MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Colazione, un rito da gestire. Ci vediamo il 2 luglio


Due dati, per iniziare (fonte: Fipe):

-Il 63,8% degli italiani fa colazione fuori casa

-Tra questi, 5,8 milioni almeno 3 o 4 volte alla settimana

-4 milioni tutti i giorni

-Spesa media per la colazione fuori casa: più di 3 euro

-Luogo preferito: il bar, seguito dalla pasticceria

-Considerazione iniziale e finale: ma quanto è bello fare colazione al bar.

Se stai pensando che questo rito sia rimasto inalterato nel corso dei decenni, devi rapidamente ricrederti. Come spesso raccontiamo su questo magazine, infatti, la colazione si è evoluta tantissimo.

Non è diventata solo “internazionale”, ossia come quella che propongono i grandi alberghi delle città frequentate dai turisti. L’offerta si è settorializzata per accontentare gli stranieri, certo, ma anche i salutisti, i vegani, coloro che preferiscono il salato, quelli che bevono e basta, gli sportivi irriducibili.

Questa offerta praticamente infinita va gestita a volte in spazi risicati, perché non è detto che il bar, nel frattempo, abbia aumentato la sua dimensione a livello di metri quadri. Pertanto armonizzare le brioche vegane, i muffin per celiaci, le barrette energetiche, il cappuccino di soia e lo smoothie può diventare un problema.

Per affrontare le tematiche

-Di gusto

-Logistiche

-Di food cost

-Di opportunità legate alla tipologia di bar che si possiede,

Ristopiù Lombardia ha organizzato, per il prossimo lunedì 2 luglio, il corso “Colazione perfetta”, che avrà la presenza dello chef Alfonzo dell’azienda Alemagna.

Il corso si terrà presso la sede dell’azienda a Varedo, in via Monte Tre Croci 5 e si terrà o dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17; richiede un investimento di 15 euro. È invece gratuito per i possessori della Risto Quality Card.

Ps se vuoi avere un assaggio, subito, di quanto la colazione che proponi quotidianamente possa essere variegata e personalizzata, ti invitiamo a consultare il catalogo specialistico Colazione Perfetta

https://ristopiulombardia.it/smilecompany/cataloghi.aspx?cat=img/catalogo-break.png&class=break&txt=CATALOGO%20RISTO%20BREAKFAST

così come il blog https://colazioneperfetta.com, sul quale puoi procedere direttamente all’acquisto, H24.

 

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *