MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Imparare a vendere il vino? Si può!


Fossero stati tempi normali tu avresti servito il vino al tavolo del cliente, o per il pranzo, o per la cena o l’apericena e tutto sarebbe andato benissimo.

Siccome questi non sono tempi normali, non solo a livello di orari e aperture, ma anche di gusti dei clienti, diventa importante trovare nuove occasioni e soluzioni di vendita, per mantenere il livello del fatturato e contestualmente allargare la platea dei clienti fedeli.

Un modo potrebbe essere quello di iniziare a vendere non solo il calice di vino, ma per esempio l’intera bottiglia, unitamente a una consulenza preziosa sulla tipologia di vino e i suoi utilizzi, e magari sul web.

Ti stiamo proponendo in sostanza di diventare un Personal Wine Shopper… non solo “fisico”, ma anche on line!

Nessuna ansia se credi di non essere preparato.

Alla formazione pensa Bar Academy, con la Master Class di i Viaggi DiVini “Porta on line le tue etichette: scopri la strategia vincente per far crescere i tuoi fatturati” che si terrà il 15 marzo per i bar.

L’appuntamento è on line con partenza alle ore 15.

Le Master Class saranno guidate da un professionista della distribuzione digitale dei vini e tratteranno i seguenti argomenti:

-Norme e adempimenti che devi conoscere

-Vetrina on line: come realizzarla

-La tua App personale: come fidelizzare i tuoi clienti e acquisirne di nuovi

-Investimento: cosa ti serve per essere on line

-Case History

Clicca qui per iscriverti subito, i posti sono in esaurimento

https://www.masterclassbaracademy.it/acquista-video-masterclass/?id=927

 

Ps con l’occasione di questo post esprimiamo come Ristopiù Lombardia un grossissimo BUONA FESTA DELLA DONNA a tutte le donne!

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

La pizza in primavera/estate, il tuo piatto vincente

La pizza piace sempre, vero? Esatto.

Si può renderla ancor più speciale? Certo, ed è un modo davvero intelligente per “rinverdire” la tua offerta e soprattutto far vedere ai clienti che sai proporre piatti ricercati partendo da una base davvero molto semplice,

[…]

Leggi di più ››

News

Come conquistare per sempre i millennials?

Se pensi che basti aggiungere un avocado toast in menu per intercettare i millennials a colazione, stai guardando solo la superficie del problema. Questo target, spesso semplificato come “digitale e salutista”,

[…]

Come racconti ai clienti il croissant senza zuccheri aggiunti?

La novità del momento è il trend salutista, che comprende prodotti free from e privi di.

In questo mondo ci sono decine e decine di soluzioni adatte ai clienti che cercano una colazione di soddisfazione per il palato ma non esageratamente ricca.

[…]

Sai quanto vale l’ittico in pausa pranzo al ristorante?

Vale economicamente tanto, dato che:

-cattura clienti

-prevede un prezzo atteso dalla clientela leggermente più alto

-di posiziona in fascia alta a livello di reputation

Molti imprenditori sono restii a proporlo,

[…]

La mixology alcool free rivitalizza l’aperitivo

C’è un solo modo per stupire il cliente e farlo tornare, insieme agli amici, nel tuo locale all’ora dell’aperitivo: è inseguire i giusti trend.

Quello più in voga in questo momento,

[…]

Quanto è “sensoriale” il tuo aperitivo?

“(…) gioca sul potere del racconto. Ogni cocktail può diventare una ‘storia da bere’. Racconta da dove arrivano gli ingredienti, perché li hai scelti, che idea c’è dietro quel mix.

[…]

Fusilli integrali con crema di zucchine, menta, limone e ricotta salata

Abbina il piatto a uno spritz analcolico: lo trovi a marchio Giffard sulla Super Locandina di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto di giugno. Richiedila subito su www.ristopiulombardia.it.

Ingredienti per 4 porzioni:

320 g di fusilli integrali

3 zucchine medie

80 g di ricotta salata stagionata

1 mazzetto di menta fresca

scorza grattugiata di 1 limone non trattato

succo filtrato di mezzo limone

30 g di mandorle pelate (o pinoli)

olio extravergine d’oliva q.b.

[…]

Traduci in proposta vincente il trend veg/salutista

Se vuoi aggiungere una proposta vincente al 100% alla tua pausa pranzo, devi pensare a quella salutista, divisa tra salutista-vegetariana e salutista-leggera.

I numeri sono assolutamente dalla tua parte per entrambe le varianti.

[…]

Rendi l’aperitivo la tua arma davvero vincente

L’aperitivo diventa la tua arma vincente esattamente ora, per la stagione estiva che sta per arrivare.

Per agevolare il tuo lavoro e consentirti di porti in maniera nuova e attenta alla clientela,

[…]

Personalizza la pausa pranzo con l’hamburger top

Il tuo locale chiama, ha fame di clienti! Agisci in modo strategico trasformando l’hamburger in un protagonista raffinato della pausa pranzo; esci finalmente dalla logica del “panino veloce” e costruisci un’offerta intelligente,

[…]

Tartelletta di ricotta, pesche grigliate e prosciutto crudo

Abbina questo finger food con un Rosé & Tonic con zest di pompelmo rosa

Ingredienti per 12 pezzi

12 gusci di tartelletta salata

150 g di ricotta vaccina fresca

1 pesca gialla matura

6 fette sottili di prosciutto crudo (tipo San Daniele o Parma) che trovi su www.ristopiulombardia.it

olio extravergine d’oliva,

[…]

Leggi di più ››