Chiacchiere, regine del carnevale
18 Febbraio 2020
Qualcuno le chiama bugie, altri cenci, frappe, crostoli.
Si parla sempre dello stesso tipico dolce di carnevale, la cui storia si perde davvero nella notte dei tempi, dato che pare che sin dal periodo degli antichi romani fosse usanza, durante i Saturnali, preparare dolci simili, le frictilia.
Ebbene, la ricetta è rimasta quasi identica: al grasso del maiale è stata sostituita la frittura un olio, ma gli ingredienti principali sono sempre farina, zucchero, burro e uova. Qualcuno aggiunge una goccia di grappa, oppure di vin santo.
Non esiste Carnevale che non preveda le chiacchiere. Che oggi il cliente chiede di poter trovare anche al bar, sia a colazione (un piccolo assaggio, magari a pezzetti) che per dessert dopo pranzo.
Sul sito www.ristopiulombardia.it è possibile trovare per l’acquisto tramite e-commerce sia le chiacchiere lombarde al cioccolato che le chiacchiere lombarde con zucchero a velo, in confezione da chilo.
Da non perdere sono anche i tortelli alla crema Delifrance, con ricca farcitura alla crema.
Inoltre sono a disposizione tantissimi altri dolci per la merenda dei bambini in maschera, che possono essere abbinati a bevande più o meno zuccherine.
Tutti coloro che procedono all’acquisto dei prodotti per la prima volta hanno diritto al Bonus d’Inverno che prevede uno sconto del 20%.
Per richieste particolari, o inserimenti di nuovi prodotti, è possibile richiedere la consulenza di uno specialist contattando il Service Center.