MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Perché serve provare i trend?


Non si tratta solo di perdere denaro.

Né di avere il magazzino pieno di merce che i clienti si rifiutano di consumare.

I trend sono una grandissima opportunità che va sempre colta. Ma con le giuste precauzioni del caso.

Tutti gli imprenditori dell’Horeca girano per le fiere di settore, seguono i programmi televisivi, chiacchierano con i clienti. Entrano in contatto ogni giorno con prodotti di tendenza: alcuni paiono semplici da inserire, altri più delicati. Per alcuni, invece, il successo non è così certo.

Cosa fa, messo alle strette, l’imprenditore che è comunque obbligato a innovare?

Prova, tenta, si lascia ispirare dalla zia, dal nonno, dal cognato, dal cliente giovanissimo, da quello vecchissimo, dal guru della cucina e dallo specialista del bar di tendenza.

E acquista. Così.

E dopo che ha acquistato, viene assalito dai dubbi di cui sopra.

E se il prodotto non si combina con le altre referenze?

E se non riesco a raccontarlo?

E se non riesco a farlo amare?

E se viene consumato prima del previsto?

La mente inizia a fare i conti: giacenze, denaro allocato che non si trasforma in guadagno. Reputazione vacillante. Incapacità di stare al passo coi tempi. Disastro imminente. Aiuto!

Stop.

Ritorniamo indietro e seguiamo i passaggi che avevamo indicare.

1 innovare è obbligatorio

2 bisogna farlo con oculatezza

Perché il numero 1 sia pienamente soddisfatto e il numero 2 perfettamente garantito, occorre affidarsi a un player che si faccia carico dell’elemento di rischio causato dal “non mi piace il prodotto, non gira come mi attendevo”.

Ristopiù, proprio per andare incontro a questa esigenza, ha creato la clausola Soddisfatti o Rimborsati.

Bar, ristoranti e locali possono acquistare in tutta tranquillità e testare i prodotti-trend che desiderano. Se il prodotto non risulta adeguato e non piace, o se non sono stati rispettati i termini concordati, può essere restituito entro sette giorni, anche se il cartone è aperto. La spesa verrà subito rimborsata.

“La correttezza commerciale – spiega il Presidente Giuseppe Arditi – è il nostro miglior biglietto da visita. Non ci stancheremo mai di spingere i clienti a innovare la loro proposta di vendigta, per questo desideriamo sostenerli in maniera concreta”.

Per avere maggiori informazioni sulla clausola Soddisfatti o Rimborsati, e per avere dettagli in merito alla Risto Quality Card, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Delizia vegana

Nel Mese internazionale di Colazione Perfetta la fantasia dei nostri chef si è fatta largo. Ecco per te una soluzione per la colazione che strizza l’occhio ai vegani ma piace tantissimo anche agli amanti del benessere!

[…]

Leggi di più ››