MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?


Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale, puoi proporla a un costo superiore, è appagante per il palato.

Alcuni must non devono mai mancare, in quanto sono conosciuti e apprezzati da tutta la clientela. La quantità di proposte è infinita e variegata, così da catturare l’interesse di tutti i target.

-Per chi ama le verdure ci sono i ravioli con la zucca o la borragine, i tortelli o tortellini ricotta e spinaci

-Per i tradizionalisti le proposte come i ravioli con cacio e pepe, quelli classici piemontesi con il brasato

-E poi ci sono le novità, le chicche, quelle che il tuo cliente attende perché diverse e sfiziose. In questo caso:

-La forma

-Il ripieno

fanno davvero la differenza

Gli esempi si sprecano, provengono tutti dal nostro Catalogo Generale www.ristopiulombardia.it che puoi consultare subito anche per l’acquisto con un clic.

Non credi ci siano prodotti davvero eccezionali? E se ti parlassimo di…

Casoncelli, fiocchi speck e fontina, tortelli al radicchio rosso, panciotti capesante e gamberi, bauletti all’astice, rettangoli alla cernia, scrigni ripieni agli scampi o con burrata di Puglia, giganti neri al salmone,… e così via, all’infinito.

Un mix unico, come puoi vedere tu stesso, di prodotti ittici di altissima qualità usati come ripieno, pasta colorata, forme stravaganti. Per impreziosire questi prodotto non è necessario un sugo speciale: anzi. Questi tipi di parlano da soli, hanno già gusto e texture importanti e meritano di essere abbinati a burro o olio extravergine di oliva, a seconda del caso.

Se hai un ristorante, sino a fine mese puoi acquistare alcune di queste referenze con il bonus del 20%: si tratta dei casoncelli, dei tortelli agli asparagi e dei noirs alle capesante. Li trovi sulla Locandina Speciale Ristorazione che puoi chiedere su www.ristopiulombardia.it.

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Richiedi subito il magazine di aprile

È disponibile qui il magazine del mese di aprile, curato dal direttore Elena Giordano, strumento prezioso per te che vuoi essere sempre aggiornato su quel che succede nel mondo horeca.

[…]

Leggi di più ››

News

Richieste di mutui, facciamo il punto

Francesco Megna, responsabile settore Banking

Dopo il sesto taglio del costo del denaro in nove mesi, si prevede che  le richieste dei mutui per le aziende cresceranno anche quest’anno,

[…]

Quale “bianco” per la pausa pranzo?

Scegliere un vino bianco per la pausa pranzo è solo apparentemente semplice.

Se sbagli…

ti ritrovi sul groppone e a magazzino vino che non verrà mai consumato da nessuno…

quindi perdita di denaro,

[…]

Polpette di tacchino al gorgonzola dolce con spinacini saltati

Acquista il gorgonzola dolce cubettato sulla Locandina Super Ristorazione che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it. Ora sei pronto per dare vita a questa ricetta in cui viene abbinato a tacchino,

[…]

Primavera, tempo di insalata di polpo

La primavera non solo mette tutti di buon umore: spinge i tuoi clienti a cercare dei piatti più sfiziosi e colorati, che in qualche modo anticipino il clima delle vacanze estive… mare… sole… riposo… insalata di polpo!

[…]

Buona Festa del Made in Italy!

Oggi 15 aprile si celebra la Giornata nazionale del Made in Italy, in occasione dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, avvenuta il 15 aprile 1452.

-Riconosciamo in questo giorno al Made in Italy il suo ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese,

[…]

E se dicessimo: superfarcitura?

Nel tuo spazio dedicato ai croissant ci sono tante tipologie di prodotto, di varie forme, dimensione, addirittura colore.

E poi ci sono le farciture, che sino a oggi sono state:

-assenti

-presenti

-in vari gusti.

[…]

Quali nuove salse per il tuo burger?

Si può innovare, da bravo imprenditore di successo, anche nel mondo delle salse che accompagnano gli hamburger?

Si può presentare qualcosa di diverso dai classiconi, ovvero ketchup e maionese?

[…]

Nuovi colori per il tuo aperitivo

Una nuova frontiera di opportunità si sta aprendo per chi è pronto a portare fantasia all’ora dell’aperitivo.

Oltre ai classici intramontabili – noccioline, patatine in sacchetto anche monodose – si stanno facendo strada nuovi prodotti food,

[…]

Torta soffice alla vaniglia con farcitura di crema pasticcera al limone

Per la colazione al bar nel periodo di Pasqua puoi preparare tu stesso e una torta farcita che unisca la semplicità di un dolce da forno alla ricchezza di una crema fresca e avvolgente.

[…]

Come cambiare la colazione in vista di Pasqua?

Si avvicina la Pasqua e tu hai un compito strategico da assolvere:

-rivedere la proposta della colazione al bar per renderla coerente con l’atmosfera di festa, -rispondere alle aspettative della clientela,

[…]

Leggi di più ››