MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Rimedi anti-caldo al bar


A partire dal mese di giugno, tutti i giornali e le tv avvertono giovani e meno giovani dei pericoli legati al caldo e all’afa, specie nelle grandi città. I suggerimenti classici – bere molto, stare al fresco, non uscire nelle ore calde – possono essere un buon “trick” per attirare persone al bar e davvero concedere loro una pausa rinfrescante.

Su quali referenze puntare?

Innanzitutto sugli smoothies, ossia i preparati a base di frutta frullata, multivitaminici, capaci di sostituire un pasto o comunque di rinfrescare senza appesantire lo stomaco.

La classica offerta dei gelati in questa stagione si dedica anche ai prodotti senza lattosio, alle referenze a base di frutta biologica. Non mancano ovviamente i must della tradizione, con biscotti, granelle a profusione, colori accattivanti per i bimbi; il gelato nelle sue tante versioni abbraccia anche il caffè. In queste settimane di ferie in spiaggia, o lavoro in città, le persone amano anche piluccare piccoli formati in compagnia, condividere assaggi di nuovi gusti. Per la massima soddisfazione del vostro cliente accaldato, fate in modo che il vostro congelatore non sia sfornito di alcuna referenza: se c’è una cosa che infastidisce davvero tanto è desiderare un certo gelato e poi sentirsi dire: “Mi spiace, è finito, mi spiace, non lo teniamo”.

Alcune persone preferiscono solamente dissetarsi: in questo caso l’offerta non potrà dimenticare i succhi, le bevande energetiche e, per il pomeriggio inoltrato, le bevande per gli aperitivi. Da non sottovalutare assolutamente sono alcune tipologie di bevande (per assurdo) calde, come il ginseng o il caffè d’orzo, che possono ristorare e fornire energia pronta da spendere.

Un consiglio: sembra incredibile ma pochi gradi in più o in meno possono fare pendere la bilancia della domanda verso referenze diverse, dalla pizza al ghiacciolo, dal donut al caffè shakerato.

“Come faccio, devo tenere sempre tutto pronto?”: la risposta è sì. Il consumatore ha comportamenti abbastanza scontati: cerca le novità, non vuole spendere tantissimo, si vuole gratificare e sentirsi fisicamente bene. Previsioni del tempo alla mano, riuscirete a capire se domani sarà la giornata adatta per promuovere la vostra nuova focaccia, oppure lanciare una nuova varietà di smoothie.

Il Catalogo Ristopiù Lombardia contiene ogni genere di bevanda adatta a soddisfare una clientela eterogenea, consultate la sezione che più vi interessa!

 

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Migliora l’accoglienza nel tuo locale

L’accoglienza è il biglietto da visita del tuo locale. Puoi anche preparare il miglior cappuccino del pianeta, ma se questo non sarà inserito in una dinamica di servizio positiva, sarà molto difficile che i clienti si accorgano della sua bontà e soprattutto ritornino da te.

[…]

È davvero morto il “salatino”?

Quando senti parlare di “salatino” ti vengono subito in mente le proposte per l’aperitivo di una decina di anni fa, che facevano coppia con – rigorosamente – patatine e noccioline.

[…]

A ogni cliente il suo burger

Si fa presto a dire “hambuger”… ma tra il dire e il Fare Bene passano…

-Una carne che deve essere sempre di eccellente qualità

-Una farcitura adeguata al tipo di carne scelto

-Una salsa che non sovrasti il gusto della carne

-Un pane della giusta consistenza che leggermente abbrustolito all’intero regali croccantezza al piatto

Su tutto,

[…]

Perché il pesce nobilita la pausa pranzo?

Il pesce ha il potere di nobilitare la pausa pranzo al bar e nei locali in generale.

Se sei un imprenditore accorto hai già capito il perché:

-non è semplicissimo da preparare,

[…]

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Cioccolato o pistacchio per colazione?

Ammettilo: non c’è competizione. Tra marmellata, crema, cioccolato e pistacchio, queste ultime due farciture sono sempre le preferite, nel tuo bar, all’ora della colazione.

Questi gusti sono avvolgenti,

[…]

Leggi di più ››