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RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Fatti ispirare da chi ha avuto successo


Questa è la storia di “Bar Centrale” di Mozzate, un locale che ha cambiato letteralmente anima iniziando una rivoluzione che, dall’arredamento, si è estesa a macchia d’olio a tutto. Da un paio d’anni sono clienti Ristopiù Lombardia, come raccontano a Elena Ronzoni: “È stato bravo il vostro consulente! All’inizio quando è entrato gli ho detto di no, poi lui ha insistito, mi ha spiegato la RistoQualityCard! Ho capito tutto il mondo che c’è dietro a Ristopiù! Ho capito che eravate un fornitore diverso! È un altro lavorare”.

Voglia di cambiare, di rinnovarsi ma, soprattutto l’umiltà e l’intelligenza di ascoltare le richieste dei propri clienti e di provarci. Questo è lo spirito con cui Gianluca,  Francesca e Veronica hanno rivoluzionato la loro attività

Parliamo del delivery…

“Il primo giorno siamo stati chiusi e non a cuor leggero. Avevamo ricevuto una chiamata anche da Chef Ruggero De Lazzari che ci spingeva a provare con il delivery ma eravamo irremovibili! Poi la diretta di Giuseppe Arditi e qualcosa è scattata” dice Gianluca, uno dei titolari.
Siamo partiti con la colazione: croissant e caffetteria, quello che il cliente ci chiedeva noi consegnavamo. Abbiamo iniziato con Mozzate, poi ci siamo spostati ai comuni limitrofi.
Le prenotazioni per i croissant dovevano arrivare la sera prima entro le 19.00 e noi consegnavamo il giorno seguente rispettando l’ordine di arrivo della richiesta.
Per tutto ciò che era caffetteria, invece, non chiedevamo nessuna prenotazione: il tempo di preparare caffè, cappuccino o latte macchiato e via, partivamo per la consegna.

Su questa scia abbiamo introdotto anche l’happy hour, senza aspettare oltre. Anche qui siamo stati premiati.

Per quantitativi abbiamo fatto più colazioni ma, per incassi, sicuramente l’aperitivo è stato quello che ci ha permesso di monetizzare di più!
L’aperitivo poi lo abbiamo strutturato in modo intelligente, offrendo 4 menù diversi in base alle possibilità di spesa: dall’aperitivo base a quello vip fino alla bottiglia VIP!
Questo ha dato una bella impennata agli incassi.
Il vantaggio più grosso che abbiamo avuto è stata la pubblicità!
Grazie al delivery abbiamo raggiunto molti clienti nuovi anche spinti dal fatto che la concorrenza era praticamente pari a zero. Nessuno offriva il nostro stesso servizio.

Nel corso di questi anni i titolari hanno sfruttato il più possibile quanto messo a disposizione da Ristopiù: frequentatori delle nostre Masterclass Bar Academy, pronti alla consulenza con Chef Ruggero De Lazzari per aggiornare la loro offerta rendendola sempre più interessante per i loro clienti e al confronto con Alessandro Bernieri, il loro consulente.
Membri di “IL CIRCOLO DEL BAR PERFETTO” , possessori della “Risto Quality Card” pronti a sfruttare i vantaggi che questa racchiude come, la consulenza one to one con i nostri specialist.
Hanno fatturato anche durante il primo lockdown sfruttando anche la “debolezza” di chi ha preferito tenere chiuso perché tanto “Cosa apro a fare?”.

Adesso… tocca a te!

 

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