MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Sai creare la carta dei vini?


Qual è lo stato di salute della tua carta dei vini?

Come sono divisi i vini? Per provenienza, tipologia, colore, gradazione, occasione di consumo?

Sai associare al volo una degustazione, se il cliente te lo chiede?

Conosci, di ciascun vino, brevemente la storia del territorio, dell’azienda che lo produce, i suoi profumi, le sue caratteristiche peculiari, gli abbinamenti top?

Se la tua risposta a queste domande zoppica, non devi tirare giù la serranda, bensì sfruttare queste lacune, riempirle per diventare un vero esperto e rendere sempre più soddisfatti i tuoi clienti.

Una carta dei vini ben congeniata è uno strumento potentissimo di marketing.

Una volta impostata, con i giusti innesti a livello di cantina, ha la capacità di aggiungere delle stellette positive alla reputazione del tuo locale, anche del classico bar.

Per agevolarti in questo compito delicato, Ristopiù Lombardia ha pensato di organizzare, per il 18 giugno, il corso “Crea la tua carta dei vini”, quarto appuntamento del pacchetto wine travel sensoriale che prosegue dal mese di marzo e si concluderà il 25 giugno con l’appuntamento dedicato al Servizio al Tavolo.

Il corso del 18 giugno può essere frequentato o dalle 9,30 alle 12,30 oppure dalle 15 alle 17.

Richiede un investimento di 40 se non si possiede la Risto Quality Card, è invece gratuito per chi la possiede.

Durante la giornata verranno degustati otto vini diversi con la supervisione di Fabio Mondini, tutti presenti nel Catalogo Ristopiù Lombardia: si tratta di Bianchi, Rossi, Rosé e Dolci.

Per ogni bottiglia verranno descritte le caratteristiche e verranno presentati nel dettaglio i profumi presenti.

Se vuoi conoscere in modo approfondito tutta l’offerta Ristopiù in merito ai vini puoi consultare anche il catalogo specialistico RistoWine&Co, che si trova sul sito www.ristopiulombardia.italla sezione “Sfoglia i nostri cataloghi”.

Se, invece, desideri una consulenza personalizzata, puoi chiamare il service center al numero verde 800078844 e richiedere un appuntamento con lo specialist Walter Ciceri.

Se intendi partecipare al corso “Crea la tua carta dei vini” ti suggeriamo di confermare la tua presenza al più presto, contattando sempre il service center.

 

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *