MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Spazio alle donne – Lina Bruna Bernardini


La consulente Donatella Rampado, che ci ha accompagnato alla scoperta dei talenti femminili, conclude la sua esposizione presentando la figura dell’avvocato Lina Bruna Bernardini.

“Da molti anni, esercito la professione di avvocato a Milano, dove ho uno studio proprio in centro, vicinissimo a Palazzo di Giustizia. Tra i miei collaboratori ci sono giovani neo laureati, avvocati e segretarie e tutti i miei collaboratori sono donne, così si può definire davvero il mio ‘uno studio in rosa’. La mia attività si svolge in buona parte nell’ambito del diritto civile e l’esperienza mi ha portato a trattare le materie che più mi piacciono, come il diritto di famiglia, quello successorio, commerciale, la contrattualistica, il diritto del lavoro, il diritto d’autore, il diritto condominiale, il diritto immobiliare, la responsabilità professionale e altro ancora. Ho comunque continuato anche a interessarmi del diritto penale, soprattutto legato al diritto di famiglia e minorile”. Alcune indagini mostrano che le imprese/studi professionali guidati da donne funzionano meglio. È così? Nella sua sarebbe diverso se ci fosse un uomo al comando? “Sinceramente, nel mio ambito professionale non mi sembra che l’organismo creato e condotto da un legale donna si dimostri migliore di quello che ha a capo un legale uomo. Ritengo invece che la differenza possa risiedere nel tipo di attività che viene esercitata in uno studio legale, quindi oggettiva, più che soggettiva. Penso, infatti, che il diritto di famiglia e soprattutto dei minori possa essere meglio trattato da una donna, per una sua maggiore sensibilità verso queste problematiche e per una tendenza più marcata a occuparsi anche delle questioni psicologiche relative a coppia e figli, specie se piccoli. Invece, in altri settori del diritto, quali il fiscale e tributario, penso che un legale maschio sia più adatto a reggere uno studio che si occupi di quelle materie. Ma, ripeto, questa è una mia opinione”.

http://www.selfbrand.it

http://www.donatellarampado.com/

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Pinsa alle verdure

Vuoi usare al meglio la pinsa, questo mese? Lasciati conquistare da questa ricetta, light quel tanto che basta per catturare l’amore anche di chi è sempre a dieta! Per quanto riguarda la pinsa,

[…]

Ristopiù regala la formazione Faris

Ristopiù Lombardia, azienda Benefit, prosegue il suo percorso per portare cultura all’interno e tra gli stakeholder, così da essere compliant con i suoi scopi di sostenibilità sociale.

A questo proposito,

[…]

Si avvicina l’Hamburger Day!

Il mese di maggio è meraviglioso in quanto ti permette di organizzare all’interno del tuo locale un evento celebrativo dopo l’altro. Si è appena conclusa la Festa della Mamma e adesso puoi dedicarti all’Hamburger Day,

[…]

Partecipa alle selezioni per la Giffard West Cup!

Grande iniziativa che ti riguarda in prima persona, se ti va di cimentarti in una bella avventura: è in arrivo la Giffard West Cup!

Crea il tuo cocktail e partecipa alla selezione!

[…]

I segreti della “tagliata special”

La tagliata special di manzo è amatissima da coloro che apprezzano al carne. Il suo sapore ricco e la sua semplicità di preparazione la rendono ideale per il ristorante che desidera offrire un secondo piatto di carne eccellente con una presentazione raffinata.

[…]

Quali novità sul magazine di maggio?

Il mese è iniziato e puntuale arriva in omaggio il magazine RistopiùNews, che puoi richiedere cliccando qui.

Il numero è particolarmente utile e interessante in quanto ti aiuta a preparare al volo,

[…]

Filete’ di merluzzo grigliato al basilico con verdure grigliate

Il profumo di basilico si spande nell’aria e tu sei pronto a regalare una nuova esperienza gustativa ai tuoi clienti nel segno della bontà e della leggerezza grazie al miglior pesce che esista!

[…]

Vuoi cambiare la pausa pranzo? Fai così

Se pensi che sia arrivato il momento di cambiare la tua pausa pranzo, significa che:

-sei stanco

-i clienti sono stanchi

-occorre “aria nuova” sotto forma di proposta food and beverage

Se non vuoi perdere tempo e denaro in innovazioni che non incontrano il favore dei clienti,

[…]

La tua pausa pranzo “da urlo”

Tutti sull’attenti! La pausa pranzo come la conosci è sparita per sempre! Da ieri ci sono:

-nuove regole

-nuove idee

-nuove proposte

tutte all’insegna della qualità del cibo,

[…]

La mamma merita tutti i cuori del mondo

Come si può organizzare al meglio il locale e il menù per la Festa della Mamma? Molte idee le trovi sul magazine di Maggio, che tra qualche giorno potrai richiedere qui.

[…]

Leggi di più ››