Attiva le degustazioni di vino!
23 Novembre 2021
Perché un imprenditore di bar o ristorante dovrebbe, a un certo punto della sua carriera, attivare le degustazioni di vino, magari abbinandole a un piatto particolare?
Perché dovrebbe uscire dal suo seminato?
Perché dovresti farlo proprio tu?
Facile, eccole risposte che ti diamo noi di Ristopiù Lombardia:
-perché catturi l’interesse dei clienti
-perché mostri una competenza che non tutti danno per scontata
-perché così facendo aumenti lo scontrino medio
-perché ti “apri” a nuovi target interessati a bere bene
C’è una sola condizione perché ciò funzioni: devi sapere bene di cosa parli, devi avere un’ottima conoscenza dei vini che stai proponendo e dei cibi con cui hai scelto di accompagnarli.
Come riuscire a diventare degli specialisti, non potendo frequentare corsi da sommelier?
Affidati a noi, abbiamo messo a punto diversi strumenti che possono risultarti utili, come le Master Class dedicate a questo tema: consulta il sito www.masterclassbaracademy.it per vedere quando saranno i prossimi appuntamenti e confermare la tua presenza.
Abbiamo inoltre appena dato alle stampe il Manuale Operativo de I Viaggi DiVini, con la miglior selezione di vini che tu possa trovare nell’Horeca.
Affidati alla competenza del nostro specialist Walter Ciceri per organizzare la tua cantina in modo da avere i giusti fini che combinino qualità e capacità di mantenere adeguato il wine-cost. per ogni vino presente nel Manuale trovi gli abbinamenti corretti con il cibo, il nome del vitigno, il tasso alcolico e la fotografia, oltre alla regione di provenienza. Per tua comodità i vini sono stati divisi in Bollicine, Rosè, Bianchi, Rossi e da Dolci.
Non perdere nemmeno un secondo, anche perché le feste natalizie si avvicinano: richiedi una visita del nostro consulente e chiedi di poter consultare il Manuale, in modo da migliorare la tua offerta e attivare per esempio le degustazioni. Clicca qui per l’appuntamento!