MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Come rinnovare l’offerta della colazione?


Ogni mattina l’imprenditore dell’horeca, bar o hotel che sia, si alza e inizia a ragionare:

-non ho tempo per pensare a rinnovare la colazione

-però devo rinnovarla perché questo mi chiede il cliente

-non so da dove partire: cibo, arredi, luci?

-Non ho molto budget, ma altri con meno stanno facendo cose egregie

-Non ho più il contatto con i trend perché non ho tempo di informarmi, per cui ho paura di sbagliare

-So di dover dare indicazioni precise ai collaboratori, ma non so quali…

Alzi la mano chi si sente intrappolato in questo modo… molti, vero?

È abbastanza naturale essere schiacciati tra il tanto lavoro e la voglia di migliorare. Ma le ore sono 24 per tutti e i clienti non hanno tempo da perdere o da attendere.

Per cui?

Per metter mano alla colazione elevando l’asticella e cercando al contempo di attrarre sempre più persone, puoi agire in modo strategico e lavorando per priorità.

Primo: non fare da solo. Affidati a chi ne sa più di te e ha il polso sia del mercato che dell’offerta dei competitor. Stiamo parlando del Circolo del Bar Perfetto, la community pensata per gli imprenditori dell’horeca dove trovi formazione, informazioni e specialist. Clicca qui per aderire.

Ragionando sulla tua offerta, insieme al consulente, verifica quali sono i target abituali di clienti che devi soddisfare e apri una finestra anche sui target potenziali, quelli che ti permetteranno di avere un futuro roseo.

Secondo: lavorando sulla selezione di prodotti, agisci ugualmente in modo razionale: ai classici della tradizione (a patto che siano graditi e di estrema qualità) aggiungi qualcosa di nuovo e trendy; prodotti che abbiano un prezzo superiore e che tu possa proporre come premium.

Terzo: nel fare questo, non selezionare le referenze a caso ma appoggiati alle promozioni di Ristopù Lombardia: in questo caso, alla Locandina Miss Breakfast Colazione Perfetta che è attiva sino al 30 settembre. Qui trovi alcune novità davvero molto interessanti, che puoi anche utilizzare come “prodotto NEW” da spingere sui Social per creare buzz, ovvero interesse.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Con la soia è subito “asian food”

Ci sono sapori che caratterizzano in senso asiatico la tua pausa pranzo: il principale è sicuramente la soia, che puoi trovare sia in versione da tavolo che in versione da cucina cliccando qui. 

[…]

Leggi di più ››

News

Con la Super RQC 10 vantaggi per te

Da quest’anno la Risto Quality Card di Ristopiù Lombardia è diventata super: un concentrato di soluzioni e servizi per farti diventare un supereroe e affrontare con grinta il business ogni giorno.

[…]

Ristopiù Lombardia sostiene Women of STEM/Talks 2025

Grazie alla partnership con l’associazione Women of Change Italia Ristopiù Lombardia è felice di sostenere l’iniziativa WOMEN OF STEM/TALKS 2025 UN MESE DI CONFRONTI SUL TEMA “DONNE, STEM E STEAM” un evento dedicato alla rappresentanza femminile nei settori scientifici e tecnologici attraversointerviste a key opinion leader,

[…]

Un febbraio con super prodotti

Tra Carnevale e San Valentino, questo non è un mese come gli altri, ma il mese in cui applicare tutti i superpoteri che Ristopiù Lombardia ti regala.

Sino al 28,

[…]

Cheesecake alla Nutella senza cottura

Per festeggiare il Nutella Day che si celebra in tutto il mondo il 5 febbraio, i nostri chef ti propongono la ricetta di un dessert che valorizza la crema di nocciole.

[…]

Il tuo San Valentino da supereroe

Arriva San Valentino e tu non puoi affrontarlo:

-come una festa qualunque

-come un imprenditore horeca qualunque

Devi mettere cuore, intelligenza e strategia per colpire e catturare per sempre l’interesse dei tuoi clienti approfittando proprio di questa festa,

[…]

Noci pecan dappertutto

Le noci pecan stanno guadagnando sempre più popolarità nel settore Horeca e infatti si trovano ormai in tantissimi prodotti premium.

Questo frutto a guscio, originario del Nord America,

[…]

Questo sarà l’anno dell’avocado

Prima nessuno ne parlava, adesso è scelto da tutti i tuoi clienti che amano le mode e anche il salutismo: l’avocado, con la sua consistenza cremosa, il suo sapore delicato e i suoi grassi buoni,

[…]

San Valentino? La strategia inizia ora

Dedicare i 15 giorni che precedono San Valentino a prodotti e menù tematici nel tuo bar rappresenta una strategia di business mirata, vincente, da veri supereroi, capace di generare valore aggiunto e incrementare il fatturato in un periodo che,

[…]

Innova partendo dalle… verdure

La pausa pranzo al bar, sia con menù che alla carta, è mediamente standard: prevede un primo, un secondo, dei contorni, acqua e caffè. Veloce, pratica, con proposte che possano andare bene ai diversi target (studenti,

[…]

Filetto di orata al limone con focaccia ai pomodorini

Questo secondo piatto studiato dai nostri chef unisce la delicatezza del filetto di orata alla freschezza del limone, accompagnato da una focaccia ai pomodorini che aggiunge un tocco rustico e saporito.

[…]

Leggi di più ››