MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Perché serve provare i trend?


Non si tratta solo di perdere denaro.

Né di avere il magazzino pieno di merce che i clienti si rifiutano di consumare.

I trend sono una grandissima opportunità che va sempre colta. Ma con le giuste precauzioni del caso.

Tutti gli imprenditori dell’Horeca girano per le fiere di settore, seguono i programmi televisivi, chiacchierano con i clienti. Entrano in contatto ogni giorno con prodotti di tendenza: alcuni paiono semplici da inserire, altri più delicati. Per alcuni, invece, il successo non è così certo.

Cosa fa, messo alle strette, l’imprenditore che è comunque obbligato a innovare?

Prova, tenta, si lascia ispirare dalla zia, dal nonno, dal cognato, dal cliente giovanissimo, da quello vecchissimo, dal guru della cucina e dallo specialista del bar di tendenza.

E acquista. Così.

E dopo che ha acquistato, viene assalito dai dubbi di cui sopra.

E se il prodotto non si combina con le altre referenze?

E se non riesco a raccontarlo?

E se non riesco a farlo amare?

E se viene consumato prima del previsto?

La mente inizia a fare i conti: giacenze, denaro allocato che non si trasforma in guadagno. Reputazione vacillante. Incapacità di stare al passo coi tempi. Disastro imminente. Aiuto!

Stop.

Ritorniamo indietro e seguiamo i passaggi che avevamo indicare.

1 innovare è obbligatorio

2 bisogna farlo con oculatezza

Perché il numero 1 sia pienamente soddisfatto e il numero 2 perfettamente garantito, occorre affidarsi a un player che si faccia carico dell’elemento di rischio causato dal “non mi piace il prodotto, non gira come mi attendevo”.

Ristopiù, proprio per andare incontro a questa esigenza, ha creato la clausola Soddisfatti o Rimborsati.

Bar, ristoranti e locali possono acquistare in tutta tranquillità e testare i prodotti-trend che desiderano. Se il prodotto non risulta adeguato e non piace, o se non sono stati rispettati i termini concordati, può essere restituito entro sette giorni, anche se il cartone è aperto. La spesa verrà subito rimborsata.

“La correttezza commerciale – spiega il Presidente Giuseppe Arditi – è il nostro miglior biglietto da visita. Non ci stancheremo mai di spingere i clienti a innovare la loro proposta di vendigta, per questo desideriamo sostenerli in maniera concreta”.

Per avere maggiori informazioni sulla clausola Soddisfatti o Rimborsati, e per avere dettagli in merito alla Risto Quality Card, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Con Arditi si diventa Distributore Vincente!

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, oltre a essere un imprenditore di successo, è anche un formatore “prezioso”, in quanto mette a fattor comune coi colleghi, o con chi vuole diventare tale,

[…]

Leggi di più ››

News

Quali croissant ti restano in vetrina? Perché?

Immancabilmente verso le 10 guardi la vetrina dei croissant e prodotti per la colazione e vedi che è rimasto qualche orfanello.

Guardi oggi, guardi domani, e ti accorgi che sono sempre gli stessi prodotti.

[…]

Affogato al Cointreau

Il gelato affogato al Cointreau è una sofisticata variazione del classico affogato al caffè, che in ostri chef ti invitano a inserire subito tra le proposte di dessert perché si tratta di una experience di gusto difficilmente comparabile con altri dolci o similari,

[…]

Siamo a Co2 impatto zero

Un traguardo importante è stato raggiunto: Ristopiù Lombardia Spa, Società Benefit a socio unico, è a parità di CO2.

Cosa significa?

Abbiamo calcolato la quantità di gas effetto serra generata durante lo svolgimento della nostra attività,

[…]

Come coccolare chi resta in città?

Inizia in questi giorni il periodo più complicato dell’anno. Se hai deciso di rimanere aperto, ti ritroverai a brevissimo con una clientela diversa, proveniente da altri locali chiusi per ferie.

[…]

Insalate? Sempre più gradite

Le persone tue clienti ancora al lavoro non ne possono più – appunto – di lavoro, calura, umidità, ufficio e così via. Almeno in pausa pranzo vogliono ritagliarsi un momento di pace lontano dallo stress e dalle fatiche quotidiane.

[…]

La pasticceria vincente per il ristorante

Non c’è imprenditore di ristorante che non tenga in primissima considerazione il momento del dessert che, se ben congegnato, può qualificare il locale, lasciare un segno indelebile nelle papille gustative dei clienti e raccontare finalmente qualcosa di diverso dal classico… profiterole.

[…]

Pizza, quali verdure per una farcitura gourmet?

Per rendere ancora più attrattiva la tua offerta di pizza puoi fare qualcosa di particolarmente creativo, puntare su farciture a base di verdure, che siano però gourmet.

Perché le verdure?

[…]

Mondoraviolo, chi più ne ha più ne metta

Ci sono quelli della tradizione regionale, quelli cinesi, quelli dalle forme strane. Sempre di ravioli si tratta, tutti buonissimi, tutti da proporre in qualunque stagione dell’anno non solo come primo per la pausa pranzo,

[…]

Amatriciana, quella vera

Tutti pensano di possedere la vera ricetta della pasta all’amatriciana, ma non è così. Esiste una sola unica originale ricetta, che i nostri chef ti propongono per elevare davvero la proposta dei tuoi primi piatti.

[…]

Antipasto di pesce, bontà estiva

L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo,

[…]

Leggi di più ››