MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Puntiamo sulla birra


La birra si sta dimostrando, boccale dopo boccale, la bevanda su cui anche l’Horeca deve assolutamente puntare. Non si tratta di abbandonare il vino, che resta ancorato solidamente alla tradizione del nostro Paese, ma di espandere e contaminare gusti e abitudini. Già i dati ci indicano che il consumatore ha preso la “via della bionda”, anzi, delle “speciali”. Le light chiare trainano il mercato, ma con forza si stanno proponendo anche le rosse, le aromatizzate, quelle con una gradazione maggiore e le weiss. Il motivo? Gli italiani hanno compreso che non esiste un’unica birra – così come non esiste un unico vino! – per ogni genere di piatto, e diventa bello scoprire abbinamenti, sapori particolari, materie prime del proprio territorio.

Rostopiù Lombardia ha inserito nel proprio catalogo, da qualche mese, due nuove marche. Si tratta della Theresianer e della Keiler.

Nel primo caso ci troviamo a Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso: qui viene prodotta una birra che si richiama alla tradizione di Trieste, del Borgo Teresiano e dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria. I clienti Ristopiù Lombardia possono per esempio acquistare per il proprio locale la pilsener, la pale ale, la lager, la Vienna, la strong ale.

Con la Keiler, invece, andiamo direttamente in Germania, ad assaggiare per esempio la land pils o la weizen hefe, oppure ancora la weizen dunkel.

Incredibili le combinazioni di assaggi e degustazioni che possono essere create. Ormai non è più necessario attendere l’Oktoberfest per organizzare serate a tema. Si può, invece, in qualunque mese dell’anno, ragionare in senso inverso e partire per esempio da un alimento, e accoppiare una degustazione di una precisa birra. La cultura gastronomica è un pozzo senza fondo, che può continuamente essere riempito. Provare per credere. Lo sapevate che una pale ale si abbina perfettamente agli spaghetti alla carbonara, ma anche al vitello tonnato, alle carni bianche e alla verdura cotta?

http://ristopiulombardia.it

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Ristopiù regala la formazione Faris

Ristopiù Lombardia, azienda Benefit, prosegue il suo percorso per portare cultura all’interno e tra gli stakeholder, così da essere compliant con i suoi scopi di sostenibilità sociale.

A questo proposito,

[…]

Si avvicina l’Hamburger Day!

Il mese di maggio è meraviglioso in quanto ti permette di organizzare all’interno del tuo locale un evento celebrativo dopo l’altro. Si è appena conclusa la Festa della Mamma e adesso puoi dedicarti all’Hamburger Day,

[…]

Partecipa alle selezioni per la Giffard West Cup!

Grande iniziativa che ti riguarda in prima persona, se ti va di cimentarti in una bella avventura: è in arrivo la Giffard West Cup!

Crea il tuo cocktail e partecipa alla selezione!

[…]

I segreti della “tagliata special”

La tagliata special di manzo è amatissima da coloro che apprezzano al carne. Il suo sapore ricco e la sua semplicità di preparazione la rendono ideale per il ristorante che desidera offrire un secondo piatto di carne eccellente con una presentazione raffinata.

[…]

Quali novità sul magazine di maggio?

Il mese è iniziato e puntuale arriva in omaggio il magazine RistopiùNews, che puoi richiedere cliccando qui.

Il numero è particolarmente utile e interessante in quanto ti aiuta a preparare al volo,

[…]

Filete’ di merluzzo grigliato al basilico con verdure grigliate

Il profumo di basilico si spande nell’aria e tu sei pronto a regalare una nuova esperienza gustativa ai tuoi clienti nel segno della bontà e della leggerezza grazie al miglior pesce che esista!

[…]

Vuoi cambiare la pausa pranzo? Fai così

Se pensi che sia arrivato il momento di cambiare la tua pausa pranzo, significa che:

-sei stanco

-i clienti sono stanchi

-occorre “aria nuova” sotto forma di proposta food and beverage

Se non vuoi perdere tempo e denaro in innovazioni che non incontrano il favore dei clienti,

[…]

La tua pausa pranzo “da urlo”

Tutti sull’attenti! La pausa pranzo come la conosci è sparita per sempre! Da ieri ci sono:

-nuove regole

-nuove idee

-nuove proposte

tutte all’insegna della qualità del cibo,

[…]

La mamma merita tutti i cuori del mondo

Come si può organizzare al meglio il locale e il menù per la Festa della Mamma? Molte idee le trovi sul magazine di Maggio, che tra qualche giorno potrai richiedere qui.

[…]

I nuovi libri di Arditi pronti per l’acquisto!

Hanno poche settimane di vita ma sono già stati apprezzati da tutti coloro che sono riusciti ad averne una copia, magari anche autografata!

Sono i due ultimi libri scritti dal Presidente di Ristopiù Lombardia,

[…]

Leggi di più ››