MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Cosa cercano i clienti sui Social?


Cosa fanno gli italiani sui Social? Cosa cercano, come si comportano?

Secondo le ultime ricerche, la maggior parte di noi usa i Social per informarsi.

Su cosa? Su tutto.

Mediamente le persone preferiscono leggere, piuttosto che scrivere in prima persona.

In questo leggere e informarsi, spaziano dall’ultimo modello scarpe, al vino, al resort per la vacanza, alle news sul proprio locale o bar preferito.

Ed ecco perché ne parliamo: anche se, sui post che pubblicate su Facebook, non ricevete molti like o commenti, state certi che i vostri utenti controllano, verificano, curiosano.

Questo è il motivo per cui l’imperativo è: tenere sempre tutto aggiornato, sotto ogni aspetto.

Dalle foto, ai messaggi, alle promozioni, all’orario di apertura. La vostra vetrina virtuale deve rispecchiare il locale e anzi aggiungere contenuti preziosi che invoglino la clientela a frequentarlo.

Se decidete di aprire una pagina Facebook, ricordatevi di non lasciarla statica.

Se avete un sito web, fate in modo che il menù sia quello di stagione.

Se pubblicate foto su Instagram, fate sì che queste siano ben scattate e non diano l’idea dell’immagine raffazzonata, scattata al volo.

Se aprite un canale diretto di comunicazione, per esempio via Messenger, presidiatelo e impegnatevi a rispondere alle richieste degli utenti nel giro di qualche ora (altrimenti non serve).

Il Presidente Arditi ha trattato più volte questo tema, sia nei video che si trovano sulla pagina YouTube di Ristopiù che nel libro Colazione Perfetta che si può acquistare su www.ristopiulombardia.it. Il suo consiglio è sempre molto semplice: la tecnologia è a nostra disposizione, impariamola a usarla al meglio per aumentare il fatturato.

 

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Quali sono i succhi più amati dai clienti da introdurre subito?

A colazione, a metà mattina, per pranzo, persino come aperitivo: in questa stagione il succo di frutta vince sempre e spesso batte anche le bibite gasate grazie al suo portato maggiormente wellness.

[…]

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

[…]

Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

[…]

Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

[…]

Cresce la voglia di aperitivo? Anticipa il suo orario

A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

[…]

Come si fidelizza il cliente in luglio? 3 soluzioni per te

Questo luglio, in tutta Italia, sta “picchiando” durissimo per quanto riguarda le alte temperature. Le persone sono già affaticate e stanche ben prima di potersi rilassare in ferie, tipicamente in agosto.

[…]

A luglio? Non resisti, fatturi!

Restare aperto a luglio mentre gli altri chiudono per ferie può sembrare, a prima vista, un atto di resistenza… oltre che una sfortuna nera, dato che fa caldo e c’è meno gente in giro.

[…]

Mocktail “July bitter”

Trovi gli ingredienti per la preparazione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Per essere sempre aggiornato sul mondo degli analcolici e dei superalcolici visita www.spiritieccellenti.it

Ingredienti (per 1 drink)

5 cl di bitter analcolico

3 cl di succo fresco di arancia bionda,

[…]

Leggi di più ››