MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Le tre priorità di business del mese


Elena Giordano – Bentornato a te che ti sei preso una pausa, nuovamente buona giornata a te che hai scelto di presidiare il terreno di gioco anche nel mese di agosto e adesso hai doppia energia da spendere, se gli affari sono andati bene.

Settembre non è un mese qualunque.

È IL mese della strategia.

Quello in cui gli imprenditori dell’Horeca gettano le basi sia per l’ultimo quadrimestre dell’anno, che per l’anno successivo.

Non hai mai pensato a settembre in questo modo e ti sei sempre concentrato solo su prodotti per un periodo meno afoso, piccole novità da introdurre, leggeri cambiamenti da proporre?

Ti propongo una strada nuova, costellata da tre priorità non complesse da seguire.

La prima.

Anticipare. Sempre. Halloween non è lontano. Natale non è lontano. Da una parte gestisci il presente, dall’altra prepara il futuro che domani busserà alla tua porta e richiederà nuove referenze, ovviamente gli ultimi trend, approcci innovativi alle festività. Più penserai “Ma figurati, ho tempo”, più arriverai in ritardo. Per anticipare in modo corretto, dovrai affidarti a fornitori puntuali, avanti, attenti, che non ti dicano – pure loro “Ma figurati, abbiamo tempo”.

Il tempo non c’è. Usa bene quello che hai.

La seconda priorità.

Analizza il tuo consumatore. Ti parrà strano, ma non è quello del mese di giugno. O meglio, magari sarà la stessa persona, ma qualcosa sarà in lui cambiato: nuovi pensieri, nuove aspettative, nuovi obiettivi, persino nuovo modo di vedere le partite in tv. Se tu continui con la classica formula “vincente”… lui penserà che sei rimasto indietro. Pertanto, importantissimo: capire. Chiedendo, intervistando, somministrando piccoli questionari e lasciando in cambio un omaggio o una promozione.

La terza priorità.

Lavora anche dall’interno. Ovvero? Cura, proteggi, coccola anche i tuoi dipendenti. Non solo perché rappresentano il tuo “front office”, ma perché il loro sorriso moltiplicherà i sorrisi dei clienti. Perché la reputazione del locale passa per il 50% da loro. Hai programmato piccole gratificazioni? Fate ogni tanto un brain storming per fare emergere le eventuali criticità? Se la risposta è no attivati rapidamente per migliorare la relazione in azienda. Per presidiare devi conoscere, per far crescere il business devi credere nelle tue persone. E loro devono credere in te.

 

SE:

-cerchi un fornitore

-cerchi nuovi trend

-non capisci bene come catturare il cliente o fidelizzarlo

Ristopiù è a tua disposizione.

Chiama il Service Center al numero verde 800078844 per ricevere la visita di uno specialist

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Alla ricerca della farcitura perfetta

Può la pizza essere protagonista dell’ora dell’aperitivo? Sì.

Sono necessarie farciture particolari? Sì.

Per quale motivo?

Perché il cliente deve, con un solo stuzzichino,

[…]

Oltre alla colomba, quali dessert?

Questi giorni sono perfetti per portare in tavola, sia al bar che al ristorante, dessert speciali e particolari. Lo impone il momento, la Settimana Santa, che sfocerà nei festeggiamenti di Pasqua e Pasquetta.

[…]

Stai completando i tuoi ordini del mese?

Perché, arrivati verso la fine del mese, ti giungono da più parti sollecitazioni a completare gli ordini, finire gli ordini, controllare gli ordini?

Il motivo è molto semplice.

[…]

Come si brinda il giorno di Pasqua?

Auguri, Buona Pasqua!

I tuoi clienti non attendono altro che poter festeggiare…

A tutti spetta un giorno di ferie e quindi è davvero bello potersi ritrovare,

[…]

Tapas al pulled pork

Et voilà, come niente fosse il pulled pork diventa protagonista di un piatto sudamericano! Se vuoi buttarti sulla cucina etnica di qualità, specie per l’ora dell’aperitivo, sai a chi e a cosa affidarti!

[…]

La sfoglia rigata che ti conquisterà

Ci sono momenti nella vita del bar che segnano un punto di svolta.

Da cui non tornerai più indietro.

Hai inserito il Cubotto?

Hai fatto benissimo.

[…]

Rendi ogni giorno speciale…

Rendi ogni giorno speciale, nel tuo ristorante, attraverso prodotti di altissima qualità che altri competitor difficilmente pensano di inserire nel menù in quanto:

-complessi

-costosi

-molto raffinati

Ristopiù Lombardia ti aiuta in una questa selezione e ti fa puntare all’unicità e all’eccezionalità in modo che sia la Pasqua che un qualunque giorno della settimana possano essere celebrati,

[…]

Organizza il menù di Pasqua nel tuo locale

Quest’anno Pasqua si presenta al nostro cospetto molto presto: il 31 marzo. Hai giusto giusto il tempo per decidere cosa fare… e farlo! Rapidamente e bene!

I passaggi sono molti,

[…]

A Mixology Experience il 19/3 super evento per te!

Milano si prepara a ospitare il megaevento di Mixology Experience, appuntamento italiano dedicato all’hospitality e alla bar industry con un focus sul settore beverage, sul mondo dei cocktail e sugli spirits.

[…]

Patatine fritte, quali le più amate?

Con l’hamburger o il pollo, con la cotoletta o l’arrosto… è sempre tempo di patatine fritte nel tuo bar e anche nel tuo ristorante. Non solo perché si tratta di un contorno (lato imprenditore) dal costo contenuto,

[…]

Leggi di più ››