MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

A colazione pensi al tuo cliente sportivo?


Ebbene sì: una parte importante della tua clientela pratica abitualmente uno sport per tenersi in forma. Molti, tra questi, sono dei veri e propri sportivi, dunque attentissimi all’alimentazione.

Quando entrano nel tuo locale prima di andare al lavoro, devono avere la certezza di essere compresi e soddisfatti nelle loro esigenze.

Tipicamente gli sportivi stanno lontano dai grassi “cattivi” e dalle esagerazioni caloriche. D’altra parte, però, devono comunque mangiare per affrontare la giornata.

Probabilmente cappuccino e croissant funzionano… ma occorre che tu trovi anche altre opzioni. Vediamo qualche esempio:

-qualcuno potrebbe preferire un prodotto food più facilmente digeribile. In questo caso adatta è una bella fetta di torta paradiso al cocco, accompagnata non dal cappuccino ma da un succo di frutta senza zuccheri aggiunti.

-qualcuno potrebbe richiederti qualcosa di mignon: in questo caso la biscotteria assortita da thè è ideale. La persona sceglie una o due paste secche, quelle che preferisce, un caffè nero e via, pronti per la giornata di lavoro.

-molti si sono votati già da tempo al mondo dell’integrale: per loro adattissimi sono i croissant integrali con farciture non troppo dolci, come la marmellata ai frutti di bosco.

Infine, un’occasione speciale. Metti che sia lunedì mattina e che i tuoi clienti abbiano appena affrontato una domenica di corsa, triathlon, gare podistiche varie su e giù per i monti. Eccezionalmente possono godersi e strafogarsi qualcosa di ipercalorico, come per esempio il maritozzo alla crema e panna, oppure il krapfen alla crema, o lo sbrodolone alla crema… vedrai che sarà una goduria per loro affondare nel piacere della panna e della crema!

Tutti i prodotti che ti abbiamo citato meritano di essere studiati con attenzione e subito selezionati: sino al 31 gennaio sono infatti disponibili sulla Locandina di Colazione Perfetta con doppio bonus, per chi possiede e per chi non possiede la Risto Quality Card.

Vai su www.ristopiulombardia.it per:

-richiedere la carta fedeltà

-richiedere la Locandina

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Quali sono i succhi più amati dai clienti da introdurre subito?

A colazione, a metà mattina, per pranzo, persino come aperitivo: in questa stagione il succo di frutta vince sempre e spesso batte anche le bibite gasate grazie al suo portato maggiormente wellness.

[…]

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

[…]

Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

[…]

Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

[…]

Cresce la voglia di aperitivo? Anticipa il suo orario

A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

[…]

Come si fidelizza il cliente in luglio? 3 soluzioni per te

Questo luglio, in tutta Italia, sta “picchiando” durissimo per quanto riguarda le alte temperature. Le persone sono già affaticate e stanche ben prima di potersi rilassare in ferie, tipicamente in agosto.

[…]

A luglio? Non resisti, fatturi!

Restare aperto a luglio mentre gli altri chiudono per ferie può sembrare, a prima vista, un atto di resistenza… oltre che una sfortuna nera, dato che fa caldo e c’è meno gente in giro.

[…]

Mocktail “July bitter”

Trovi gli ingredienti per la preparazione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Per essere sempre aggiornato sul mondo degli analcolici e dei superalcolici visita www.spiritieccellenti.it

Ingredienti (per 1 drink)

5 cl di bitter analcolico

3 cl di succo fresco di arancia bionda,

[…]

Leggi di più ››