
“Sparkling in the world” il 2 dicembre
25 Novembre 2019
Tra i tantissimi modi che esistono per preparare/studiare, a livello di offerta, il periodo natalizio, c’è quello che prevede un focus sul beverage di qualità.
Il cibo offerto nei bar, in questo periodo, viene impreziosito da crostacei, piatti al sentore di tartufo, verdure particolari, dessert di ogni genere, a partire da panettone e pandoro.
Questi ingredienti prelibati e “limited edition” devono essere accompagnati dal giusto vino.
Quale scegliere?
Il classico rosso, magari forte e intenso, italiano al cento per cento?
Un bianco mosso?
Un bianco frizzante e leggero?
E che dire del prosecco?
Se si vuole davvero esagerare, in positivo, e volare altissimo, e proporre una degustazione particolare, si può puntare tutto sullo champagne, prodotto che deve però essere trattato nei giusti modi: con i guanti bianchi, verrebbe da dire.
Ecco allora che si rende necessaria una formazione specifica, che viene offerta il 2 dicembre durante la master class de I Viaggi Divini: “Universo sensoriale per una degustazione consapevole: Sparkling in the world – Champagne”.
Con il sommelier Fabio Mondini i presenti impareranno a distinguere lo Champagne da altre proposte analoghe; a proporlo nei giusti modi e ad associarlo ai giusti cibi.
La master class può essere seguita, presso la sede dell’Academy, dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 15 alle 17.
L’investimento è pari a 197 euro. Il corso è invece gratuito per i possessori della Risto Quality Card (per 2 persone per ragione sociale, dalla terza in poi 75 euro a persona).
Per iscriversi è possibile cliccare qui.
https://www.ristopiunews.it/eventi/2019-12/