MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il volo della colomba Sal De Riso


Le colombe Sal De Riso hanno un potere magico: trasportano in altri mondi. Non è raro che questo accada, quando si consuma un alimento: si chiudono gli occhi e si viene investiti da un profumo che riporta indietro nel tempo, a un ricordo vissuto magari da piccoli, in un posto lontano da quello in cui si vive attualmente. Da solo, il mandarino, richiama alla mente dei sessantenni i Natali passati in famiglia, quando i regali erano parchi e ricevere un agrume era già una festa. La stessa emozione può essere generata da una crema al cioccolato o da una fetta di salame.

Le colombe studiate dal pasticciere Sal De Riso fanno viaggiare geograficamente e conducono direttamente in Costiera Amalfitana: contestualmente, però, richiamano alla mente anche il periodo pasquale, ossia quello della primavera italiana, in cui il solicello inizia a scaldare un po’ di più e si aprono porte e finestre di casa per far entrare luce e tepore.

A questi ricordi olfattivi e visivi De Riso ha aggiunto anche il suo personalissimo mondo gustativo, ossia gli ingredienti della sua terra e del Mediterraneo, che riesce sempre ad amalgamare con maestria, che si tratti di dolci da ricorrenza o monoporzioni.

In occasione della Pasqua 2017, Ristopiù Lombardia, che si pregia di avere a catalogo queste referenze, propone diverse tipologia di colomba. Oltre alla classica, i clienti possono proporre ai propri consumatori anche quella al limoncello, quella con i frutti di bosco, il cioccolato, il pistacchio siciliano, le amarene candite, le pesche. Coloro che effettueranno l’ordine entro il 10 aprile usufruiranno della consegna gratuita.

Per conoscere nel dettaglio l’ingredientistica e le tipologie di colombe, è possibile consultare il sito http://ristopiulombardia.it/ita/ricerca_single.aspx?key=colomba&out=790213

Tags: , , ,

Lascia un commento