MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Rimedi anti-caldo al bar


A partire dal mese di giugno, tutti i giornali e le tv avvertono giovani e meno giovani dei pericoli legati al caldo e all’afa, specie nelle grandi città. I suggerimenti classici – bere molto, stare al fresco, non uscire nelle ore calde – possono essere un buon “trick” per attirare persone al bar e davvero concedere loro una pausa rinfrescante.

Su quali referenze puntare?

Innanzitutto sugli smoothies, ossia i preparati a base di frutta frullata, multivitaminici, capaci di sostituire un pasto o comunque di rinfrescare senza appesantire lo stomaco.

La classica offerta dei gelati in questa stagione si dedica anche ai prodotti senza lattosio, alle referenze a base di frutta biologica. Non mancano ovviamente i must della tradizione, con biscotti, granelle a profusione, colori accattivanti per i bimbi; il gelato nelle sue tante versioni abbraccia anche il caffè. In queste settimane di ferie in spiaggia, o lavoro in città, le persone amano anche piluccare piccoli formati in compagnia, condividere assaggi di nuovi gusti. Per la massima soddisfazione del vostro cliente accaldato, fate in modo che il vostro congelatore non sia sfornito di alcuna referenza: se c’è una cosa che infastidisce davvero tanto è desiderare un certo gelato e poi sentirsi dire: “Mi spiace, è finito, mi spiace, non lo teniamo”.

Alcune persone preferiscono solamente dissetarsi: in questo caso l’offerta non potrà dimenticare i succhi, le bevande energetiche e, per il pomeriggio inoltrato, le bevande per gli aperitivi. Da non sottovalutare assolutamente sono alcune tipologie di bevande (per assurdo) calde, come il ginseng o il caffè d’orzo, che possono ristorare e fornire energia pronta da spendere.

Un consiglio: sembra incredibile ma pochi gradi in più o in meno possono fare pendere la bilancia della domanda verso referenze diverse, dalla pizza al ghiacciolo, dal donut al caffè shakerato.

“Come faccio, devo tenere sempre tutto pronto?”: la risposta è sì. Il consumatore ha comportamenti abbastanza scontati: cerca le novità, non vuole spendere tantissimo, si vuole gratificare e sentirsi fisicamente bene. Previsioni del tempo alla mano, riuscirete a capire se domani sarà la giornata adatta per promuovere la vostra nuova focaccia, oppure lanciare una nuova varietà di smoothie.

Il Catalogo Ristopiù Lombardia contiene ogni genere di bevanda adatta a soddisfare una clientela eterogenea, consultate la sezione che più vi interessa!

 

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

La pizza in primavera/estate, il tuo piatto vincente

La pizza piace sempre, vero? Esatto.

Si può renderla ancor più speciale? Certo, ed è un modo davvero intelligente per “rinverdire” la tua offerta e soprattutto far vedere ai clienti che sai proporre piatti ricercati partendo da una base davvero molto semplice,

[…]

Leggi di più ››

News

La mixology alcool free rivitalizza l’aperitivo

C’è un solo modo per stupire il cliente e farlo tornare, insieme agli amici, nel tuo locale all’ora dell’aperitivo: è inseguire i giusti trend.

Quello più in voga in questo momento,

[…]

Quanto è “sensoriale” il tuo aperitivo?

“(…) gioca sul potere del racconto. Ogni cocktail può diventare una ‘storia da bere’. Racconta da dove arrivano gli ingredienti, perché li hai scelti, che idea c’è dietro quel mix.

[…]

Fusilli integrali con crema di zucchine, menta, limone e ricotta salata

Abbina il piatto a uno spritz analcolico: lo trovi a marchio Giffard sulla Super Locandina di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto di giugno. Richiedila subito su www.ristopiulombardia.it.

Ingredienti per 4 porzioni:

320 g di fusilli integrali

3 zucchine medie

80 g di ricotta salata stagionata

1 mazzetto di menta fresca

scorza grattugiata di 1 limone non trattato

succo filtrato di mezzo limone

30 g di mandorle pelate (o pinoli)

olio extravergine d’oliva q.b.

[…]

Traduci in proposta vincente il trend veg/salutista

Se vuoi aggiungere una proposta vincente al 100% alla tua pausa pranzo, devi pensare a quella salutista, divisa tra salutista-vegetariana e salutista-leggera.

I numeri sono assolutamente dalla tua parte per entrambe le varianti.

[…]

Vieni con noi nella culla del Valpolicella

Ormai la visita alle cantine è diventato un appuntamento fisso per i clienti di Ristopiù Lombardia che vogliono arricchire la propria carta dei vini acquisendo competenze proprio grazie all’esperienza vissuta direttamente dai produttori.

[…]

Rendi l’aperitivo la tua arma davvero vincente

L’aperitivo diventa la tua arma vincente esattamente ora, per la stagione estiva che sta per arrivare.

Per agevolare il tuo lavoro e consentirti di porti in maniera nuova e attenta alla clientela,

[…]

Personalizza la pausa pranzo con l’hamburger top

Il tuo locale chiama, ha fame di clienti! Agisci in modo strategico trasformando l’hamburger in un protagonista raffinato della pausa pranzo; esci finalmente dalla logica del “panino veloce” e costruisci un’offerta intelligente,

[…]

Tartelletta di ricotta, pesche grigliate e prosciutto crudo

Abbina questo finger food con un Rosé & Tonic con zest di pompelmo rosa

Ingredienti per 12 pezzi

12 gusci di tartelletta salata

150 g di ricotta vaccina fresca

1 pesca gialla matura

6 fette sottili di prosciutto crudo (tipo San Daniele o Parma) che trovi su www.ristopiulombardia.it

olio extravergine d’oliva,

[…]

Arditi per i distributori Horeca

Si è svolta con grande successo il 27 maggio 2025, presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, la conferenza “Territori, Innovazione e Alimentazione: l’Italia verso la nuova agenda europea”,

[…]

Aperitivo Fattura-Soldi? Tutti i trucchi qui

Vuoi che il tuo aperitivo diventi una macchina da soldi?

Vuoi passare da… non avere nessuno nel locale.

A… dover organizzare meglio il magazzino perché ti occorre molta più merce?

[…]

Leggi di più ››