MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Marketing, ecco cosa ti aspetta


Per essere pronti ad affrontare il mercato, è necessario conoscere i suoi highlights, ossia le sue anticipazioni. Inutile, per esempio, intestardirsi nel voler inviare, newsletter ogni giorno, quando le evidenze dicono che una newsletter efficace funziona se inviata una volta ogni tre giorni.

Per capire quali tecniche di marketing saranno le più efficaci, dunque quelle che aiuteranno a fatturare maggiormente, è sufficiente “spiluccare” qualche informazione da un’indagine di Forbes.

Pronti? Si parte.

Nel 2018:

  • I dati in possesso del marketing saranno sempre più puntuali e precisi. Questo significa che gli uomini di marketing delle grandi aziende potranno prendere le decisioni rapidamente ed aumentare l’efficacia delle loro azioni.
  • Il marketing non sarà più considerato un’area aziendale “ancella” delle altre. Dovendo occuparsi della reputation del marchio, il marketer siederà sempre più nei tavoli in cui vengono prese le vere decisioni strategiche.
  • L’internet delle Cose farà finalmente capolino e diventerà il trait d’union tra il consumatore e l’azienda. Grazie ai dati contenuti nei prodotti, il marketing potrà profilare meglio la costruzione delle nuove referenze.
  • Cresce il ruolo del dipendente delle aziende: dipendente felice e coinvolto, possibilità non solo di aumentare la produttività, ma anche di costruire un rapporto più profondo con il cliente.
  • Sul mercato stanno arrivando i giovani della Generazione Z – ossia i nati tra gli anni 1995 e 2010 – che hanno un approccio completamente diverso dal cliente di oggi: sono più inclusivi, attenti alla sostenibilità, aperti ai grandi temi che riguardano il pianeta.

 

Hai capito, allora?

Ragionare in modo proattivo significa smettere di pensare che il cliente è sempre uguale a se stesso; che il nostro prodotto di punta resterà tale per dieci anni. Che i bisogni dei nostri clienti sono fissi come una stele di marmo.

Il cambiamento è inevitabile, tu lo devi presidiare, anche facendoti aiutare dagli strumenti di marketing che possiedi e che usi abitualmente.

Se, poi, sei alla ricerca di qualcosa di ancor più efficace o potente, ma non sai bene come affrontare la sfida, puoi chiedere aiuto a Ristopiù Lombardia, che metterà a tua disposizione uno specialist (a seconda della problematica esperto in colazioni, Spirits, carne, allestimenti di locali…) e partire, o ripartire, alla grande.

Per saperne di più, chiama subito il Service Center al numero verde 800078844

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Aperitivo… e non solo!

Marzo è ufficialmente il Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto! Questo significa che sino alla fine del mese potrai beneficiare di bonus, formazione e servizi esclusivi… nell’ordine:

-La Locandina del Mese

-La Locandina Top 100

-La Locandina Ristorazione per i ristoranti

ricche di bonus da riscattare subito per avere prodotti altovendenti di alta qualità da proporre e coi quali rinnovare i momenti topici della giornata,

[…]

Tutti gli appuntamenti di RistorExpo

A brevissimo, a partire dal 10 marzo e sino al 13, ritorna a Lariofiere RistorExpo, “Generazioni Gastronomiche!”. La fiera, frequentata da tutti gli imprenditori della ristorazione, è l’evento BtoB dove protagonisti sono gli operatori: oltre 200 aziende che presentano le novità e le tendenze per il fuori casa e 20.000 professionisti del settore Ho.Re.Ca in visita ogni anno.

[…]

Cosa accadrà in marzo?

Gli imprenditori del fuori casa come te guardano al mese di marzo con particolare attenzione. I motivi di interesse sono diversi. Vogliamo elencarli assieme?

-Pasqua, che significa da adesso al 31 marzo prossimo un fiorire di occasioni di vendite speciali di uova di cioccolato,

[…]

A RistorExpo… vivi la cucina Ristopiù Lombardia

A RistorExpo, l’evento dedicato ai professionisti del fuori casa che si terrà a Lariofiere dal 10 al 13 marzo, come sai Ristopiù Lombardia sarà presente in massa, con tantissimi spazi,

[…]

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Leggi di più ››