MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Nuove forme di vendita… quale sarà la tua?


Elena Giordano – Dal 2020 ci si aspettano grandi novità.

Non solo di prodotto, o di trend in arrivo da ogni parte del mondo.

Non solo di approccio alla ristorazione, che sarà sempre più orientato alle tematiche green, in termini di confezionamento, lotta agli sprechi, forniture a chilometro zero, produzioni di filiera e così via.

Si stanno presentando, alle porte degli imprenditori dei bar, nuove forme di vendita.

Che non richiedono cambi di ragione sociale, importanti investimenti, sostituzione di prodotti. Ma una vera integrazione soft che può portare benefici al business.

Una di queste è certamente lo Street Food, che non è solo un modo per vendere due panini in più nel periodo estivo, fuori dalle porte del locale.

È una strategia vera, da prendere seriamente e far fruttare (se si è intenzionati a fatturare di più).

Aggiungere una vendita stile Street Food al proprio bar significa, per esempio:

-riempire il locale in orari “molli”  come quello dell’aperitivo

-attirare nuovi target di clientela

-differenziarsi dai concorrenti

-creare quell’elemento “novità” capace di far parlare del locale in tutto il quartiere.

Per affrontare al meglio il tema dello Street Food, Ristopiù Lombardia ha in progetto una serie di iniziative, che prenderanno vita proprio nelle prossime settimane.

Il 27 gennaio verrà presentato al pubblico e alla stampa il volume Street Food Perfetto, scritto da Giuseppe Arditi e Jerry Settanni. A questo evento seguiranno altri apputamenti, master class, suggerimenti pratici, tutti nel segno dell’innovazione.,

Continuate a leggere RistopiùNews, nelle prossime settimane vi aggiorneremo con ulteriori dettagli.

Per acquistare il libro è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Leggi di più ››