MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Evviva il whisky a tutte le latitudini


 

Qualcuno la celebra il terzo sabato di maggio, altri la domenica dello stesso weekend. Qualcuno, più ligio alle abitudini scozzesi, esattamente il 17: non importa il quando, interessa l’intorno, e il fatto che se, anche poco conosciuta nel nostro Paese, esista una giornata votata al whisky e alla sua tradizione.

Se fossimo in Scozia ci sarebbero settimane intere dedicate a celebrare lo Spirito nazionale. Ci sarebbero le cantine aperte e ogni locale e pub organizzerebbe serate e feste.

Siamo in Italia, ma questo non ci impedisce di festeggiare ugualmente. Come?

Proponendo ai clienti, in occasione del dopo-cena, di una serata tra amici, di un momento conviviale, una degustazione speciale di whisky di qualità.

https://www.spiritieccellenti.it è il brand di Ristopiù Lombardia deputato a scegliere, selezionare, testare e commercializzare le migliori marche di superalcolici presenti nel mercato internazionale.

Molti imprenditori dell’Horeca sono riusciti a rivitalizzare la loro offerta – e accrescere così il numero dei clienti – proprio grazie all’inserimento di nuove referenze, di tendenza e assoluta qualità.

L’offerta è davvero sterminata. Di seguito si propongono alcuni whisky particolarmente pregiati, che vale la pena proporre per raccontare al cliente quando l’assaggio di uno spirito possa diventare un’esperienza incredibile per il palato.

Nel Big Peat Islay Vatted scotch whisky si sente il profumo dell’affumicato proveniente direttamente dalla torba dell’isola scozzese di Islay. La produzione è ancora artigianale. Va servito a circa 14-16 gradi. Per l’acquisto è possibile cliccare qui.

Per gli amanti delle contaminazioni tra tribù, per gli appassionati dei motori che non rinunciano ad esperienze estreme, sia sulle due ruote che al bar, ecco invece l’Ole Smoky Harley Davidson, il distillato americano del Tennessee che profuma ancora di proibizionismo e che omaggia l’Harley Davidson. Per l’acquisto è possibile cliccare qui.

 

 

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Completa gli ordini prima che scadano i bonus

Si avvicina molto rapidamente la fine di aprile. Come ben sanno i clienti di Ristopiù Lombardia, questo significa che si andranno a completare – ovvero chiuderanno – tutte le promozioni legate al Mese Internazionale di Colazione Perfetta e non solo.

[…]

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Leggi di più ››