MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Donatella Rampado al Forum Risorse Umane


Top & C-Level Manager e HR professional che lavorano sul territorio italiano anche quest’anno avranno l’occasione di incontrarsi e fare networking, oltre che di dialogare con tutti i professionisti degli ambiti politico, sociale, economico del Paese, al Forum delle Risorse Umane che si terrà a Milano il prossimo 14 novembre.

L’evento – il cui tema sarà “Il nuovo umanesimo del lavoro e delle relazioni umane”, comprenderà Workshop, Executive Circle, Tavoli Tematici & di Lavoro, Business Matching, Focus Group, Case Study, Lunch e momenti di Networking.

Al ForumHR edizione 2019 parteciperà anche, in qualità di relatore, nella sessione Executive Circle, Donatella Rampado, Direttore delle Risorse Umane di Ristopiù Lombardia Spa e Fondatrice di AssoSinderesi Community. Il suo intervento è inserito all’interno dei dialoghi sul tema “Il costo dell’umanesimo: tra sogno e realtà”.

“E’ importante – spiega Rampado – che le nuove generazioni siano il motore principe per il funzionamento di qualsiasi attività imprenditorialee questo non deve mai essere dimenticato. Il ruolo dell’imprenditore è quello di essere accorto e lungimirante nell’abbracciare le opportunità che le trasformazioni, come quella digital, possono portare alla propria azienda. Il compito del Direttore delle Risorse Umane è quello di valorizzare e aiutare i collaboratori ed i giovani ad integrarsi all’interno di una struttura che muta per adattarsi all’evoluzione del mercato.

La cultura umanistica sta ritrovando il suo spazio all’interno dei luoghi di lavoro, portando benefici e nuove prospettive preziose per la crescita delle organizzazioni sia a livello umano sia di business: le aziende che oggi resistono sono quelle che investono sulla conoscenza.

Noi, ad esempio, ci stiamo già da anni muovendo in questa direzione, impegnandoci costantemente nella formazione dei collaboratori affinché le innovazioni introdotte all’interno dell’azienda siano comprese e fatte proprie dagli stessi nell’ottica di una crescita e prosperità comune”.

 

Il Forum delle Risorse Umane avrà luogo presso l’Università IULM  – Via Carlo Bo 1 – Milano.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.forumHR.it

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Leggi di più ››