MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Chiacchiere, regine del carnevale


Qualcuno le chiama bugie, altri cenci, frappe, crostoli.

Si parla sempre dello stesso tipico dolce di carnevale, la cui storia si perde davvero nella notte dei tempi, dato che pare che sin dal periodo degli antichi romani fosse usanza, durante i Saturnali, preparare dolci simili, le frictilia.

Ebbene, la ricetta è rimasta quasi identica: al grasso del maiale è stata sostituita la frittura un olio, ma gli ingredienti principali sono sempre farina, zucchero, burro e uova. Qualcuno aggiunge una goccia di grappa, oppure di vin santo.

Non esiste Carnevale che non preveda le chiacchiere. Che oggi il cliente chiede di poter trovare anche al bar, sia a colazione (un piccolo assaggio, magari a pezzetti) che per dessert dopo pranzo.

Sul sito www.ristopiulombardia.it è possibile trovare per l’acquisto tramite e-commerce sia le chiacchiere lombarde al cioccolato che le chiacchiere lombarde con zucchero a velo, in confezione da chilo.

Da non perdere sono anche i tortelli alla crema Delifrance, con ricca farcitura alla crema.

Inoltre sono a disposizione tantissimi altri dolci per la merenda dei bambini in maschera, che possono essere abbinati a bevande più o meno zuccherine.

Tutti coloro che procedono all’acquisto dei prodotti per la prima volta hanno diritto al Bonus d’Inverno che prevede uno sconto del 20%.

Per richieste particolari, o inserimenti di nuovi prodotti, è possibile richiedere la consulenza di uno specialist contattando il Service Center.

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Leggi di più ››