MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Academy, grandi novità in arrivo


Si stanno scaldando i motori, predisponendo i fornelli, organizzando le trasferte e le accoglienze. Certo, siamo al 2 novembre, ma non è mai presto per organizzare i nuovi corsi dell’Academy, edizione 2019.

Al momento è ancora tutto Top Secret, ma siamo riusciti a carpire qualche informazione, girando per gli uffici del Marketing di Ristopiù Lombardia.

La prima: novità, novità e ancora novità.

Si alza tantissimo il livello di competenza dei formatori; si creano nuove sinergie con coloro che parteciperanno. Si punterà sempre di più all’efficienza, ovvero a consegnare contenuti puntuali che possano trasformarsi subito in attività concrete di business.

La seconda: il ruolo fondamentale dei formatori. Il panel si sta via via confermando, al momento possiamo anticipare la presenza del sommelier Fabio Mondini, dell’Associazione Italiana Sommelier, del bartender, formatore e consulente per i locali Marcello Tarantino, dello chef e consulente Ruggero De Lazzari di Ristopiù.

Sono poi in fase di definizione partnership con le aziende Bonduelle, McCain, Surgital, che metteranno a disposizione i propri chef per ulteriori incontri informativi, oltre che con altre realtà che lavorano quotidianamente con Ristopiù.

I corsi potranno essere seguiti con particolari bonus esclusivi da parte di coloro che attiveranno la Risto Quality Card.

“Tutto è in trasformazione – spiega la responsabile Marketing Debora Gotti – vogliamo che i nostri clienti diventino sempre più nostri partner. La loro soddisfazione diventa la nostra soddisfazione. Vedere crescere loro significa poter confermare che stiamo facendo un buon lavoro. Gli spazi di miglioramento, per bar e ristoranti, sono tantissimi: lavoriamo sulla formazione proprio per creare nuove opportunità di vendita e di relazione efficace con il cliente finale”.

I nuovi appuntamenti dell’Academy saranno come sempre disponibili alla sezione Academy di questo sito, a partire dalle prossime settimane.

Per avere maggiori informazioni sull’attivazione della Risto Quality Card è possibile chiamare il Service Center al numero verde 800078844.

 

 

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Colazioni: cosa bolle in pentola

Cosa bolle in pentola per le “colazioni”? Usiamo il plurale in quanto non c’è mai una sola situazione, in realtà ce ne sono a centinaia, tante quante i tuoi clienti.

[…]

Migliora l’accoglienza nel tuo locale

L’accoglienza è il biglietto da visita del tuo locale. Puoi anche preparare il miglior cappuccino del pianeta, ma se questo non sarà inserito in una dinamica di servizio positiva, sarà molto difficile che i clienti si accorgano della sua bontà e soprattutto ritornino da te.

[…]

È davvero morto il “salatino”?

Quando senti parlare di “salatino” ti vengono subito in mente le proposte per l’aperitivo di una decina di anni fa, che facevano coppia con – rigorosamente – patatine e noccioline.

[…]

A ogni cliente il suo burger

Si fa presto a dire “hambuger”… ma tra il dire e il Fare Bene passano…

-Una carne che deve essere sempre di eccellente qualità

-Una farcitura adeguata al tipo di carne scelto

-Una salsa che non sovrasti il gusto della carne

-Un pane della giusta consistenza che leggermente abbrustolito all’intero regali croccantezza al piatto

Su tutto,

[…]

Perché il pesce nobilita la pausa pranzo?

Il pesce ha il potere di nobilitare la pausa pranzo al bar e nei locali in generale.

Se sei un imprenditore accorto hai già capito il perché:

-non è semplicissimo da preparare,

[…]

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Leggi di più ››