MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Mai stanchi di gelati


Splash! Chiunque associa la piscina al gelato, la sera d’estate al gelato, il dopo pranzo al gelato, il sostitutivo del pranzo al gelato, la festa per bambini al gelato.

Ai patiti del gelato artigianale – che però deve essere veramente artigianale, e la cosa non è così semplice – si affiancano i patiti del gelato sicuro (ossia preparato con metodi rigorosi), dagli ingredienti nobili ed esclusivi, ove possibile italiani, dal numero di calorie controllato (perché non si deve mai perdere di vista la linea), dalla qualità eccelsa (quantitativo di panna giusto, cremosità ideale, scioglievolezza e così via).

Il gelato è il punto di forza del bar. Da solo, però, relegato nel congelatore, non riesce a strappare un sorriso ai clienti e un buono scontrino all’imprenditore.

Anche questo settore richiede un alto tasso di innovazione.

Ristopiù suggerisce di seguito una serie di trend da tenere sotto controllo e implementare per essere certi di valorizzare al meglio l’offerta dei gelati.

-Addio coloranti: è finito il tempo del gusto puffo, oppure puffetta. Ovviamente i bambini sono ancora catturati da colori fluorescenti, ma occorre spiegare bene, già nell’etichetta del prodotto, sia sciolto che confezionato, che non sono stati usati coloranti particolari. Questo rassicura gli adulti (e consente ai bambini di mangiare l’agognato gelato color dell’arcobaleno).

-La granella di nocciole? Perfetta, ma la nocciola deve essere Igp, così come il limone, il mandarino e l’arancia che devono essere bio, il pistacchio che deve essere di Bronte. E i vari tipi di cioccolato? Possibilmente brandizzati: in questa stagione, infatti, funzionano le operazioni di comarketing (per esempio Antica Gelateria del Corso e Perugina).

-Per i bimbi? Funzionano i prodotti con licenza che riportano alla mente i personaggi dei film d’animazione (Hello Kitty, I pinguini di Madagascar).

-E il salutismo? È garantito dai sorbetti e dagli smoothies, per chi non intende consumare altro che un concentrato gelato di frutta.

E il latte? Alla base di ogni preparazione deve essere garantito – così vuole il cliente – l’uso di latte italiano.

Siete allineati con questi trend?

Ottimo. Certamente siete già clienti soddisfatti di Ristopiù e delle sue 103 referenze (e stiamo parlando solo dei gelati!).

Non lo siete? Nessuna paura.

È possibile chiamare il Service Center al numero verde 800078844 e chiedere di poter acquistare nuovi prodotti. Vi suggeriamo di approfittarne e innovare inserendo nuove referenze. Se, per caso, l’acquisto non vi soddisfa perché il prodotto non prende piede, potete sempre usufruire della clausola Soddisfatti o Rimborsati (entro sette giorni dall’acquisto). Chiamate subito per saperne di più.

 

(foto tratta da www.gelatimotta.it)

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Aperitivo… e non solo!

Marzo è ufficialmente il Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto! Questo significa che sino alla fine del mese potrai beneficiare di bonus, formazione e servizi esclusivi… nell’ordine:

-La Locandina del Mese

-La Locandina Top 100

-La Locandina Ristorazione per i ristoranti

ricche di bonus da riscattare subito per avere prodotti altovendenti di alta qualità da proporre e coi quali rinnovare i momenti topici della giornata,

[…]

Tutti gli appuntamenti di RistorExpo

A brevissimo, a partire dal 10 marzo e sino al 13, ritorna a Lariofiere RistorExpo, “Generazioni Gastronomiche!”. La fiera, frequentata da tutti gli imprenditori della ristorazione, è l’evento BtoB dove protagonisti sono gli operatori: oltre 200 aziende che presentano le novità e le tendenze per il fuori casa e 20.000 professionisti del settore Ho.Re.Ca in visita ogni anno.

[…]

Cosa accadrà in marzo?

Gli imprenditori del fuori casa come te guardano al mese di marzo con particolare attenzione. I motivi di interesse sono diversi. Vogliamo elencarli assieme?

-Pasqua, che significa da adesso al 31 marzo prossimo un fiorire di occasioni di vendite speciali di uova di cioccolato,

[…]

A RistorExpo… vivi la cucina Ristopiù Lombardia

A RistorExpo, l’evento dedicato ai professionisti del fuori casa che si terrà a Lariofiere dal 10 al 13 marzo, come sai Ristopiù Lombardia sarà presente in massa, con tantissimi spazi,

[…]

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Leggi di più ››