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RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Prova senza paura i nuovi trend


Il guacamole; la tempura di verdure; il gelato stecco Oreo; l’hamburger vegetale; gli arrosticini di ovino; il trancetto di tonno; il tortellone al nero di seppia ripieni di salmone.

Questi prodotti sono tutti molti particolari, in alcuni casi costosi ed esclusivi. In altri casi provengono da tradizioni culinarie straniere, che sono già parte della nostra gastronomia e che risultano molto apprezzati da parte del cliente italiani.

Referenze di questo genere non possono essere inserite a cuor leggero: devono essere “preparate”, ossia devono trovare un retroterra adeguato a livello di menù, impiattamento, presentazione. Rappresentano in tutto e per tutto una novità e pertanto devono essere armonizzate con i cavalli di battaglia del locale.

Di fronte a scelte “forti” di questo genere, che prevedono un investimento, molti imprenditori restano titubanti e preferiscono aspettare: non vogliono, infatti, stoccare a magazzino merce che magari non risulterà così “vincente” quanto le previsioni indicavano.

Stoccare significa immobilizzare un bene, che rischia di non fruttare.

Pericolosissimo.

Ristopiù Lombardia stringe un patto con il proprio cliente, all’insegna dell’innovazione. Racconta il Presidente Giuseppe Arditi: “Chi non innova è destinato a rimanere indietro nella guerra delle vendite, ossia nella competizione che tutti i giorni lo vede confrontarsi con i suoi colleghi. Noi desideriamo che l’imprenditore sia libero di provare i nuovi trend, per aumentare le occasioni di nuove marginalità. Per questo abbiamo creato la formula Soddisfatti o Rimborsati, che prevede che se il prodotto acquistato non piace, o se non sono stati rispettati i termini concordati, il cliente possa restituirlo entro sette giorni – anche se il cartone è già aperto – e vedersi rimborsare la cifra spesa. Con questa garanzia di correttezza commerciale estrema vogliamo far crescere il mercato tutto e togliere la paura, una volta per sempre, dalla mente del cliente”.

A ulteriore supporto, in modo che la scelta delle nuove referenze sia ben costruita a priori, Ristopiù mette anche a disposizione i suoi specialist, i consulenti delle varie linee di prodotto, che possono aiutare a costruire un menù adeguato e rispondente alla tipologia di target e di locale.

Per prendere appuntamento con uno specialist, organizzare una visita presso il proprio bar o ristorante, chiede la consulenza di Chef Ruggero De Lazzari dell’Academy, è possibile chiamare il Service Center al numero verde 800078844.

PS Ristopiù non va in vacanza, chiama subito. E buone stelle cadenti

 

 

 

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