MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Le tre priorità di business del mese


Elena Giordano – Bentornato a te che ti sei preso una pausa, nuovamente buona giornata a te che hai scelto di presidiare il terreno di gioco anche nel mese di agosto e adesso hai doppia energia da spendere, se gli affari sono andati bene.

Settembre non è un mese qualunque.

È IL mese della strategia.

Quello in cui gli imprenditori dell’Horeca gettano le basi sia per l’ultimo quadrimestre dell’anno, che per l’anno successivo.

Non hai mai pensato a settembre in questo modo e ti sei sempre concentrato solo su prodotti per un periodo meno afoso, piccole novità da introdurre, leggeri cambiamenti da proporre?

Ti propongo una strada nuova, costellata da tre priorità non complesse da seguire.

La prima.

Anticipare. Sempre. Halloween non è lontano. Natale non è lontano. Da una parte gestisci il presente, dall’altra prepara il futuro che domani busserà alla tua porta e richiederà nuove referenze, ovviamente gli ultimi trend, approcci innovativi alle festività. Più penserai “Ma figurati, ho tempo”, più arriverai in ritardo. Per anticipare in modo corretto, dovrai affidarti a fornitori puntuali, avanti, attenti, che non ti dicano – pure loro “Ma figurati, abbiamo tempo”.

Il tempo non c’è. Usa bene quello che hai.

La seconda priorità.

Analizza il tuo consumatore. Ti parrà strano, ma non è quello del mese di giugno. O meglio, magari sarà la stessa persona, ma qualcosa sarà in lui cambiato: nuovi pensieri, nuove aspettative, nuovi obiettivi, persino nuovo modo di vedere le partite in tv. Se tu continui con la classica formula “vincente”… lui penserà che sei rimasto indietro. Pertanto, importantissimo: capire. Chiedendo, intervistando, somministrando piccoli questionari e lasciando in cambio un omaggio o una promozione.

La terza priorità.

Lavora anche dall’interno. Ovvero? Cura, proteggi, coccola anche i tuoi dipendenti. Non solo perché rappresentano il tuo “front office”, ma perché il loro sorriso moltiplicherà i sorrisi dei clienti. Perché la reputazione del locale passa per il 50% da loro. Hai programmato piccole gratificazioni? Fate ogni tanto un brain storming per fare emergere le eventuali criticità? Se la risposta è no attivati rapidamente per migliorare la relazione in azienda. Per presidiare devi conoscere, per far crescere il business devi credere nelle tue persone. E loro devono credere in te.

 

SE:

-cerchi un fornitore

-cerchi nuovi trend

-non capisci bene come catturare il cliente o fidelizzarlo

Ristopiù è a tua disposizione.

Chiama il Service Center al numero verde 800078844 per ricevere la visita di uno specialist

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Leggi di più ››