MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Donatella Rampado al Forum Risorse Umane


Top & C-Level Manager e HR professional che lavorano sul territorio italiano anche quest’anno avranno l’occasione di incontrarsi e fare networking, oltre che di dialogare con tutti i professionisti degli ambiti politico, sociale, economico del Paese, al Forum delle Risorse Umane che si terrà a Milano il prossimo 14 novembre.

L’evento – il cui tema sarà “Il nuovo umanesimo del lavoro e delle relazioni umane”, comprenderà Workshop, Executive Circle, Tavoli Tematici & di Lavoro, Business Matching, Focus Group, Case Study, Lunch e momenti di Networking.

Al ForumHR edizione 2019 parteciperà anche, in qualità di relatore, nella sessione Executive Circle, Donatella Rampado, Direttore delle Risorse Umane di Ristopiù Lombardia Spa e Fondatrice di AssoSinderesi Community. Il suo intervento è inserito all’interno dei dialoghi sul tema “Il costo dell’umanesimo: tra sogno e realtà”.

“E’ importante – spiega Rampado – che le nuove generazioni siano il motore principe per il funzionamento di qualsiasi attività imprenditorialee questo non deve mai essere dimenticato. Il ruolo dell’imprenditore è quello di essere accorto e lungimirante nell’abbracciare le opportunità che le trasformazioni, come quella digital, possono portare alla propria azienda. Il compito del Direttore delle Risorse Umane è quello di valorizzare e aiutare i collaboratori ed i giovani ad integrarsi all’interno di una struttura che muta per adattarsi all’evoluzione del mercato.

La cultura umanistica sta ritrovando il suo spazio all’interno dei luoghi di lavoro, portando benefici e nuove prospettive preziose per la crescita delle organizzazioni sia a livello umano sia di business: le aziende che oggi resistono sono quelle che investono sulla conoscenza.

Noi, ad esempio, ci stiamo già da anni muovendo in questa direzione, impegnandoci costantemente nella formazione dei collaboratori affinché le innovazioni introdotte all’interno dell’azienda siano comprese e fatte proprie dagli stessi nell’ottica di una crescita e prosperità comune”.

 

Il Forum delle Risorse Umane avrà luogo presso l’Università IULM  – Via Carlo Bo 1 – Milano.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.forumHR.it

 

 

 

Tags:

Lascia un commento