MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il gelato? Un vero trend da cavalcare


Cos’è in? Tutto quello che funziona, ovvero i trend che aumentano il fatturato.

Cos’è out? Tutto ciò che non riesci a presidiare. Sta a te scegliere: nelle prossime settimane vuoi preparare il tuo locale (anche se aperto solo per delivery e asporto) all’arrivo della primavera e dell’estate, oppure vuoi rimanere lì in attesa che qualcosa cambi… ma non sapresti nemmeno tu cosa?

Nel suo percorso alla ricerca dei migliori prodotti, Ristopiù Lombardia ha rinnovato l’inserimento dei gelati della collazione 2021 e li ha scelti a una severissima condizione: qui hanno spazio e sono degni di essere venduti solo prodotti di eccezionali qualità.

Cosa ci aspettiamo, dalla Primavera-Estate 2021? quattro grandi trend.

Uno: prodotti salutistici. Vanno bene la panna e i coloranti, ma tutto deve essere all’insegna della naturalità, della frutta, della bontà autentica.

Due: anche il prodotto industriale deve avere una connotazione artigianale e ricordare, nel sapore, l’unicità di un prodotto che punta all’eccellenza gustativa.

Tre: attenzione al free from. Sempre più persone seguono diete particolari, per cui è facile che il cliente ti chieda per esempio un gelato senza lattosio. Sei pronto ad accontentarlo?

Quattro: i bambini vogliono i LORO gelati, è ora di finirla barrare le referenze per indicare che non hai tutta l’offerta. Puoi fare meglio di così!

Siccome una bella scorta va fatta, tanto vale approfittare delle super promozioni che ti dedica Marzo, Mese Internazionale de I Gelati Eccellenti. Clicca qui e scorri la pagina verso il fondo per accedervi https://www.ristopiulombardia.it/landing/mese-internazionale-gelato/

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Leggi di più ››