
Alla caccia degli chef di Ristopiù Lombardia
19 Giugno 2025
All’interno della Cucina Didattica di Ristopiù Lombardia ci sono due personaggi, i veri leader di quegli spazi. Sono gli chef Ruggero De Lazzari e Federico Floris.
Entrambi hanno esperienze importanti alle spalle in vari ambiti legati alla ristorazione.
Perché mai dovrebbe interessarti la loro presenza?
Perché i due sono attivi e dinamici e parte integrante del servizio che fornisce l’azienda agli imprenditori horeca, con particolare riguardo ai possessori della Super Risto Quality Card.
Vediamo in quali occasioni li puoi incontrare e conoscere personalmente:
-durante le fiere di settore, come RistorExpo di Erba: presentano i prodotti e catturano l’interesse dei presenti con show-cooking
-se richiedi un appuntamento con lo chef per ottimizzare la tua offerta per pausa pranzo o colazione, Ruggero arriverà e ti spiegherà cosa e come selezionare e usare. Spiegherà le caratteristiche dei vari prodotti e come proporli
-stessa cosa se vieni direttamente in azienda a testare nuove soluzioni: lui ti farà entrare in cucina e via… ai fornelli a preparare direttamente i vari piatti
-c’è poi anche tutto il mondo social, presidiato attraverso i canali più utilizzati dagli imprenditori: in questo caso gli chef propongono, con linguaggio spigliato, prodotti e trend
In tantissimi altri casi, lavorando con Ristopiù Lombardia, il tuo interlocutore diretto sarà uno chef. Per quale motivo?
È la persona più competente a livello di ingredientistica e preparazione dei piatti. Solo uno chef conosce la resa di un pesce surgelato o di una tagliata di manzo. La parte commerciale supporterà la vendita, ovviamente, ma è inutile investire in prodotti che sono difficili da preparare…
La Cucina Didattica di Ristopiù Lombardia è il servizio che, unitamente alla consulenza, rende differente l’azienda da tante altre del comparto.
Tutte le offerte e i benefici esclusivi che ogni mese vengono lanciati sono racchiusi nella Super Risto Quality Card, la carta fedeltà. Scopri i suoi utilizzi cliccando qui.