MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

A casa Ristopiù piccoli chef in visita


Grande festa, oggi, in casa Ristopiù Lombardia, che ha aperto le sue porte per ricevere 40 bambini della scuola materna H.C. Andersen di Varedo.

I piccoli, di quattro e cinque anni, si sono presentati “agguerriti” e desiderosi di impersonare, per un giorno, dei veri chef (come quelli che vedono tante volte nei cartoni animati e nelle trasmissioni tv, oppure nei ristoranti).

Tutti muniti di cappellino (che loro stessi hanno personalizzato nei giorni passati), sono stati accolti dallo staff di Ristopiù e, sempre accuditi dalle bravissime maestre, accompagnati al “cospetto” del supermegachef Ruggero De Lazzari, a capo dell’Academy Ristopiù.

Quale magia può scaturire dall’incontro tra dei bambini e un’azienda che commercializza prodotti per l’Horeca?

L’amore per il cibo.

Il cibo che sostiene, che mantiene in vita, che consente di avere energia per svolgere compiti, lavoretti… e giocare durante la giornata. Proprio questo tema i bambini della scuola materna Andersen hanno scoperto, tra le mura di Ristopiù, agganciandosi al progetto didattico dell’anno che riguarda la parola “energia” e tutte le sue correlazioni. Anche quelle con l’alimentazione, appunto.

Lo Chef Ruggero ha mostrato loro come si prepara e si completa una brioche.

Con la tecnica dell’“imparo facendo”, i bimbi acquisiscono competenze e vivono emozioni che rimarranno fortemente impresse nella loro mente. Facile immaginare che qualcuno di loro, davvero colpito dalla magia della cucina, decida un giorno di dedicarsi a questa incredibile arte.

“Ristopiù Lombardia – spiega il suo presidente, Giuseppe Arditi – tiene tantissimo a coltivare e sostenere il legame con il suo territorio di riferimento. Siamo la casa del cibo, delle esperienze, abbiamo un mondo di curiosità da raccontare. Ci sentiamo parte viva di un progetto che è finalizzato al benessere di tutte le persone, non solo alla vendita. Per questo motivo questi 40 bambini curiosi sono per noi linfa vitale. Motivo per lavorare sempre meglio, per condividere sempre di più la nostra idea di ‘fare bene’ con le persone che vivono a Varedo e attorno a questo comune”.

http://www.aldomorovaredo.gov.it/

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Colazioni: cosa bolle in pentola

Cosa bolle in pentola per le “colazioni”? Usiamo il plurale in quanto non c’è mai una sola situazione, in realtà ce ne sono a centinaia, tante quante i tuoi clienti.

[…]

Migliora l’accoglienza nel tuo locale

L’accoglienza è il biglietto da visita del tuo locale. Puoi anche preparare il miglior cappuccino del pianeta, ma se questo non sarà inserito in una dinamica di servizio positiva, sarà molto difficile che i clienti si accorgano della sua bontà e soprattutto ritornino da te.

[…]

È davvero morto il “salatino”?

Quando senti parlare di “salatino” ti vengono subito in mente le proposte per l’aperitivo di una decina di anni fa, che facevano coppia con – rigorosamente – patatine e noccioline.

[…]

A ogni cliente il suo burger

Si fa presto a dire “hambuger”… ma tra il dire e il Fare Bene passano…

-Una carne che deve essere sempre di eccellente qualità

-Una farcitura adeguata al tipo di carne scelto

-Una salsa che non sovrasti il gusto della carne

-Un pane della giusta consistenza che leggermente abbrustolito all’intero regali croccantezza al piatto

Su tutto,

[…]

Perché il pesce nobilita la pausa pranzo?

Il pesce ha il potere di nobilitare la pausa pranzo al bar e nei locali in generale.

Se sei un imprenditore accorto hai già capito il perché:

-non è semplicissimo da preparare,

[…]

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Leggi di più ››