MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Come trasformare l’aperitivo in evento?


Chi è capace di organizzare un aperitivo come si deve? Tutti. Sono sufficienti alcolici di qualità, stuzzichini decenti e il gioco è fatto.

Invece no, per niente. Questo è il motivo per cui certi bar si trasformano nel cuore della movida e certi altri si spengono verso le 20 e non riescono a risorgere in alcun modo.

Dove sta il segreto? Un buon aperitivo, o happy hour, a seconda della dimensione che si vuole dare all’evento, consta di più ingredienti:

  • Cibo e bevande top, mai uguali, presentate in modo curioso e poste ben in evidenza
  • Musica d’ambiente, oppure più strong, assolutamente in linea con il mood del locale e soprattutto con la sua clientela
  • Camerieri smart, capaci di intuire rapidamente le richieste dei clienti
  • Movimento, ossia una logistica degli ambienti che consenta alle persone di stare sedute, oppure di chiacchierare in piedi, oppure di spostarsi. Senza vincoli o stress

 

Questi elementi, però, non sono sufficienti, perché chiunque è in grado di preparare finger food o torte salate, Prosecco o Spriz.

E allora?

Allora bisogna ragionare in modo diverso. E puntare sulla personalità, o meglio su una persona con personalità. Chi meglio di un bartender può movimentare il locale?

Solo la presenza di un professionista dei cocktail aumenta il grado di interesse per la serata; aggiungete che il bartender lavora con la musica, utilizza “effetti scenici” intriganti: il clima si distende, le persone sono felici perché sanno di poter contare su drink preparati a regola d’arte, innovativi. Insomma, il bartender, come vuole la parola, “fa tendenza”.

Non conoscete un bartender e non sapete da che parte iniziare per trovarlo? Nessun problema, ci pensa Ristopiù Lombardia, che grazie alla sua Academy non solo organizza corsi di formazione ed eventi presso la propria sede, ma mette a disposizione i propri professionisti per serate ad hoc da tenersi presso i locali dei clienti.

Volete saperne di più e allo stesso tempo conoscere i migliori Spirits presenti sul mercato e sul Catalogo Ristopiù Lombardia? Consultate il blog SpiritiEccellenti.it, vi si aprirà un mondo di specialità e di specialisti”!

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento