MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Prova senza paura i nuovi trend


Il guacamole; la tempura di verdure; il gelato stecco Oreo; l’hamburger vegetale; gli arrosticini di ovino; il trancetto di tonno; il tortellone al nero di seppia ripieni di salmone.

Questi prodotti sono tutti molti particolari, in alcuni casi costosi ed esclusivi. In altri casi provengono da tradizioni culinarie straniere, che sono già parte della nostra gastronomia e che risultano molto apprezzati da parte del cliente italiani.

Referenze di questo genere non possono essere inserite a cuor leggero: devono essere “preparate”, ossia devono trovare un retroterra adeguato a livello di menù, impiattamento, presentazione. Rappresentano in tutto e per tutto una novità e pertanto devono essere armonizzate con i cavalli di battaglia del locale.

Di fronte a scelte “forti” di questo genere, che prevedono un investimento, molti imprenditori restano titubanti e preferiscono aspettare: non vogliono, infatti, stoccare a magazzino merce che magari non risulterà così “vincente” quanto le previsioni indicavano.

Stoccare significa immobilizzare un bene, che rischia di non fruttare.

Pericolosissimo.

Ristopiù Lombardia stringe un patto con il proprio cliente, all’insegna dell’innovazione. Racconta il Presidente Giuseppe Arditi: “Chi non innova è destinato a rimanere indietro nella guerra delle vendite, ossia nella competizione che tutti i giorni lo vede confrontarsi con i suoi colleghi. Noi desideriamo che l’imprenditore sia libero di provare i nuovi trend, per aumentare le occasioni di nuove marginalità. Per questo abbiamo creato la formula Soddisfatti o Rimborsati, che prevede che se il prodotto acquistato non piace, o se non sono stati rispettati i termini concordati, il cliente possa restituirlo entro sette giorni – anche se il cartone è già aperto – e vedersi rimborsare la cifra spesa. Con questa garanzia di correttezza commerciale estrema vogliamo far crescere il mercato tutto e togliere la paura, una volta per sempre, dalla mente del cliente”.

A ulteriore supporto, in modo che la scelta delle nuove referenze sia ben costruita a priori, Ristopiù mette anche a disposizione i suoi specialist, i consulenti delle varie linee di prodotto, che possono aiutare a costruire un menù adeguato e rispondente alla tipologia di target e di locale.

Per prendere appuntamento con uno specialist, organizzare una visita presso il proprio bar o ristorante, chiede la consulenza di Chef Ruggero De Lazzari dell’Academy, è possibile chiamare il Service Center al numero verde 800078844.

PS Ristopiù non va in vacanza, chiama subito. E buone stelle cadenti

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Ristopiù Lombardia è “carbon neutral”

Ogni attività di distribuzione genera inevitabilmente emissioni di CO₂. Ristopiù Lombardia ha scelto di gestire il suo business in modo trasparente, verificabile e conforme agli standard internazionali, per offrire un servizio sostenibile per il pianeta.

[…]

Leggi di più ››

News

Filetto di pollo arrostito al timo con ratatouille e riduzione al balsamico

Trovi il filetto di pollo dorato sul Catalogo Generale www.ristopiulombardia.it. La Ratatouille è in promozione con il bonus del 15% sulla Super Locandina Bonduelle che puoi richiedere sempre su www.ristopiulombardia.it.

[…]

Leggi il magazine che ti aiuta a fatturare di più

Il numero di novembre del magazine RistopiùNews, che puoi richiedere omaggio qui, è pensato per te, che ogni giorno vivi il bar, il ristorante o l’hotel come impresa,

[…]

Quanto coccoli a colazione il cliente veg?

Il consumatore del 2025 (e quello del 2026 ancor di più) non chiede alternative: pretende varietà di prodotto capaci di rispondere ai suoi nuovi bisogni. Tra questi quello di un maggior interesse è per tutto il mondo veg.

[…]

Come la mixology stagionale e l’alcol free fanno crescere il fatturato del tuo locale: scoprilo con la Master Class del 17/11

Fermi tutti: solo ad agosto 2025 gli italiani hanno speso circa 600 milioni di euro per l’aperitivo, la stessa cifra destinata alla colazione, confermando che quella fascia oraria è una delle più redditizie del fuori casa.

[…]

Come fatturare ancor di più in pausa pranzo?

La pausa pranzo, ridendo e scherzando, rappresenta tra il 25% e il 45% del fatturato complessivo di un bar.

E c’è anche di più: con un’offerta strutturata (piatti caldi,

[…]

Speciale Hotellerie – Prepara così il tuo buffet prenatalizio

Da adesso in poi, il buffet colazione dell’hotel entra nella sua fase più strategica dell’anno. È il momento in cui l’atmosfera comincia a cambiare, le giornate si accorciano, il cliente cerca calore e riconoscibilità e la prima colazione diventa il luogo dove l’esperienza si consolida.

[…]

Sai perché siamo diversi?

Tutti parlano di Ristopiù Lombardia come azienda che cresce e fattura alla grande. Noi invece preferiamo raccontarti perché siamo diversi da chi lavora nel nostro settore.

Ci piace infatti raccontare direttamente al cliente il nostro valore: perché è con il nostro valore che il cliente diventa grande assieme a noi.

[…]

Orecchiette con crema di pomodorini arrostiti e mandorle tostate

Un primo piatto pensato per la pausa pranzo al bar. Ecco le orecchiette surgelate protagoniste di un piatto mediterraneo: ordinale subito qui.

Ingredienti per 2 porzioni

Orecchiette surgelate: 200 g

Pomodorini datterini: 150 g

Mandorle pelate: 20 g

Olio extravergine d’oliva: 1 cucchiaio

Basilico fresco: 4 foglie

Sale e pepe nero q.b.

[…]

Conosci le nostre certificazioni?

Ristopiù Lombardia, società specializzata nella commercializzazione e distribuzione di food and beverage per l’horeca guidata dal Presidente Giuseppe Arditi, da anni lavora per migliorare e rendere sempre più trasparenti, efficienti e sostenibili i propri processi,

[…]

Rimetti al centro la torta di mele

Rimetti al centro del tuo locale la torta di mele (possibilmente pretagliata). Per troppo tempo l’hai lasciata in disparte e l’hai tirata fuori unicamente per la merenda, magari nemmeno.

L’hai trascurata pensando che fosse troppo “casalinga”,

[…]

Leggi di più ››