MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Mai stanchi di gelati


Splash! Chiunque associa la piscina al gelato, la sera d’estate al gelato, il dopo pranzo al gelato, il sostitutivo del pranzo al gelato, la festa per bambini al gelato.

Ai patiti del gelato artigianale – che però deve essere veramente artigianale, e la cosa non è così semplice – si affiancano i patiti del gelato sicuro (ossia preparato con metodi rigorosi), dagli ingredienti nobili ed esclusivi, ove possibile italiani, dal numero di calorie controllato (perché non si deve mai perdere di vista la linea), dalla qualità eccelsa (quantitativo di panna giusto, cremosità ideale, scioglievolezza e così via).

Il gelato è il punto di forza del bar. Da solo, però, relegato nel congelatore, non riesce a strappare un sorriso ai clienti e un buono scontrino all’imprenditore.

Anche questo settore richiede un alto tasso di innovazione.

Ristopiù suggerisce di seguito una serie di trend da tenere sotto controllo e implementare per essere certi di valorizzare al meglio l’offerta dei gelati.

-Addio coloranti: è finito il tempo del gusto puffo, oppure puffetta. Ovviamente i bambini sono ancora catturati da colori fluorescenti, ma occorre spiegare bene, già nell’etichetta del prodotto, sia sciolto che confezionato, che non sono stati usati coloranti particolari. Questo rassicura gli adulti (e consente ai bambini di mangiare l’agognato gelato color dell’arcobaleno).

-La granella di nocciole? Perfetta, ma la nocciola deve essere Igp, così come il limone, il mandarino e l’arancia che devono essere bio, il pistacchio che deve essere di Bronte. E i vari tipi di cioccolato? Possibilmente brandizzati: in questa stagione, infatti, funzionano le operazioni di comarketing (per esempio Antica Gelateria del Corso e Perugina).

-Per i bimbi? Funzionano i prodotti con licenza che riportano alla mente i personaggi dei film d’animazione (Hello Kitty, I pinguini di Madagascar).

-E il salutismo? È garantito dai sorbetti e dagli smoothies, per chi non intende consumare altro che un concentrato gelato di frutta.

E il latte? Alla base di ogni preparazione deve essere garantito – così vuole il cliente – l’uso di latte italiano.

Siete allineati con questi trend?

Ottimo. Certamente siete già clienti soddisfatti di Ristopiù e delle sue 103 referenze (e stiamo parlando solo dei gelati!).

Non lo siete? Nessuna paura.

È possibile chiamare il Service Center al numero verde 800078844 e chiedere di poter acquistare nuovi prodotti. Vi suggeriamo di approfittarne e innovare inserendo nuove referenze. Se, per caso, l’acquisto non vi soddisfa perché il prodotto non prende piede, potete sempre usufruire della clausola Soddisfatti o Rimborsati (entro sette giorni dall’acquisto). Chiamate subito per saperne di più.

 

(foto tratta da www.gelatimotta.it)

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Richiedi subito il magazine di aprile

È disponibile qui il magazine del mese di aprile, curato dal direttore Elena Giordano, strumento prezioso per te che vuoi essere sempre aggiornato su quel che succede nel mondo horeca.

[…]

Leggi di più ››

News

Richieste di mutui, facciamo il punto

Francesco Megna, responsabile settore Banking

Dopo il sesto taglio del costo del denaro in nove mesi, si prevede che  le richieste dei mutui per le aziende cresceranno anche quest’anno,

[…]

Quale “bianco” per la pausa pranzo?

Scegliere un vino bianco per la pausa pranzo è solo apparentemente semplice.

Se sbagli…

ti ritrovi sul groppone e a magazzino vino che non verrà mai consumato da nessuno…

quindi perdita di denaro,

[…]

Polpette di tacchino al gorgonzola dolce con spinacini saltati

Acquista il gorgonzola dolce cubettato sulla Locandina Super Ristorazione che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it. Ora sei pronto per dare vita a questa ricetta in cui viene abbinato a tacchino,

[…]

Primavera, tempo di insalata di polpo

La primavera non solo mette tutti di buon umore: spinge i tuoi clienti a cercare dei piatti più sfiziosi e colorati, che in qualche modo anticipino il clima delle vacanze estive… mare… sole… riposo… insalata di polpo!

[…]

Buona Festa del Made in Italy!

Oggi 15 aprile si celebra la Giornata nazionale del Made in Italy, in occasione dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, avvenuta il 15 aprile 1452.

-Riconosciamo in questo giorno al Made in Italy il suo ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese,

[…]

E se dicessimo: superfarcitura?

Nel tuo spazio dedicato ai croissant ci sono tante tipologie di prodotto, di varie forme, dimensione, addirittura colore.

E poi ci sono le farciture, che sino a oggi sono state:

-assenti

-presenti

-in vari gusti.

[…]

Quali nuove salse per il tuo burger?

Si può innovare, da bravo imprenditore di successo, anche nel mondo delle salse che accompagnano gli hamburger?

Si può presentare qualcosa di diverso dai classiconi, ovvero ketchup e maionese?

[…]

Nuovi colori per il tuo aperitivo

Una nuova frontiera di opportunità si sta aprendo per chi è pronto a portare fantasia all’ora dell’aperitivo.

Oltre ai classici intramontabili – noccioline, patatine in sacchetto anche monodose – si stanno facendo strada nuovi prodotti food,

[…]

Torta soffice alla vaniglia con farcitura di crema pasticcera al limone

Per la colazione al bar nel periodo di Pasqua puoi preparare tu stesso e una torta farcita che unisca la semplicità di un dolce da forno alla ricchezza di una crema fresca e avvolgente.

[…]

Come cambiare la colazione in vista di Pasqua?

Si avvicina la Pasqua e tu hai un compito strategico da assolvere:

-rivedere la proposta della colazione al bar per renderla coerente con l’atmosfera di festa, -rispondere alle aspettative della clientela,

[…]

Leggi di più ››