MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Italia e Germania unite per i bitter


 

Sino a qualche secolo fa, come oggi mostrano bene anche i film e le serie tv, oltre che i libri, la conoscenza passava attraverso pochissimi canali.

I veri esperti di erbe – ossia anche dei primi rudimenti di farmacologia – erano coloro che sapevano leggere, dunque i monaci dei conventi.

Allo stesso modo, passando gli anni, gli unici che possedevano la capacità di distinguere gli usi delle tantissime erbe (alcune delle quali anche velenose, se usate in modo non appropriato!) erano proprio i farmacisti.

Questa sapienza è oggi arrivata sino a noi, diventando la base dei bitter che vengono utilizzati da tutti i locali del mondo.

Come si è giunti, però, a questa perfezione?

E come sfruttare, ancora adesso, queste antiche e preziose conoscenze?

Al bartender Marcello Tarantino l’onore di raccontare questa incredibile storia, e di offrire spunti di business e operativi, il 20 maggio prossimo, in occasione della master class Spiriti Eccellenti “Italia – Germania: storie di Monaci e Farmacisti”, che si terrà presso l’Academy Ristopiù o dalle 09:30 alle 11:30 o dalle 15:00 alle 17:00.

Durante la giornata sarà possibile degustare distillati provenienti dai due Paesi, vedere come possono essere elaborate ricette e guarnizioni stagionali. Tutto questo darà modo ai presenti di essere aggiornati sul prossimo trend globale, quello dei bitter.

La master class richiede un investimento di 197,00 euro. Per chi possiede la Risto Quality Card, il corso è invece gratuito per due persone per ragione sociale, dal terzo in poi l’investimento richiesto è pari a 75,00 euro a persona.

Per iscriversi è possibile cliccare qui oppure contattare il Service Center al numero verde 800078844

 

 

 

 

 

Tags:

Lascia un commento