MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Sinfonia natalizia d’anatra


Prova questa ricetta inusuale e perfetta per queste settimane: è una danza di sapori e colori che celebrerà il tuo talento culinario e incanterà i tuoi clienti. Trovi gli ingredienti dell’ortofrutta sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Ingredienti

2 petti d’anatra

Sale e pepe q.b.

Rametti di rosmarino e timo

1 arancia (succo e scorza)

1 mela rossa

150 g di radicchio

1 finocchio

100 g di mirtilli

Olio extravergine d’oliva

50 ml di vino rosso

1 cucchiaio di miele

Semi di melograno per guarnizione

Preparazione

Incidi la pelle del petto d’anatra con tagli diagonali per formare un reticolo. Questo non è solo per l’estetica; aiuta il grasso a sciogliersi e rende la pelle croccante. Sala e pepa generosamente.

Riscalda una padella e adagia i petti d’anatra con la pelle verso il basso. Non serve olio; lascia che la pelle rilasci il proprio grasso. Cuoci fino a quando la pelle diventa dorata e croccante, poi gira i petti per cuocere l’altro lato. Aggiungi il rosmarino, il timo e la scorza d’arancia per un profumo che parla di Natale.

Taglia il finocchio e il radicchio in spicchi sottili. In una padella separata, cuoci il finocchio con un filo d’olio fino a quando non diventa tenero. Aggiungi il radicchio negli ultimi minuti, lasciando che i suoi colori rosso scuro si mescolino con il verde brillante del finocchio.

Taglia la mela in fette sottili e cuocile nella stessa padella dell’anatra dopo averla tolta. Lascia che le fette di mela assorbano i sapori residui nella padella, diventando dolci e morbide.

Nella stessa padella, versa il vino rosso, il miele e il succo d’arancia. Lascia ridurre fino a ottenere una salsa leggermente caramellata. I mirtilli aggiunti alla fine esploderanno in bocca come piccole gemme di sapore.

Affetta il petto d’anatra in modo elegante e disponilo sul piatto accanto al coro di verdure. Adagia le fette di mela caramellate e cospargi con la salsa di vino e mirtilli. Completa il tutto con semi di melograno per un tocco di colore festivo.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Leggi di più ››