Hamburger? Yes, purchè gourmet
13 Maggio 2019
Cosa distingue una buona offerta di hamburger da una scadente?
Facile.
L’offerta scadente:
-non utilizza carne di estrema qualità
-sceglie sempre la strada più comoda, ossia quella tradizione iper-classica
-non innova nel pane, nelle patate, nelle salse
-non racconta la filiera, né le scelte effettuate a monte per generare una vera experience
Per tutti coloro che vogliono qualificare nel senso dell’eccellenza la propria offerta di hamburger, e puntare finalmente su innovazione e ricercatezza, è possibile puntare sul concetto di gourmet.
E frequentare, il prossimo 22 maggio, la master class Burgermania di Bar Academy dal titolo “Come creare un hamburger gourmet”.
La master class sarà guidata da Chef Ruggero De Lazzari e potrà essere frequentata o dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17 presso l’Academy Ristopiù.
In queste settimane che il calendario commerciale ha dedicato all’hamburger Chef Ruggero accompagnerà i presenti alla scoperta di questo piatto, spiegando come introdurlo, come valorizzarlo e offrirlo nel tuo locale. Tra gli argomenti trattati: la storia dell’hamburger, dal fast food all’hamburgeria gourmet; cosa devi sapere sulla carne; cosa devi sapere sul pane, le regole per l’hamburger perfetto.
La master class richiede un investimento di 69 euro. È invece gratuita per i possessori del bonus Risto Quality Card.
Come racconta Giusy: “Pensavo di aver esaurito, nel mio locale, la spunta propulsiva degli hamburger. Nessun cliente li ordinava più. Poi ho frequentato una master class di Bar Academy e mi si è aperto un mondo. Con pochi cambiamenti sono riuscita a trasformare un piatto stantio nel piatto più cercato dai miei clienti. Oggi propongo canguro, cinghiale, chianina, salse etniche, patate con la buccia, pane colorato… una vera festa per gli occhi e per il palato”.
È possibile iscriversi alla master class cliccando qui oppure chiamando il Service Center al numero verde 800078844