MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Crema miele e rosmarino per lo strudel


Ordina sulla Locandina Super Colazione Perfetta di ottobre che trovi su www.ristopiulombardia.it lo strudel Ggraziadei Happy alla mela o alla mela e frutti di bosco. Una volta pronto, accompagnalo con qualcosa di diverso, una crema comfort unica, che finalmente supera la classica crema alla vaniglia. Trovi gli ingredienti sempre sul Catalogo Generale www.ristopiulombardia.it.

Ingredienti (per circa 6 porzioni)

Latte intero fresco: 350 ml

Panna fresca: 150 ml

Tuorli d’uovo: 4

Miele di castagno o di acacia: 70 g

Zucchero di canna fine: 30 g

Un rametto di rosmarino fresco

Scorza di mezzo limone non trattato

Un pizzico di sale fino

Procedimento

In un pentolino, scalda il latte e la panna con il rametto di rosmarino e la scorza di limone. Porta quasi a bollore, poi spegni il fuoco e lascia in infusione per 15 minuti coprendo con un coperchio.

In una boule, monta i tuorli con lo zucchero di canna e il miele fino a ottenere un composto chiaro e cremoso. Filtra il latte caldo, elimina gli aromi e versalo a filo sul composto di uova, mescolando con una frusta per non cuocere i tuorli. Trasferisci tutto di nuovo nel pentolino e cuoci a fuoco dolce, mescolando costantemente con una spatola in silicone o un cucchiaio di legno, fino a raggiungere una consistenza nappante (circa 82°C).

Versa la crema in una ciotola pulita, aggiungi un pizzico di sale e mescola ancora per un minuto. Copri con pellicola a contatto e lascia raffreddare completamente in frigorifero.

Servizio

Servila tiepida o a temperatura ambiente, versata a specchio sotto lo strudel o a lato in una piccola ciotola.

PS

  • Per un risultato più corposo, aggiungi 20 g di burro alla fine della cottura.
  • Se desideri un tono più speziato, sostituisci il rosmarino con timo limone o anice stellato in infusione.
  • Puoi anche prepararla in anticipo e conservarla in positivo per 48 ore, rigenerandola a bagnomaria prima del servizio.

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Il 22/11 è Recruiting Day in Ristopiù Lombardia

Pochissimi giorni e ci siamo!

Arriva il Recruiting Day di Ristopiù Lombardia, Società Benefit a Socio unico. Quando? Il 22 novembre!

L’azienda è infatti alla ricerca di consulenti commerciali di talento,

[…]

Leggi di più ››

News

Perché piace così tanto il pane come una volta?

Proprio nel periodo in cui le persone cercano il massimo della novità e del trend anche a tavola, riemerge con forza la passione per il pane come una volta. Come è possibile?

[…]

Filetto di pollo arrostito al timo con ratatouille e riduzione al balsamico

Trovi il filetto di pollo dorato sul Catalogo Generale www.ristopiulombardia.it. La Ratatouille è in promozione con il bonus del 15% sulla Super Locandina Bonduelle che puoi richiedere sempre su www.ristopiulombardia.it.

[…]

Leggi il magazine che ti aiuta a fatturare di più

Il numero di novembre del magazine RistopiùNews, che puoi richiedere omaggio qui, è pensato per te, che ogni giorno vivi il bar, il ristorante o l’hotel come impresa,

[…]

Quanto coccoli a colazione il cliente veg?

Il consumatore del 2025 (e quello del 2026 ancor di più) non chiede alternative: pretende varietà di prodotto capaci di rispondere ai suoi nuovi bisogni. Tra questi quello di un maggior interesse è per tutto il mondo veg.

[…]

Come la mixology stagionale e l’alcol free fanno crescere il fatturato del tuo locale: scoprilo con la Master Class del 17/11

Fermi tutti: solo ad agosto 2025 gli italiani hanno speso circa 600 milioni di euro per l’aperitivo, la stessa cifra destinata alla colazione, confermando che quella fascia oraria è una delle più redditizie del fuori casa.

[…]

Come fatturare ancor di più in pausa pranzo?

La pausa pranzo, ridendo e scherzando, rappresenta tra il 25% e il 45% del fatturato complessivo di un bar.

E c’è anche di più: con un’offerta strutturata (piatti caldi,

[…]

Speciale Hotellerie – Prepara così il tuo buffet prenatalizio

Da adesso in poi, il buffet colazione dell’hotel entra nella sua fase più strategica dell’anno. È il momento in cui l’atmosfera comincia a cambiare, le giornate si accorciano, il cliente cerca calore e riconoscibilità e la prima colazione diventa il luogo dove l’esperienza si consolida.

[…]

Sai perché siamo diversi?

Tutti parlano di Ristopiù Lombardia come azienda che cresce e fattura alla grande. Noi invece preferiamo raccontarti perché siamo diversi da chi lavora nel nostro settore.

Ci piace infatti raccontare direttamente al cliente il nostro valore: perché è con il nostro valore che il cliente diventa grande assieme a noi.

[…]

Orecchiette con crema di pomodorini arrostiti e mandorle tostate

Un primo piatto pensato per la pausa pranzo al bar. Ecco le orecchiette surgelate protagoniste di un piatto mediterraneo: ordinale subito qui.

Ingredienti per 2 porzioni

Orecchiette surgelate: 200 g

Pomodorini datterini: 150 g

Mandorle pelate: 20 g

Olio extravergine d’oliva: 1 cucchiaio

Basilico fresco: 4 foglie

Sale e pepe nero q.b.

[…]

Conosci le nostre certificazioni?

Ristopiù Lombardia, società specializzata nella commercializzazione e distribuzione di food and beverage per l’horeca guidata dal Presidente Giuseppe Arditi, da anni lavora per migliorare e rendere sempre più trasparenti, efficienti e sostenibili i propri processi,

[…]

Leggi di più ››