MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Cibus in arrivo, perché tenerlo d’occhio


Dal 7 al 10 maggio prossimi a Parma si tiene Cibus 2018, l’evento di respiro internazionale dedicato all’alimentare italiano.

Gli imprenditori del settore Horeca non possono non chiamarsi fuori da questo appuntamento. Non è necessario che siano fisicamente presenti, possono però carpire informazioni utilissime soprattutto per i trend di consumo (considerato che il cliente, della Gdo, del ristorante, del locale o del bar… alla fine è sempre lo stesso).

Ecco qualche spunto di riflessione che ci fa piacere condividere.

Le aziende saranno sempre più orientate all’esportazione, dato che i consumi interni sono ancora deboli. Questo innescherà un movimento di grandi e piccoli che vorranno ben collocarsi nei Paesi con economie più forti.

Al Cibus saranno presentati 1.000 – mille! – nuovi prodotti. Segno che la ricerca si sta muovendo alacremente: segno che il consumatore è alla ricerca di novità (quanto gli operatori dell’Horeca riescono a intercettare questo sentire?)

I convegni del Cibus tratterranno argomenti che possiamo considerare trend in fase esplosiva: “la continua crescita dei prodotti salutistici, ma anche dei ready meals; la richiesta dei consumatori focalizzata sia sui prodotti premium sia su quelli low cost”. Anche in questo caso, attenzione estrema, perché questi elementi di novità possono diventare anche per l’Horeca strumenti di business.

Oltre a Cibus, come è ormai consuetudine per i grandi appuntamenti fieristici – si pensi a Fuori Salone di Milano – Parma ospiterà anche un suo fuori salone, “Parma City of Gastronomy”. La città incontra il business, il business incontra la città.

Quante volte chi ha un bar o un ristorante snobba gli eventi del territorio? In quanti casi gli imprenditori sanno diventare protagonisti collaterali e contribuiscono alla riuscita di un evento che magari dista dieci metri dal loro numero civico?

Volete spremere Cibus sino all’osso senza muovervi dal vostro locale? Lasciatevi trainare dal brand.

Organizzate un evento – aperitivo, smart lunch, degustazione – proprio dedicato al Cibus, per festeggiare l’eccellenza dell’alimentare italiano. Potete farvi aiutare dai Consulenti Ristopiù Lombardia per costruire un appuntamento con assaggi gourmet.

Diventerete protagonisti e sarete “dentro all’evento” anche lavorando in provincia di Milano e non di Parma.

Ottimizzazione, la regola vincente del 2018 firmata Ristopiù.

(foto tratta da: www.cibus.it)

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo Perfetto? Segui il webinar!

Occasione incredibile, eccezionale e irripetibile per te imprenditore dell’horeca che vuoi portare al successo il tuo locale. Vediamo nel dettaglio cosa si tratta… tu intanto inizia a bloccare l’agenda per il 25 luglio alle ore 15.

[…]

Leggi di più ››

News

Annuncio di lavoro: contabilità fornitori

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit A Socio Unico ricerca: Addetta/o alla contabilità fornitori

La risorsa, si occuperà della contabilità fornitori, della gestione dei registri fiscali, oltre che della gestione operativa di supporto,

[…]

Irresistibile: la mela in camicia

Questo mese, dedicato a Colazione Perfetta, ti propone un nuovo prodotto in esclusiva. Si tratta della mela in camicia con passata di albicocche. Attenzione: stiamo parlando di una referenza per la colazione,

[…]

Sughi pronti, quali preferire?

La pasta è uno dei piatti forti della pausa pranzo di qualunque bar o trattoria, da Palermo a Bolzano, in inverno e in estate. Non sempre hai la possibilità (tempo,

[…]

Dehor, come renderlo fresco e accogliente?

Tu chiamalo plateatico, o dehor se ha una struttura portante: insomma, lo spazio esterno al tuo bar o ristorante. Con le temperature estive diventa parte integrante del tuo ambiente di servizio,

[…]

Per te la nuova Wine Room

Ristopiù Lombardia ha recentemente inaugurato un nuovo spazio dedicato espressamente ai suoi clienti in visita.

Come sa chi è già cliente o ha avuto modo di frequentare l’azienda che ha sede in via Monte Tre Croci a Varedo,

[…]

Magazine di luglio: cosa ti attende?

Qual è la risorsa più importante del tuo locale? Non il cibo, non l’aria condizionata o i tavolini fuori… è il personale! E la motivazione delle persone che lavorano con te è lo strumento che ti aiuta ad avere successo.

[…]

Iced coffee e dolcetto a seguire

Quando la temperatura è caliente anche l’adorato caffè può risultare indigesto… eppure la gente non vuole assolutamente rinunciare all’aroma del caffè, solo al suo bollore!

Come fare? Semplice,

[…]

Happy Colazione Time!

Hai letto bene: Happy Colazione Time a te e a tutti i tuoi clienti!

-A te imprenditore che puoi beneficiare dei bonus e della formazione che ti propone Luglio,

[…]

Avena, l’alternativa per il tuo cappuccino

In questo luglio, Mese internazionale di Colazione Perfetta, celebriamo non solo il food per il momento colazione, ma anche tutto ciò che viene proposto in combinata a livello beverage.

Quindi innanzitutto i succhi Rauch al mirtillo,

[…]

A merenda? Solo Gran Fortunello!

A metà pomeriggio arrivano chiassosi per la merenda: sono i tuoi clienti più difficili, i bambini, che:

-non hanno tempo

-hanno fame e vogliono essere soddisfatti subito

-cercano qualcosa di sfizioso,

[…]

Leggi di più ››