MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: la parola a Lambweston


 

A colloquio con Federica Cuscino, referente italiana dell’azienda

 

“Non chiamatele patatine!” ed è proprio vero. Ci troviamo ad esplorare il mondo di Lambweston, azienda americana molto attenta all’etica, all’innovazione e alla qualità.

Dacci un breve spaccato dell’azienda…

La Lambweston è un’azienda leader in tutto il mondo di prodotti surgelati a base di patate, nata in America dal Mr. Lamb che per primo inventò il coltello ad acqua chiamato “water knife”, da usare per tagliare le patate con una tecnica da lui brevettata. La nostra casa madre è in Europa, precisamente in Olanda, e nasce dall’unione tra Lamb e la famiglia Mayer (olandese). Noi dall’Italia, presenti sul mercato da una decina d’anni, facciamo base in Olanda, quindi qui non siamo così famosi, per esempio siamo sicuramente meno noti rispetto alla McCain.

Siete presenti nella grande distribuzione?

Non siamo presenti nella grande distribuzione perchè abbiamo fatto una scelta selettiva e siamo solo nel canale del food service: serviamo solo i grossisti cercando di dare qualità e differenziazione per essere sempre al passo con i tempi. Abbiamo un settore marketing che si occupa dello studio dei trend più importanti nell’ambito della ristorazione e cerchiamo sempre di dare delle risposte al mercato in linea con questi andamenti. I nostri prodotti hanno un aspetto molto artigianale, casalingo direi, abbiamo puntato su un prodotto che fosse il “meno industriale possibile” abbinandolo a qualità, innovazione e attenzione al mercato. La collaborazione con Ristopiù Lombardia è recentissima. Nasce infatti all’inizio del 2017, anche se li conoscevamo già in precedenza, perché acquistavano direttamente i nostri prodotti dal distributore tedesco.

Praticamente ci siamo “corteggiati” per un po’ e poi finalmente ci siamo uniti, perché abbiamo in comune gli stessi valori e l’attenzione per quelli che sono i trend del mercato, ed entrambi vantiamo un posizionamento attestato su alti livelli. Questo significa per noi serietà: affidarci a un distributore che permetta di mantenere quella che è la nostra concezione del prodotto, che deve essere venduto con una determinata politica di prezzo per differenziarsi dagli altri.

Federica, da quanto sei in azienda?

Io da quasi 2 anni. Mi piace moltissimo questa occupazione e stimo l’azienda in cui lavoro, che è molto dinamica e attenta a tutto quello riguarda l’innovazione. Non è mai statica: noi cambiamo giorno dopo giorno. Inoltre, la collaborazione con Ristopiù Lombardia è davvero sinergica perché siamo molto simili, abbiamo entrambi un’ottica di forte dinamismo e anche loro, proprio come noi, sprizzano energia da tutti i pori!

Foto tratta da: www.lambweston.eu

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Il 22/11 è Recruiting Day in Ristopiù Lombardia

Pochissimi giorni e ci siamo!

Arriva il Recruiting Day di Ristopiù Lombardia, Società Benefit a Socio unico. Quando? Il 22 novembre!

L’azienda è infatti alla ricerca di consulenti commerciali di talento,

[…]

Leggi di più ››

News

Perché piace così tanto il pane come una volta?

Proprio nel periodo in cui le persone cercano il massimo della novità e del trend anche a tavola, riemerge con forza la passione per il pane come una volta. Come è possibile?

[…]

Filetto di pollo arrostito al timo con ratatouille e riduzione al balsamico

Trovi il filetto di pollo dorato sul Catalogo Generale www.ristopiulombardia.it. La Ratatouille è in promozione con il bonus del 15% sulla Super Locandina Bonduelle che puoi richiedere sempre su www.ristopiulombardia.it.

[…]

Leggi il magazine che ti aiuta a fatturare di più

Il numero di novembre del magazine RistopiùNews, che puoi richiedere omaggio qui, è pensato per te, che ogni giorno vivi il bar, il ristorante o l’hotel come impresa,

[…]

Quanto coccoli a colazione il cliente veg?

Il consumatore del 2025 (e quello del 2026 ancor di più) non chiede alternative: pretende varietà di prodotto capaci di rispondere ai suoi nuovi bisogni. Tra questi quello di un maggior interesse è per tutto il mondo veg.

[…]

Come la mixology stagionale e l’alcol free fanno crescere il fatturato del tuo locale: scoprilo con la Master Class del 17/11

Fermi tutti: solo ad agosto 2025 gli italiani hanno speso circa 600 milioni di euro per l’aperitivo, la stessa cifra destinata alla colazione, confermando che quella fascia oraria è una delle più redditizie del fuori casa.

[…]

Come fatturare ancor di più in pausa pranzo?

La pausa pranzo, ridendo e scherzando, rappresenta tra il 25% e il 45% del fatturato complessivo di un bar.

E c’è anche di più: con un’offerta strutturata (piatti caldi,

[…]

Speciale Hotellerie – Prepara così il tuo buffet prenatalizio

Da adesso in poi, il buffet colazione dell’hotel entra nella sua fase più strategica dell’anno. È il momento in cui l’atmosfera comincia a cambiare, le giornate si accorciano, il cliente cerca calore e riconoscibilità e la prima colazione diventa il luogo dove l’esperienza si consolida.

[…]

Sai perché siamo diversi?

Tutti parlano di Ristopiù Lombardia come azienda che cresce e fattura alla grande. Noi invece preferiamo raccontarti perché siamo diversi da chi lavora nel nostro settore.

Ci piace infatti raccontare direttamente al cliente il nostro valore: perché è con il nostro valore che il cliente diventa grande assieme a noi.

[…]

Orecchiette con crema di pomodorini arrostiti e mandorle tostate

Un primo piatto pensato per la pausa pranzo al bar. Ecco le orecchiette surgelate protagoniste di un piatto mediterraneo: ordinale subito qui.

Ingredienti per 2 porzioni

Orecchiette surgelate: 200 g

Pomodorini datterini: 150 g

Mandorle pelate: 20 g

Olio extravergine d’oliva: 1 cucchiaio

Basilico fresco: 4 foglie

Sale e pepe nero q.b.

[…]

Conosci le nostre certificazioni?

Ristopiù Lombardia, società specializzata nella commercializzazione e distribuzione di food and beverage per l’horeca guidata dal Presidente Giuseppe Arditi, da anni lavora per migliorare e rendere sempre più trasparenti, efficienti e sostenibili i propri processi,

[…]

Leggi di più ››