Evviva il whisky a tutte le latitudini
20 Maggio 2019
Qualcuno la celebra il terzo sabato di maggio, altri la domenica dello stesso weekend. Qualcuno, più ligio alle abitudini scozzesi, esattamente il 17: non importa il quando, interessa l’intorno, e il fatto che se, anche poco conosciuta nel nostro Paese, esista una giornata votata al whisky e alla sua tradizione.
Se fossimo in Scozia ci sarebbero settimane intere dedicate a celebrare lo Spirito nazionale. Ci sarebbero le cantine aperte e ogni locale e pub organizzerebbe serate e feste.
Siamo in Italia, ma questo non ci impedisce di festeggiare ugualmente. Come?
Proponendo ai clienti, in occasione del dopo-cena, di una serata tra amici, di un momento conviviale, una degustazione speciale di whisky di qualità.
https://www.spiritieccellenti.it è il brand di Ristopiù Lombardia deputato a scegliere, selezionare, testare e commercializzare le migliori marche di superalcolici presenti nel mercato internazionale.
Molti imprenditori dell’Horeca sono riusciti a rivitalizzare la loro offerta – e accrescere così il numero dei clienti – proprio grazie all’inserimento di nuove referenze, di tendenza e assoluta qualità.
L’offerta è davvero sterminata. Di seguito si propongono alcuni whisky particolarmente pregiati, che vale la pena proporre per raccontare al cliente quando l’assaggio di uno spirito possa diventare un’esperienza incredibile per il palato.
Nel Big Peat Islay Vatted scotch whisky si sente il profumo dell’affumicato proveniente direttamente dalla torba dell’isola scozzese di Islay. La produzione è ancora artigianale. Va servito a circa 14-16 gradi. Per l’acquisto è possibile cliccare qui.
Per gli amanti delle contaminazioni tra tribù, per gli appassionati dei motori che non rinunciano ad esperienze estreme, sia sulle due ruote che al bar, ecco invece l’Ole Smoky Harley Davidson, il distillato americano del Tennessee che profuma ancora di proibizionismo e che omaggia l’Harley Davidson. Per l’acquisto è possibile cliccare qui.