MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Cibus in arrivo, perché tenerlo d’occhio


Dal 7 al 10 maggio prossimi a Parma si tiene Cibus 2018, l’evento di respiro internazionale dedicato all’alimentare italiano.

Gli imprenditori del settore Horeca non possono non chiamarsi fuori da questo appuntamento. Non è necessario che siano fisicamente presenti, possono però carpire informazioni utilissime soprattutto per i trend di consumo (considerato che il cliente, della Gdo, del ristorante, del locale o del bar… alla fine è sempre lo stesso).

Ecco qualche spunto di riflessione che ci fa piacere condividere.

Le aziende saranno sempre più orientate all’esportazione, dato che i consumi interni sono ancora deboli. Questo innescherà un movimento di grandi e piccoli che vorranno ben collocarsi nei Paesi con economie più forti.

Al Cibus saranno presentati 1.000 – mille! – nuovi prodotti. Segno che la ricerca si sta muovendo alacremente: segno che il consumatore è alla ricerca di novità (quanto gli operatori dell’Horeca riescono a intercettare questo sentire?)

I convegni del Cibus tratterranno argomenti che possiamo considerare trend in fase esplosiva: “la continua crescita dei prodotti salutistici, ma anche dei ready meals; la richiesta dei consumatori focalizzata sia sui prodotti premium sia su quelli low cost”. Anche in questo caso, attenzione estrema, perché questi elementi di novità possono diventare anche per l’Horeca strumenti di business.

Oltre a Cibus, come è ormai consuetudine per i grandi appuntamenti fieristici – si pensi a Fuori Salone di Milano – Parma ospiterà anche un suo fuori salone, “Parma City of Gastronomy”. La città incontra il business, il business incontra la città.

Quante volte chi ha un bar o un ristorante snobba gli eventi del territorio? In quanti casi gli imprenditori sanno diventare protagonisti collaterali e contribuiscono alla riuscita di un evento che magari dista dieci metri dal loro numero civico?

Volete spremere Cibus sino all’osso senza muovervi dal vostro locale? Lasciatevi trainare dal brand.

Organizzate un evento – aperitivo, smart lunch, degustazione – proprio dedicato al Cibus, per festeggiare l’eccellenza dell’alimentare italiano. Potete farvi aiutare dai Consulenti Ristopiù Lombardia per costruire un appuntamento con assaggi gourmet.

Diventerete protagonisti e sarete “dentro all’evento” anche lavorando in provincia di Milano e non di Parma.

Ottimizzazione, la regola vincente del 2018 firmata Ristopiù.

(foto tratta da: www.cibus.it)

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Delizia vegana

Nel Mese internazionale di Colazione Perfetta la fantasia dei nostri chef si è fatta largo. Ecco per te una soluzione per la colazione che strizza l’occhio ai vegani ma piace tantissimo anche agli amanti del benessere!

[…]

Leggi di più ››