MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Italia e Germania unite per i bitter


 

Sino a qualche secolo fa, come oggi mostrano bene anche i film e le serie tv, oltre che i libri, la conoscenza passava attraverso pochissimi canali.

I veri esperti di erbe – ossia anche dei primi rudimenti di farmacologia – erano coloro che sapevano leggere, dunque i monaci dei conventi.

Allo stesso modo, passando gli anni, gli unici che possedevano la capacità di distinguere gli usi delle tantissime erbe (alcune delle quali anche velenose, se usate in modo non appropriato!) erano proprio i farmacisti.

Questa sapienza è oggi arrivata sino a noi, diventando la base dei bitter che vengono utilizzati da tutti i locali del mondo.

Come si è giunti, però, a questa perfezione?

E come sfruttare, ancora adesso, queste antiche e preziose conoscenze?

Al bartender Marcello Tarantino l’onore di raccontare questa incredibile storia, e di offrire spunti di business e operativi, il 20 maggio prossimo, in occasione della master class Spiriti Eccellenti “Italia – Germania: storie di Monaci e Farmacisti”, che si terrà presso l’Academy Ristopiù o dalle 09:30 alle 11:30 o dalle 15:00 alle 17:00.

Durante la giornata sarà possibile degustare distillati provenienti dai due Paesi, vedere come possono essere elaborate ricette e guarnizioni stagionali. Tutto questo darà modo ai presenti di essere aggiornati sul prossimo trend globale, quello dei bitter.

La master class richiede un investimento di 197,00 euro. Per chi possiede la Risto Quality Card, il corso è invece gratuito per due persone per ragione sociale, dal terzo in poi l’investimento richiesto è pari a 75,00 euro a persona.

Per iscriversi è possibile cliccare qui oppure contattare il Service Center al numero verde 800078844

 

 

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo Perfetto? Segui il webinar!

Occasione incredibile, eccezionale e irripetibile per te imprenditore dell’horeca che vuoi portare al successo il tuo locale. Vediamo nel dettaglio cosa si tratta… tu intanto inizia a bloccare l’agenda per il 25 luglio alle ore 15.

[…]

Leggi di più ››

News

Pizza, quali verdure per una farcitura gourmet?

Per rendere ancora più attrattiva la tua offerta di pizza puoi fare qualcosa di particolarmente creativo, puntare su farciture a base di verdure, che siano però gourmet.

Perché le verdure?

[…]

Mondoraviolo, chi più ne ha più ne metta

Ci sono quelli della tradizione regionale, quelli cinesi, quelli dalle forme strane. Sempre di ravioli si tratta, tutti buonissimi, tutti da proporre in qualunque stagione dell’anno non solo come primo per la pausa pranzo,

[…]

Amatriciana, quella vera

Tutti pensano di possedere la vera ricetta della pasta all’amatriciana, ma non è così. Esiste una sola unica originale ricetta, che i nostri chef ti propongono per elevare davvero la proposta dei tuoi primi piatti.

[…]

Antipasto di pesce, bontà estiva

L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo,

[…]

Annuncio di lavoro: contabilità fornitori

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit A Socio Unico ricerca: Addetta/o alla contabilità fornitori

La risorsa, si occuperà della contabilità fornitori, della gestione dei registri fiscali, oltre che della gestione operativa di supporto,

[…]

Irresistibile: la mela in camicia

Questo mese, dedicato a Colazione Perfetta, ti propone un nuovo prodotto in esclusiva. Si tratta della mela in camicia con passata di albicocche. Attenzione: stiamo parlando di una referenza per la colazione,

[…]

Sughi pronti, quali preferire?

La pasta è uno dei piatti forti della pausa pranzo di qualunque bar o trattoria, da Palermo a Bolzano, in inverno e in estate. Non sempre hai la possibilità (tempo,

[…]

Dehor, come renderlo fresco e accogliente?

Tu chiamalo plateatico, o dehor se ha una struttura portante: insomma, lo spazio esterno al tuo bar o ristorante. Con le temperature estive diventa parte integrante del tuo ambiente di servizio,

[…]

Per te la nuova Wine Room

Ristopiù Lombardia ha recentemente inaugurato un nuovo spazio dedicato espressamente ai suoi clienti in visita.

Come sa chi è già cliente o ha avuto modo di frequentare l’azienda che ha sede in via Monte Tre Croci a Varedo,

[…]

Magazine di luglio: cosa ti attende?

Qual è la risorsa più importante del tuo locale? Non il cibo, non l’aria condizionata o i tavolini fuori… è il personale! E la motivazione delle persone che lavorano con te è lo strumento che ti aiuta ad avere successo.

[…]

Leggi di più ››