MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Bar Cardioprotetto, appuntamento il 5 febbraio


Lunedì 5 febbraio, alle ore 14,30, si terrà il lancio ufficiale del progetto “Bar Cardioprotetto”.

L’iniziativa, ideata dalla società di consulenza Four, come derivazione del progetto “Sicurezza a tavola” e dedicato ai bar di tutta Italia, è lanciata in partnership con Ristopiù Lombardia e si terrà presso la sede di Varedo (Via Monte Tre Croci 5).

Per quale motivo i bar dovrebbero diventare “cardioprotetti”? Spiega Giuseppe Arditi, Presidente di Ristopiù Lombardia: “Stiamo parlando di 150 mila locali, in tutta Italia, in cui ogni giorno le persone – bambini e anziani compresi – si recano per bere e mangiare. Persone che potrebbero non sentirsi bene, per le quali potrebbero essere necessari interventi repentini. Molti sono a conoscenza del problema, pochi sono quelli che si pongono in posizione proattiva. Noi desideriamo essere tra questi e promuovere, insieme a Four, un corretto atteggiamento, in modo che gli imprenditori possano dotare il proprio locale dei giusti strumenti”.

Come verrà precisato in occasione dell’incontro, la presenza di un defribillatore all’interno dei bar è essenziale per salvare – letteralmente – delle vite; è inoltre garanzia di sicurezza non solo per i tanti avventori, ma anche per tutte le persone che abitualmente lavorano e vivono attorno al luogo nel quale lo strumento (di facile utilizzo) è presente. Vi sono anche vantaggi e benefici per gli imprenditori dei bar: chi si dota di un defribillatore può ottenere uno sconto sul premio INAIL (anche del 28%!), se in regola con la formazione sulla sicurezza sul lavoro, nel caso di bar di grandi dimensioni. Inoltre, Il super ammortamento, introdotto con Legge di Stabilità 2016, e riconfermato, consente alle aziende di ammortizzare il cespite (solo beni materiali strumentali nuovi) al 130% del suo valore anziché al 100%. Defribillatore nuovo compreso.

Il defribillatore nei bar non deve essere più un optional, ma un impegno concreto: la posta in gioco è altissima, come confermano i numeri: la presenza di un defibrillatore unita a personale addestrato alle manovre di rianimazione può portare la sopravvivenza in caso di arresto cardiaco fino al 75%.

Iscriviti subito all’evento, i posti sono limitati! Chiama il numero verde 800078844, oppure clicca qui

https://www.ristopiunews.it/evento/il-bar-cardioprotetto/

www.four.srl

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca:

Nr.1 Impiegato addetto alla logistica.

Requisiti indispensabili :
– Diploma

– Conoscenza di gestionali di magazzino

[…]

Leggi di più ››

News

Caffè: i 3 errori da non commettere mai

Sai che ci sono errori nella preparazione del caffè che fanno sì che il tuo cliente, assaggiato una volta, non torni mai più, per nessun motivo?

Il caffè non è una bevanda tra tante.

[…]

Se non hai abbastanza successo… leggi qua

Tutti gli imprenditori devono obbligatoriamente arrivare al successo. Devono farlo:

-per se stessi

-per la reputazione del locale

-per i collaboratori

Anche se sei arrivato all’apice,

[…]

La Pausa Pranzo ha il suo libro TOP

Inutile perdere ore e ore alla ricerca, in libreria o biblioteca, di un volume che ti aiuti nel business quotidiano legato alla pausa pranzo al bar o al ristorante.

Non serve cercare,

[…]

Hai l’agenda sotto mano? Allora segna:

21 maggio.

Ore 15,30.

Evento esclusivo!

Dove? Direttamente sul tuo cellulare o computer, per il massimo della comodità?

[…]

Pinsa alle verdure

Vuoi usare al meglio la pinsa, questo mese? Lasciati conquistare da questa ricetta, light quel tanto che basta per catturare l’amore anche di chi è sempre a dieta! Per quanto riguarda la pinsa,

[…]

Ristopiù regala la formazione Faris

Ristopiù Lombardia, azienda Benefit, prosegue il suo percorso per portare cultura all’interno e tra gli stakeholder, così da essere compliant con i suoi scopi di sostenibilità sociale.

A questo proposito,

[…]

Si avvicina l’Hamburger Day!

Il mese di maggio è meraviglioso in quanto ti permette di organizzare all’interno del tuo locale un evento celebrativo dopo l’altro. Si è appena conclusa la Festa della Mamma e adesso puoi dedicarti all’Hamburger Day,

[…]

Partecipa alle selezioni per la Giffard West Cup!

Grande iniziativa che ti riguarda in prima persona, se ti va di cimentarti in una bella avventura: è in arrivo la Giffard West Cup!

Crea il tuo cocktail e partecipa alla selezione!

[…]

I segreti della “tagliata special”

La tagliata special di manzo è amatissima da coloro che apprezzano al carne. Il suo sapore ricco e la sua semplicità di preparazione la rendono ideale per il ristorante che desidera offrire un secondo piatto di carne eccellente con una presentazione raffinata.

[…]

Quali novità sul magazine di maggio?

Il mese è iniziato e puntuale arriva in omaggio il magazine RistopiùNews, che puoi richiedere cliccando qui.

Il numero è particolarmente utile e interessante in quanto ti aiuta a preparare al volo,

[…]

Leggi di più ››