MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Perché serve provare i trend?


Non si tratta solo di perdere denaro.

Né di avere il magazzino pieno di merce che i clienti si rifiutano di consumare.

I trend sono una grandissima opportunità che va sempre colta. Ma con le giuste precauzioni del caso.

Tutti gli imprenditori dell’Horeca girano per le fiere di settore, seguono i programmi televisivi, chiacchierano con i clienti. Entrano in contatto ogni giorno con prodotti di tendenza: alcuni paiono semplici da inserire, altri più delicati. Per alcuni, invece, il successo non è così certo.

Cosa fa, messo alle strette, l’imprenditore che è comunque obbligato a innovare?

Prova, tenta, si lascia ispirare dalla zia, dal nonno, dal cognato, dal cliente giovanissimo, da quello vecchissimo, dal guru della cucina e dallo specialista del bar di tendenza.

E acquista. Così.

E dopo che ha acquistato, viene assalito dai dubbi di cui sopra.

E se il prodotto non si combina con le altre referenze?

E se non riesco a raccontarlo?

E se non riesco a farlo amare?

E se viene consumato prima del previsto?

La mente inizia a fare i conti: giacenze, denaro allocato che non si trasforma in guadagno. Reputazione vacillante. Incapacità di stare al passo coi tempi. Disastro imminente. Aiuto!

Stop.

Ritorniamo indietro e seguiamo i passaggi che avevamo indicare.

1 innovare è obbligatorio

2 bisogna farlo con oculatezza

Perché il numero 1 sia pienamente soddisfatto e il numero 2 perfettamente garantito, occorre affidarsi a un player che si faccia carico dell’elemento di rischio causato dal “non mi piace il prodotto, non gira come mi attendevo”.

Ristopiù, proprio per andare incontro a questa esigenza, ha creato la clausola Soddisfatti o Rimborsati.

Bar, ristoranti e locali possono acquistare in tutta tranquillità e testare i prodotti-trend che desiderano. Se il prodotto non risulta adeguato e non piace, o se non sono stati rispettati i termini concordati, può essere restituito entro sette giorni, anche se il cartone è aperto. La spesa verrà subito rimborsata.

“La correttezza commerciale – spiega il Presidente Giuseppe Arditi – è il nostro miglior biglietto da visita. Non ci stancheremo mai di spingere i clienti a innovare la loro proposta di vendigta, per questo desideriamo sostenerli in maniera concreta”.

Per avere maggiori informazioni sulla clausola Soddisfatti o Rimborsati, e per avere dettagli in merito alla Risto Quality Card, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Partecipa ai webinar per la famiglia!

La famiglia è il cuore pulsante della nostra società. La sua gestione è complessa, ma nessuno smette mai… di provarci. Questo deve essere un impegno di tutti, non solo dei singoli,

[…]

Leggi di più ››

News

Risotto al tartufo nero e astice

Vuoi celebrare il Natale con eleganza e gusto? Scegli una ricetta raffinata, in cui gli ingredienti sono esclusivi e di assoluto pregio. Scegli di presentare il Risotto al tartufo nero e astice!

[…]

Perché da noi solo prodotti eccellenti?

Per quale motivo in Ristopiù Lombardia trovi solo prodotti di eccellenza?

Ci hai mai pensato?

Per noi sarebbe molto semplice:

-scegliere prodotti di media qualità

-infiocchettarli con una bella presentazione

-metterli in un bel catalogo

-raccontarteli con dovizia di particolari

-venderteli a prezzo alto

Tu forse saresti contento ugualmente,

[…]

Fa freddo? Scalda i clienti con l’aperitivo!

Fuori fa freddo, ma nel tuo locale si sta bene, specie all’ora dell’aperitivo. Oltre ai classici cocktail di sempre, infatti, tu riesci a sfoderare proposte uniche e hot… ovvero calde,

[…]

Perché essere Benefit funziona anche per te!

Da poco come Ristopiù Lombardia abbiamo ottenuto lo status di azienda Benefit. E lo abbiamo fatto anche per te… per essere nostri clienti rappresenta una scelta strategica che va oltre la semplice fornitura di prodotti food and beverage.

[…]

Prepara oggi i tuoi menù di Natale

I vari menù di Natale, dalla colazione all’aperitivo, possono essere preparati già da ora, costruendo con il tuo consulente Ristopiù Lombardia un piano di attacco che “colpisca il cliente”, lo stupisca,

[…]

3 idee per la pausa pranzo di dicembre

Quando si prepara il menù della pausa pranzo di dicembre?

Adesso!

Perché?

Per tre motivi:

-devi sapere cosa acquistare per tempo

-devi promuovere le novità per tempo

-puoi sfruttare tutti i bonus che sono presenti sulla Locandina di Novembre,

[…]

Vieni il 27 al Corso di Difesa Personale?

La notizia già la sai: il 27 novembre dalle ore 15 alle 17 si tiene, presso la nostra sede di Varedo, Via Monte Tre Croci 5, il Corso di Difesa Personale rivolto a tutte le donne,

[…]

Il tuo ittico? Che sia sostenibile e di qualità

Proporre pesce sostenibile e di alta qualità durante la pausa pranzo è una scelta che può distinguere il tuo locale in termini di etica e qualità.

Per questo ti invitiamo a usare questi criteri e ti mettiamo a fianco un vero esperto: il nostro blog www.itticodalmondo.it da consultare quotidianamente.

[…]

Pasta con zucca, salsiccia e funghi porcini

Novembre ti offre un’abbondanza di ingredienti freschi e di stagione, perfetti per creare piatti caldi e confortanti che siano anche economicamente vantaggiosi per il tuo bar. Una ricetta che racchiude tutte queste caratteristiche è la “Pasta con zucca,

[…]

Il 27 partecipa al Corso di Difesa Personale!

Sei una donna, di qualunque età?

Abbiamo un messaggio che ti riguarda!

Il prossimo lunedì 27 novembre Ristopiù Lombardia, da poco azienda Benefit, attraverso il suo brand RistoDonna,

[…]

Leggi di più ››