MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Rimedi anti-caldo al bar


A partire dal mese di giugno, tutti i giornali e le tv avvertono giovani e meno giovani dei pericoli legati al caldo e all’afa, specie nelle grandi città. I suggerimenti classici – bere molto, stare al fresco, non uscire nelle ore calde – possono essere un buon “trick” per attirare persone al bar e davvero concedere loro una pausa rinfrescante.

Su quali referenze puntare?

Innanzitutto sugli smoothies, ossia i preparati a base di frutta frullata, multivitaminici, capaci di sostituire un pasto o comunque di rinfrescare senza appesantire lo stomaco.

La classica offerta dei gelati in questa stagione si dedica anche ai prodotti senza lattosio, alle referenze a base di frutta biologica. Non mancano ovviamente i must della tradizione, con biscotti, granelle a profusione, colori accattivanti per i bimbi; il gelato nelle sue tante versioni abbraccia anche il caffè. In queste settimane di ferie in spiaggia, o lavoro in città, le persone amano anche piluccare piccoli formati in compagnia, condividere assaggi di nuovi gusti. Per la massima soddisfazione del vostro cliente accaldato, fate in modo che il vostro congelatore non sia sfornito di alcuna referenza: se c’è una cosa che infastidisce davvero tanto è desiderare un certo gelato e poi sentirsi dire: “Mi spiace, è finito, mi spiace, non lo teniamo”.

Alcune persone preferiscono solamente dissetarsi: in questo caso l’offerta non potrà dimenticare i succhi, le bevande energetiche e, per il pomeriggio inoltrato, le bevande per gli aperitivi. Da non sottovalutare assolutamente sono alcune tipologie di bevande (per assurdo) calde, come il ginseng o il caffè d’orzo, che possono ristorare e fornire energia pronta da spendere.

Un consiglio: sembra incredibile ma pochi gradi in più o in meno possono fare pendere la bilancia della domanda verso referenze diverse, dalla pizza al ghiacciolo, dal donut al caffè shakerato.

“Come faccio, devo tenere sempre tutto pronto?”: la risposta è sì. Il consumatore ha comportamenti abbastanza scontati: cerca le novità, non vuole spendere tantissimo, si vuole gratificare e sentirsi fisicamente bene. Previsioni del tempo alla mano, riuscirete a capire se domani sarà la giornata adatta per promuovere la vostra nuova focaccia, oppure lanciare una nuova varietà di smoothie.

Il Catalogo Ristopiù Lombardia contiene ogni genere di bevanda adatta a soddisfare una clientela eterogenea, consultate la sezione che più vi interessa!

 

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Delizia vegana

Nel Mese internazionale di Colazione Perfetta la fantasia dei nostri chef si è fatta largo. Ecco per te una soluzione per la colazione che strizza l’occhio ai vegani ma piace tantissimo anche agli amanti del benessere!

[…]

Leggi di più ››