MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Cibo per cani… al bar


No, non cibo DA cani, bensì cibo PER cani. Non è una provocazione, ma l’ultimissima tendenza in fatto di servizio a cinque stelle da proporre ai propri clienti. Perché occuparsi anche dei cani, quando già è complesso soddisfare gli umani? Semplice, il perché sta tutto nei numeri. Secondo i dati Eurispes del 2016, nel nostro Paese, il 22,5% degli italiani ha almeno un animale da compagnia, il 9,3% ne ha due, il 4,1% tre e il 7,4% più di tre. Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di cani e gatti.

Posto che il gatto sta per i fatti suoi, mentre il cane segue il padrone fuori di casa, diventa naturale “adattare” l’offerta dei locali anche a questo particolare target. Moltissimi imprenditori si sono già attrezzati con le ciotoline per l’acqua.

Ristopiù Lombardia, sempre molto attenta a intercettare i nuovi bisogni della clientela dell’HoReCa, è andata anche oltre. Ha inserito a catalogo delle referenze ad hoc, con comodo e ben visibile espositore, proprio per i cani. Si tratta di biscottini con ingredienti naturali, senza sale e senza zuccheri aggiunti. Va infatti subito precisato che il padrone dei pet è molto attento all’alimentazione dei propri animali da compagnia, e sceglie con favore prodotti sani e nutrienti (esattamente come farebbe per sé). Ecco il motivo per cui la selezione di biscotti che propone Ristopiù Lombardia è gustosa e sana.

I biscotti per cani rappresentano l’evoluzione della shopping experience, sino a qualche anno fa difficile solo da ipotizzare. Saggio è l’imprenditore che si accorge di questo nuovo bisogno, e che crea anche spazi ad hoc per gli animali.

Un’unica avvertenza: attenzione alle norme igieniche e ai cani di grossa taglia. La presenza degli animali va comunque orchestrata con sapienza, perché questi ultimi potrebbero incrociare bambini piccoli, anziani, persone allergiche e il rischio “caos” potrebbe aumentare nel giro di pochi secondi.

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

[…]

Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

[…]

Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

[…]

Cresce la voglia di aperitivo? Anticipa il suo orario

A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

[…]

Come si fidelizza il cliente in luglio? 3 soluzioni per te

Questo luglio, in tutta Italia, sta “picchiando” durissimo per quanto riguarda le alte temperature. Le persone sono già affaticate e stanche ben prima di potersi rilassare in ferie, tipicamente in agosto.

[…]

A luglio? Non resisti, fatturi!

Restare aperto a luglio mentre gli altri chiudono per ferie può sembrare, a prima vista, un atto di resistenza… oltre che una sfortuna nera, dato che fa caldo e c’è meno gente in giro.

[…]

Mocktail “July bitter”

Trovi gli ingredienti per la preparazione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Per essere sempre aggiornato sul mondo degli analcolici e dei superalcolici visita www.spiritieccellenti.it

Ingredienti (per 1 drink)

5 cl di bitter analcolico

3 cl di succo fresco di arancia bionda,

[…]

La tecnica Latte Art, spinta per il tuo fatturato

Il 7 luglio prossimo presso la sede dell’Academy di Ristopiù Lombardia, a Varedo, si tiene la Master Class di Colazione Perfetta dedicata alla Latte Art, con il formatore Luigi Pillitu,

[…]

Leggi di più ››