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto in quanto chiamarlo “mese del fatturato” pareva brutto… ma una cosa è certa: settembre non rappresenta solo la ripresa ufficiale di tutte le attività,

[…]

Studenti all’arrembaggio, sfamali così

Una settimana giusta giusta e gli studenti ritorneranno a scuola e, quindi, ad affollare il tuo bar dalle 7,15 in poi.

Questo target di clientela ha esigenze molto specifiche:

-tanto cibo e pochi soldi

-un pizzico di salutismo

Come puoi vedere,

[…]

Pizza, scelta sempre vincente

Passano anni, stagioni, abitudini, ma la pizza resta sempre uno dei piatti preferiti degli italiani, che se la preparano a casa e allo stesso tempo gradiscono consumarla sia al bar che in pizzeria,

[…]

Settembre, zucca e funghi!

Surgelati o freschi, appena colti grazie alla stagione propizia, i funghi sono l’ingrediente che può “reggere” un primo piatto davvero importante per quando le temperature nel mese di settembre iniziano a scendere.

[…]

Profumo di Oktoberfest nella tua cucina

Pochi giorni e inizierà ufficialmente a Monaco di Baviera l’Oktoberfest. Tu puoi già pensare per il tuo locale menù specifici a tema bavarese, grazie alle idee che trovi sulla Locandina Oktoberfest365.it che puoi richiedere alla tua assistente personale al numero 03625839221.

[…]

Alla caccia del mantecato preferito

Se non è mantecato non lo vogliamo, dicono i clienti più esigenti del tuo bar avvicinandosi al frigo dei gusti sciolti di gelato…

La domanda che ti poniamo è la seguente:

quanti mantecati sei in grado di offrire?

[…]

Leggi di più ››