MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Davvero puoi fare tutto da solo?


Giuseppe Arditi – Davvero, caro imprenditore dell’Horeca, pensi di poter fare tutto da solo? Mi riferisco nello specifico a…

-Nuovi prodotti da selezionare e inserire, certo che sarà un successo e non ti resteranno sul gruppone

-Nuovi menù da pensare per le feste natalizie, sia in presenza sia per asporto e delivery

-Nuove occasioni di vendita, come le cene a tema, gli aperitivi a tema, gli eventi di degustazione di un certo vino o un certo formaggio

-Iniziative per catturare quella fetta di clientela che al momento ti sta sfuggendo

Io sono convinto che sia meglio chiedere un supporto piuttosto che sbagliare e perdere tempo e denaro proprio nel momento della delicatissima ripartenza.

Per questo ti dico: non avere paura di metterti in gioco, di dire: “Ok, mi occorre una consulenza, un supporto, un’idea che in questo momento mi sfugge”.

Ristopiù Lombardia è al tuo fianco con tutta la sua potenza di fuoco. Nello specifico, abbiamo messo a punto due soluzioni perfette per farti uscire dall’eventuale buco nero nel quale potresti essere finito.

La prima: chiedi consiglio al consulente di fiducia, che a seconda del piatto/prodotto/servizio che stai cercando può fornire ogni tipo di spiegazione e dettaglio. Clicca qui per richiedere la visita. https://www.ristopiulombardia.it/smilecompany/richiesta-visita-consulente.aspx

La seconda: se ti occorre una consulenza più allargata sulla strategia da implementare per migliorare la gestione del lavoro, iscriviti al Circolo del Bar Perfetto, la community esclusiva pensata per gli imprenditori dell’Horeca dove troverai professionisti specializzati pronti a darti una mano. Clicca qui per aderire.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo al bar: i 3 trend pro-fatturato

Nel 2026 l’aperitivo diventa una leva strategica per aumentare marginalità, fidelizzazione e percezione di qualità del tuo locale. I dati più recenti su comportamenti e preferenze degli italiani mostrano che questo rito continua a crescere e a evolversi,

[…]

Leggi di più ››

News

Super croissant con crema al mascarpone, miele e cuore agrumato

Festeggia il Croissant Day! Il banco in questo giorno chiede qualcosa che celebri la sfoglia, che resti elegante, dal posizionamento premium e che funzioni nel servizio della colazione. Questa ricetta nasce esattamente con questo obiettivo!

[…]

Carnevale? Se non profuma di dolce il cliente va altrove

Il Carnevale – che a Venezia inizia ufficialmente dopodomani! – entra nel tuo bar prima ancora che tu te ne accorga e il cliente cerca il banco con un’idea già in testa.

[…]

Come sta il carrello della spesa?

*Francesco Megna

L’avvio del 2026 per la grande distribuzione organizzata (gdo) si colloca in una fase di transizione complessa, segnata da un progressivo riassestamento dei consumi dopo due anni di forte pressione inflattiva e da un cambiamento strutturale delle abitudini di spesa delle famiglie.

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ultimo giorno di fiera!! istopiù Lombardia ti attende ancora oggi presso i suoi Stand per farti vivere da protagonista questre. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A).

[…]

San Valentino a pranzo, il gourmet che vende

San Valentino, nella pausa pranzo del tuo bar o del ristorante che propone il pranzo di lavoro, diventa interessante se proponi piatti gourmet per costruzione, non per costo.

L’obiettivo è offrire qualcosa che esca dalla routine quotidiana,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende anche oggi presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Partecipa al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Entra nel Club che ti rimette al comando del tuo locale

Ti alzi presto, apri il locale e in poche ore sei già immerso nel solito vortice:

-personale da gestire,

-fornitori da rincorrere,

-clienti da soddisfare,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi di Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende sino a mercoledì presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Ogni giorno potrai partecipare al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Diventa un Super Imprenditore con il Club che cambia le regole dell’Horeca

Tra burocrazia, margini sempre più compressi e continui cambiamenti delle abitudini dei clienti, la vera differenza nel settore horeca è fatta da chi riesce a lavorare con metodo, visione e alleanze solide.

[…]

Con questa colazione fai innamorare gli ospiti (e crescere il tuo hotel)

Se vuoi che la colazione invernale del tuo hotel diventi un vero punto di forza commerciale, devi trasformarla in un’esperienza che l’ospite ricordi, racconti e desideri ritrovare. Nei mesi freddi il cliente cerca comfort,

[…]

Leggi di più ››