MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dolcissimamente Pasqua


 

Giusto giusto 20 giorni mal contati ci separano dalla Pasqua. Tempo ideale e giusto per attivare la vendita di prodotti stagionali, colombe artigianali in primis.

Per effettuare operazioni commerciali e di marketing legate in modo coerente con i trend degli ultimi mesi, è bene ricordare che il cliente del bar e del ristorante:

-ama sempre di più i prodotti artigianali. O, se industriali, che abbiano una forte impronta artigianale alle spalle

-è attento a verificare che gli ingredienti siano di provenienza italiana

-predilige l’utilizzo, sempre nell’ingredientistica, di prodotti a chilometri zero (rispetto alla zona di produzione), oppure biologici, o Dop e Igp, perché considera questi elementi portatori di maggiore sicurezza alimentare e tutela della salute

-è aperto alle novità, di ogni genere, a livello di sapore, occasione di acquisto (quindi non ha problemi ad acquistare una colomba al bar, né di assaggiarne una fetta, per esempio, senza attendere di recarsi al ristorante)

Se queste sono le nuove abitudini, cosa proporre, per aumentare le vendite e soddisfare la clientela?

-Le Colombe di Salvatore De Riso sono la “summa” di tutto ciò che il consumatore chiede, in termini di bontà, eccellenza, qualità del prodotto e degli ingredienti. Il “mondo” amalfitano raggiunge tutte le regioni d’Italia e con le sue tantissime proposte accontenta davvero ogni palato

-Ugualmente sfizioso è il mondo delle monoporzioni, a marchio De Riso ma non solo, che da sole sono in grado di completare in modo “wow” un veloce pasto, e creano un’atmosfera di festa

Qualche idea per proporre in modo corretto le referenze pasquali:

-Generare l’attesa (“Tra tre giorni arrivano le Colombe Sal De Riso, prenota il tuo assaggio!”)

-Creare limited edition (“Le monoporzioni sono a menù solo per 10 giorni, approfittane!”)

-Ingaggiare il cliente (“Quale fetta di colomba ti è piaciuta di più? Commenta il post su FB e otterrai uno  sconto del xxx sul prossimo acquisto di yyy).

 

Per acquistare subito le colombe

https://ristopiulombardia.it/ita/ricerca.aspx?key=colomba

Per acquistare subito le monoporzioni

https://ristopiulombardia.it/ita/ricerca.aspx?key=monoporzione

Per lo spumante in abbinamento

https://ristopiulombardia.it/ita/ricerca.aspx?key=spumante

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Con Arditi si diventa Distributore Vincente!

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, oltre a essere un imprenditore di successo, è anche un formatore “prezioso”, in quanto mette a fattor comune coi colleghi, o con chi vuole diventare tale,

[…]

Leggi di più ››

News

Quali croissant ti restano in vetrina? Perché?

Immancabilmente verso le 10 guardi la vetrina dei croissant e prodotti per la colazione e vedi che è rimasto qualche orfanello.

Guardi oggi, guardi domani, e ti accorgi che sono sempre gli stessi prodotti.

[…]

Affogato al Cointreau

Il gelato affogato al Cointreau è una sofisticata variazione del classico affogato al caffè, che in ostri chef ti invitano a inserire subito tra le proposte di dessert perché si tratta di una experience di gusto difficilmente comparabile con altri dolci o similari,

[…]

Siamo a Co2 impatto zero

Un traguardo importante è stato raggiunto: Ristopiù Lombardia Spa, Società Benefit a socio unico, è a parità di CO2.

Cosa significa?

Abbiamo calcolato la quantità di gas effetto serra generata durante lo svolgimento della nostra attività,

[…]

Come coccolare chi resta in città?

Inizia in questi giorni il periodo più complicato dell’anno. Se hai deciso di rimanere aperto, ti ritroverai a brevissimo con una clientela diversa, proveniente da altri locali chiusi per ferie.

[…]

Insalate? Sempre più gradite

Le persone tue clienti ancora al lavoro non ne possono più – appunto – di lavoro, calura, umidità, ufficio e così via. Almeno in pausa pranzo vogliono ritagliarsi un momento di pace lontano dallo stress e dalle fatiche quotidiane.

[…]

La pasticceria vincente per il ristorante

Non c’è imprenditore di ristorante che non tenga in primissima considerazione il momento del dessert che, se ben congegnato, può qualificare il locale, lasciare un segno indelebile nelle papille gustative dei clienti e raccontare finalmente qualcosa di diverso dal classico… profiterole.

[…]

Pizza, quali verdure per una farcitura gourmet?

Per rendere ancora più attrattiva la tua offerta di pizza puoi fare qualcosa di particolarmente creativo, puntare su farciture a base di verdure, che siano però gourmet.

Perché le verdure?

[…]

Mondoraviolo, chi più ne ha più ne metta

Ci sono quelli della tradizione regionale, quelli cinesi, quelli dalle forme strane. Sempre di ravioli si tratta, tutti buonissimi, tutti da proporre in qualunque stagione dell’anno non solo come primo per la pausa pranzo,

[…]

Amatriciana, quella vera

Tutti pensano di possedere la vera ricetta della pasta all’amatriciana, ma non è così. Esiste una sola unica originale ricetta, che i nostri chef ti propongono per elevare davvero la proposta dei tuoi primi piatti.

[…]

Antipasto di pesce, bontà estiva

L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo,

[…]

Leggi di più ››