MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Rimedi anti-caldo al bar


A partire dal mese di giugno, tutti i giornali e le tv avvertono giovani e meno giovani dei pericoli legati al caldo e all’afa, specie nelle grandi città. I suggerimenti classici – bere molto, stare al fresco, non uscire nelle ore calde – possono essere un buon “trick” per attirare persone al bar e davvero concedere loro una pausa rinfrescante.

Su quali referenze puntare?

Innanzitutto sugli smoothies, ossia i preparati a base di frutta frullata, multivitaminici, capaci di sostituire un pasto o comunque di rinfrescare senza appesantire lo stomaco.

La classica offerta dei gelati in questa stagione si dedica anche ai prodotti senza lattosio, alle referenze a base di frutta biologica. Non mancano ovviamente i must della tradizione, con biscotti, granelle a profusione, colori accattivanti per i bimbi; il gelato nelle sue tante versioni abbraccia anche il caffè. In queste settimane di ferie in spiaggia, o lavoro in città, le persone amano anche piluccare piccoli formati in compagnia, condividere assaggi di nuovi gusti. Per la massima soddisfazione del vostro cliente accaldato, fate in modo che il vostro congelatore non sia sfornito di alcuna referenza: se c’è una cosa che infastidisce davvero tanto è desiderare un certo gelato e poi sentirsi dire: “Mi spiace, è finito, mi spiace, non lo teniamo”.

Alcune persone preferiscono solamente dissetarsi: in questo caso l’offerta non potrà dimenticare i succhi, le bevande energetiche e, per il pomeriggio inoltrato, le bevande per gli aperitivi. Da non sottovalutare assolutamente sono alcune tipologie di bevande (per assurdo) calde, come il ginseng o il caffè d’orzo, che possono ristorare e fornire energia pronta da spendere.

Un consiglio: sembra incredibile ma pochi gradi in più o in meno possono fare pendere la bilancia della domanda verso referenze diverse, dalla pizza al ghiacciolo, dal donut al caffè shakerato.

“Come faccio, devo tenere sempre tutto pronto?”: la risposta è sì. Il consumatore ha comportamenti abbastanza scontati: cerca le novità, non vuole spendere tantissimo, si vuole gratificare e sentirsi fisicamente bene. Previsioni del tempo alla mano, riuscirete a capire se domani sarà la giornata adatta per promuovere la vostra nuova focaccia, oppure lanciare una nuova varietà di smoothie.

Il Catalogo Ristopiù Lombardia contiene ogni genere di bevanda adatta a soddisfare una clientela eterogenea, consultate la sezione che più vi interessa!

 

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Con la soia è subito “asian food”

Ci sono sapori che caratterizzano in senso asiatico la tua pausa pranzo: il principale è sicuramente la soia, che puoi trovare sia in versione da tavolo che in versione da cucina cliccando qui. 

[…]

Leggi di più ››

News

Con la Super RQC 10 vantaggi per te

Da quest’anno la Risto Quality Card di Ristopiù Lombardia è diventata super: un concentrato di soluzioni e servizi per farti diventare un supereroe e affrontare con grinta il business ogni giorno.

[…]

Ristopiù Lombardia sostiene Women of STEM/Talks 2025

Grazie alla partnership con l’associazione Women of Change Italia Ristopiù Lombardia è felice di sostenere l’iniziativa WOMEN OF STEM/TALKS 2025 UN MESE DI CONFRONTI SUL TEMA “DONNE, STEM E STEAM” un evento dedicato alla rappresentanza femminile nei settori scientifici e tecnologici attraversointerviste a key opinion leader,

[…]

Un febbraio con super prodotti

Tra Carnevale e San Valentino, questo non è un mese come gli altri, ma il mese in cui applicare tutti i superpoteri che Ristopiù Lombardia ti regala.

Sino al 28,

[…]

Cheesecake alla Nutella senza cottura

Per festeggiare il Nutella Day che si celebra in tutto il mondo il 5 febbraio, i nostri chef ti propongono la ricetta di un dessert che valorizza la crema di nocciole.

[…]

Il tuo San Valentino da supereroe

Arriva San Valentino e tu non puoi affrontarlo:

-come una festa qualunque

-come un imprenditore horeca qualunque

Devi mettere cuore, intelligenza e strategia per colpire e catturare per sempre l’interesse dei tuoi clienti approfittando proprio di questa festa,

[…]

Noci pecan dappertutto

Le noci pecan stanno guadagnando sempre più popolarità nel settore Horeca e infatti si trovano ormai in tantissimi prodotti premium.

Questo frutto a guscio, originario del Nord America,

[…]

Questo sarà l’anno dell’avocado

Prima nessuno ne parlava, adesso è scelto da tutti i tuoi clienti che amano le mode e anche il salutismo: l’avocado, con la sua consistenza cremosa, il suo sapore delicato e i suoi grassi buoni,

[…]

San Valentino? La strategia inizia ora

Dedicare i 15 giorni che precedono San Valentino a prodotti e menù tematici nel tuo bar rappresenta una strategia di business mirata, vincente, da veri supereroi, capace di generare valore aggiunto e incrementare il fatturato in un periodo che,

[…]

Innova partendo dalle… verdure

La pausa pranzo al bar, sia con menù che alla carta, è mediamente standard: prevede un primo, un secondo, dei contorni, acqua e caffè. Veloce, pratica, con proposte che possano andare bene ai diversi target (studenti,

[…]

Filetto di orata al limone con focaccia ai pomodorini

Questo secondo piatto studiato dai nostri chef unisce la delicatezza del filetto di orata alla freschezza del limone, accompagnato da una focaccia ai pomodorini che aggiunge un tocco rustico e saporito.

[…]

Leggi di più ››