MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Le tre priorità di business del mese


Elena Giordano – Bentornato a te che ti sei preso una pausa, nuovamente buona giornata a te che hai scelto di presidiare il terreno di gioco anche nel mese di agosto e adesso hai doppia energia da spendere, se gli affari sono andati bene.

Settembre non è un mese qualunque.

È IL mese della strategia.

Quello in cui gli imprenditori dell’Horeca gettano le basi sia per l’ultimo quadrimestre dell’anno, che per l’anno successivo.

Non hai mai pensato a settembre in questo modo e ti sei sempre concentrato solo su prodotti per un periodo meno afoso, piccole novità da introdurre, leggeri cambiamenti da proporre?

Ti propongo una strada nuova, costellata da tre priorità non complesse da seguire.

La prima.

Anticipare. Sempre. Halloween non è lontano. Natale non è lontano. Da una parte gestisci il presente, dall’altra prepara il futuro che domani busserà alla tua porta e richiederà nuove referenze, ovviamente gli ultimi trend, approcci innovativi alle festività. Più penserai “Ma figurati, ho tempo”, più arriverai in ritardo. Per anticipare in modo corretto, dovrai affidarti a fornitori puntuali, avanti, attenti, che non ti dicano – pure loro “Ma figurati, abbiamo tempo”.

Il tempo non c’è. Usa bene quello che hai.

La seconda priorità.

Analizza il tuo consumatore. Ti parrà strano, ma non è quello del mese di giugno. O meglio, magari sarà la stessa persona, ma qualcosa sarà in lui cambiato: nuovi pensieri, nuove aspettative, nuovi obiettivi, persino nuovo modo di vedere le partite in tv. Se tu continui con la classica formula “vincente”… lui penserà che sei rimasto indietro. Pertanto, importantissimo: capire. Chiedendo, intervistando, somministrando piccoli questionari e lasciando in cambio un omaggio o una promozione.

La terza priorità.

Lavora anche dall’interno. Ovvero? Cura, proteggi, coccola anche i tuoi dipendenti. Non solo perché rappresentano il tuo “front office”, ma perché il loro sorriso moltiplicherà i sorrisi dei clienti. Perché la reputazione del locale passa per il 50% da loro. Hai programmato piccole gratificazioni? Fate ogni tanto un brain storming per fare emergere le eventuali criticità? Se la risposta è no attivati rapidamente per migliorare la relazione in azienda. Per presidiare devi conoscere, per far crescere il business devi credere nelle tue persone. E loro devono credere in te.

 

SE:

-cerchi un fornitore

-cerchi nuovi trend

-non capisci bene come catturare il cliente o fidelizzarlo

Ristopiù è a tua disposizione.

Chiama il Service Center al numero verde 800078844 per ricevere la visita di uno specialist

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo Perfetto? Segui il webinar!

Occasione incredibile, eccezionale e irripetibile per te imprenditore dell’horeca che vuoi portare al successo il tuo locale. Vediamo nel dettaglio cosa si tratta… tu intanto inizia a bloccare l’agenda per il 25 luglio alle ore 15.

[…]

Leggi di più ››

News

Sughi pronti, quali preferire?

La pasta è uno dei piatti forti della pausa pranzo di qualunque bar o trattoria, da Palermo a Bolzano, in inverno e in estate. Non sempre hai la possibilità (tempo,

[…]

Dehor, come renderlo fresco e accogliente?

Tu chiamalo plateatico, o dehor se ha una struttura portante: insomma, lo spazio esterno al tuo bar o ristorante. Con le temperature estive diventa parte integrante del tuo ambiente di servizio,

[…]

Per te la nuova Wine Room

Ristopiù Lombardia ha recentemente inaugurato un nuovo spazio dedicato espressamente ai suoi clienti in visita.

Come sa chi è già cliente o ha avuto modo di frequentare l’azienda che ha sede in via Monte Tre Croci a Varedo,

[…]

Magazine di luglio: cosa ti attende?

Qual è la risorsa più importante del tuo locale? Non il cibo, non l’aria condizionata o i tavolini fuori… è il personale! E la motivazione delle persone che lavorano con te è lo strumento che ti aiuta ad avere successo.

[…]

Iced coffee e dolcetto a seguire

Quando la temperatura è caliente anche l’adorato caffè può risultare indigesto… eppure la gente non vuole assolutamente rinunciare all’aroma del caffè, solo al suo bollore!

Come fare? Semplice,

[…]

Happy Colazione Time!

Hai letto bene: Happy Colazione Time a te e a tutti i tuoi clienti!

-A te imprenditore che puoi beneficiare dei bonus e della formazione che ti propone Luglio,

[…]

Avena, l’alternativa per il tuo cappuccino

In questo luglio, Mese internazionale di Colazione Perfetta, celebriamo non solo il food per il momento colazione, ma anche tutto ciò che viene proposto in combinata a livello beverage.

Quindi innanzitutto i succhi Rauch al mirtillo,

[…]

A merenda? Solo Gran Fortunello!

A metà pomeriggio arrivano chiassosi per la merenda: sono i tuoi clienti più difficili, i bambini, che:

-non hanno tempo

-hanno fame e vogliono essere soddisfatti subito

-cercano qualcosa di sfizioso,

[…]

Verdura come piatto di punta? Oh yes!

Niente come l’estate e il caldo portano le persone a chiederti piatti leggeri e freschi. Questa combinazione si trova nella verdura, che garantisce anche una bellezza colorata al piatto e una versatilità importante negli abbinamenti.

[…]

Idratarsi sì, ma come?

Acqua ok, e poi? Quando il caldo – anche in questa estate ballerina a livello di temperature – si fa sentire, il tuo bar diventa il luogo nel quale le persone entrano principalmente per dissetarsi,

[…]

Leggi di più ››