MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Marketing, ecco cosa ti aspetta


Per essere pronti ad affrontare il mercato, è necessario conoscere i suoi highlights, ossia le sue anticipazioni. Inutile, per esempio, intestardirsi nel voler inviare, newsletter ogni giorno, quando le evidenze dicono che una newsletter efficace funziona se inviata una volta ogni tre giorni.

Per capire quali tecniche di marketing saranno le più efficaci, dunque quelle che aiuteranno a fatturare maggiormente, è sufficiente “spiluccare” qualche informazione da un’indagine di Forbes.

Pronti? Si parte.

Nel 2018:

  • I dati in possesso del marketing saranno sempre più puntuali e precisi. Questo significa che gli uomini di marketing delle grandi aziende potranno prendere le decisioni rapidamente ed aumentare l’efficacia delle loro azioni.
  • Il marketing non sarà più considerato un’area aziendale “ancella” delle altre. Dovendo occuparsi della reputation del marchio, il marketer siederà sempre più nei tavoli in cui vengono prese le vere decisioni strategiche.
  • L’internet delle Cose farà finalmente capolino e diventerà il trait d’union tra il consumatore e l’azienda. Grazie ai dati contenuti nei prodotti, il marketing potrà profilare meglio la costruzione delle nuove referenze.
  • Cresce il ruolo del dipendente delle aziende: dipendente felice e coinvolto, possibilità non solo di aumentare la produttività, ma anche di costruire un rapporto più profondo con il cliente.
  • Sul mercato stanno arrivando i giovani della Generazione Z – ossia i nati tra gli anni 1995 e 2010 – che hanno un approccio completamente diverso dal cliente di oggi: sono più inclusivi, attenti alla sostenibilità, aperti ai grandi temi che riguardano il pianeta.

 

Hai capito, allora?

Ragionare in modo proattivo significa smettere di pensare che il cliente è sempre uguale a se stesso; che il nostro prodotto di punta resterà tale per dieci anni. Che i bisogni dei nostri clienti sono fissi come una stele di marmo.

Il cambiamento è inevitabile, tu lo devi presidiare, anche facendoti aiutare dagli strumenti di marketing che possiedi e che usi abitualmente.

Se, poi, sei alla ricerca di qualcosa di ancor più efficace o potente, ma non sai bene come affrontare la sfida, puoi chiedere aiuto a Ristopiù Lombardia, che metterà a tua disposizione uno specialist (a seconda della problematica esperto in colazioni, Spirits, carne, allestimenti di locali…) e partire, o ripartire, alla grande.

Per saperne di più, chiama subito il Service Center al numero verde 800078844

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Donatella Rampado protagonista al Learning Forum

Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia, Formatrice e Scrittrice, è stata invitata a partecipare, in qualità di speaker, a un importante evento che si terrà a Milano il prossimo 17 settembre presso Talent Garden Isola.

[…]

Leggi di più ››

News

Come rinnovare l’offerta della colazione?

Ogni mattina l’imprenditore dell’horeca, bar o hotel che sia, si alza e inizia a ragionare:

-non ho tempo per pensare a rinnovare la colazione

-però devo rinnovarla perché questo mi chiede il cliente

-non so da dove partire: cibo,

[…]

Recensione negativa? Gestiscila così

Le recensioni sui social media e sulle piattaforme di recensioni online possono avere un impatto diretto sull’immagine del locale e, in definitiva, sul suo successo commerciale.

Quelle positive rafforzano la reputation,

[…]

Quali notizie sul magazine di settembre?

È già disponibile, e puoi richiedere cliccando qui la tua copia, il magazine RistopiùNews di settembre.

Tu imprenditore dell’horeca troverai spunti molto interessanti per il tuo business.

[…]

Fritti a puntino nel tuo aperitivo

I fritti sotto forma di finger food sono adorati dai clienti che ne mangiano assai durante l’aperitivo.

Stiamo parlando di fritti:

-cotti a puntino, ovvero non troppo molli e non troppo secchi

-oliati il giusto così da non trasudare grassi

-vari,

[…]

Focaccia con hummus di ceci e pomodorini confit

La focaccia è una base perfetta per creare finger food gustosi e versatili. In questa ricetta, la combiniamo con l’hummus di ceci, una crema vellutata e ricca di sapore, e pomodorini confit,

[…]

Hamburger autunnali: quali ingredienti vanno alla grande?

Ci sono ingredienti che, quando arriva l’autunno, diventano protagonisti della tavola.

Tu hai sempre una doppia opportunità:

-sceglierli freschi

-acquistarli sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it surgelati,

[…]

Agente di commercio? Cerchiamo te!

Sei un agente di commercio e sogni di:

– entrare a far parte di UN’AZIENDA INNOVATIVA E DINAMICA?

– dare una svolta alla tua carriera ed essere PARTE DI UN’AZIENDA BENEFIT CHE VUOLE QUOTARSI IN BORSA?

[…]

Con settembre arriva l’aperitivo supertop

Si chiama Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto in quanto chiamarlo “mese del fatturato” pareva brutto… ma una cosa è certa: settembre non rappresenta solo la ripresa ufficiale di tutte le attività,

[…]

Studenti all’arrembaggio, sfamali così

Una settimana giusta giusta e gli studenti ritorneranno a scuola e, quindi, ad affollare il tuo bar dalle 7,15 in poi.

Questo target di clientela ha esigenze molto specifiche:

-tanto cibo e pochi soldi

-un pizzico di salutismo

Come puoi vedere,

[…]

Pizza, scelta sempre vincente

Passano anni, stagioni, abitudini, ma la pizza resta sempre uno dei piatti preferiti degli italiani, che se la preparano a casa e allo stesso tempo gradiscono consumarla sia al bar che in pizzeria,

[…]

Leggi di più ››