MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ode alla cipolla caramellata


Come i saggi imprenditori dell’Horeca ben sanno, i consumatori si dividono in due categorie:

-quelli che hanno gusti basici, che amano la quantità più che la qualità, desiderano sfamarsi in modo completo e non prestano molta attenzione alle calorie, ma cercano sapori forti e appaganti

-quelli che prediligono cibi ricercati e sofisticati. Che amano le commistioni inusuali di profumi, che desiderano essere stupiti e preferiscono piatti di dimensioni contenute, magari ricercati

Ebbene, queste due categorie, come è facile immaginare, si ritrovano su pochi terreni comuni, a parità di offerta:

-una predilige hamburger e patatine, l’altra la tagliata aromatizzata

-una la fetta di torta della nonna, l’altra un dessert monoporzione con frutti raccolti preparati a mano uno per uno

Un unico ingrediente può mettere d’accordo questi due target e consentire all’imprenditore di lavorare il doppio, mantenendo il suo locale sia “tradizionale” che gourmet: la cipolla caramellata.

Questo contorno è molto versatile, in quanto abbina dolcezza e gusto intenso, morbidezza e brio.

La sua versatilità non sta solo nel gusto, ma anche negli accostamenti: è perfetta infatti sugli hamburger, ma anche in tutti gli arrosti di carne rossa, oppure bianca. Aggiunge un gusto dolce alle patate al forno, dà brio ai sughi per la pasta. Risveglia il sapore della tartare.

Per i palati più raffinati, diventa ingrediente importante nella preparazione in cottura, per poi essere eliminata al completamento del piatto.

Che si tratti di preparazione inusuale, o di preparazione classica, come si vede la cipolla caramellata è un’opzione che possono considerare sia i cuochi del bar, che quelli della birreria, della vineria o del ristorante.

Ristopiù Lombardia ha inserito nella sua offerta una referenza ad hoc, che può essere utilizzata in semplicità. Le informazioni si possono recuperare qui.

chi, invece, volesse avere maggiori informazioni sulle tipologie di hamburger maggiormente in voga in questi mesi, potrebbe consultare il blog https://oktoberfest365.it.

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Siamo anche a Mixology Experience!

Milano si prepara a ospitare il megaevento di Mixology Experience, appuntamento italiano dedicato all’hospitality e alla bar industry con un focus sul settore beverage, sul mondo dei cocktail e sugli spirits.

[…]

Leggi di più ››

News

Organizza il menù di Pasqua nel tuo locale

Quest’anno Pasqua si presenta al nostro cospetto molto presto: il 31 marzo. Hai giusto giusto il tempo per decidere cosa fare… e farlo! Rapidamente e bene!

I passaggi sono molti,

[…]

A Mixology Experience il 19/3 super evento per te!

Milano si prepara a ospitare il megaevento di Mixology Experience, appuntamento italiano dedicato all’hospitality e alla bar industry con un focus sul settore beverage, sul mondo dei cocktail e sugli spirits.

[…]

Patatine fritte, quali le più amate?

Con l’hamburger o il pollo, con la cotoletta o l’arrosto… è sempre tempo di patatine fritte nel tuo bar e anche nel tuo ristorante. Non solo perché si tratta di un contorno (lato imprenditore) dal costo contenuto,

[…]

Vegan stick appetizer

Celebra anche tu l’aperitivo in modo diverso! Rendi il tuo locale unico e alla moda proponendo degli appetizer vegani… che piaceranno sia a chi non mangia carne, sia a chi adora sperimentare!

[…]

Primavera: su quali hamburger puntare?

Con l’arrivo della primavera, i tuoi clienti cercano opzioni più leggere e fresche, anche quando si tratta di hamburger. Soddisfa la voglia di sfiziosità coi consigli proposti dai nostri chef di Ristopiù Lombardia concentrandoti su nuove soluzioni di hamburger.

[…]

Della Risto Quality Card e molto altro

Sino a domani 13 marzo ci trovi a RistorExpo, la fiera dedicata al fuori casa che si tiene a LarioFiere. Ristopiù Lombardia è presente con uno spazio di 400 metri quadri all’interno del quale troverai prodotti,

[…]

I 5 cocktail che non devono mai mancare nel tuo locale!

Sei già venuto a trovarci a RistorExpo? Siamo lì ad attenderti sino al 13 marzo… clicca qui per ricevere l’invito gratuito!

Mentre ti organizzi per la visita,

[…]

Pronto per gli eventi di RistorExpo?

La grande festa di RistorExpo sta per iniziare! Appuntamento domenica 10 a Lariofiere, staremo insieme sino al 13 marzo nei nostri 400 metri quadri di accoglientissimi stand.

A attenderti tutti i team di Ristopiù Lombardia,

[…]

Libri supertop a RistorExpo!

Tra i motivi che ti devono condurre a RistorExpo, dal 10 al 13 marzo a Lariofiere, ci sono:

-i 400 metri quadrati di stand Ristopiù Lombardia

-la possibilità di partecipare agli showcooking

-la possibilità di incontrare consulenti e specialist,

[…]

Dal magazine a RistorExpo, viva le donne!

Il magazine di marzo è un fiorire di notizie e novità per tutti gli imprenditori che come te vogliono restare al passo coi tempi, intercettare i trend, provare le novità del momento.

[…]

Leggi di più ››