MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

A ogni piatto la sua salsa


Qual è l’elemento davvero vincente di un panino, una tartina, un piatto a base di verdure, un hamburger di chianina?

La giusta salsa che è possibile abbinare.

-Che non deve coprire il sapore dell’ingrediente principale.

-Che non deve andare troppo in contrasto con il sapore dell’ingrediente principale… ma nemmeno essere troppo analoga.

-Che non deve diventare la protagonista, ma la giusta comprimaria.

Posto che:

-esistono decine e decine di salse per ogni piatto

-esistono decine di possibilità di sbagliare

-esistono opzioni per ogni genere di target del bar

come orientarsi?

Iniziando a leggere… subito di seguito.

Chef Ruggero della Cucina Dinamica Ristopiù ha studiato una serie di abbinamenti perfetti e vincenti per introdurre nel locale tutte le salse a marchio Ali Big (acquistabili subito su www.ristopiulombardia.it).

Ecco qualche idea da applicare subito, non appena si ha in mano una salsa nuovissima e dal gusto super.

 

Con la Crema di carciofi cod. 907134

-crostini per aperitivo

-bruschette

-condimento riso o pasta freddi o caldi

-panini, focaccie e piadine gourmet con porchetta, prosciutto cotto, speck e brie o formaggi freschi

-farcitura minitortine hug edna

-mini croissant salati

-hamburger gourmet con cinghiale o maialino iberico e petali di pecorino toscano o sardo

-abbinamenti con formaggi stagionati anche di capra o pecora dal gusto deciso o con crostacei

preparazione di fondi per scaloppine e filetti

 

Con la crema di asparagi cod. 907133

-crostini per aperitivo

-bruschette

-condimento riso o pasta freddi o caldi

-panini, focaccie e piadine gourmet con frittatine aia , uova, bacon, formaggi freschi

-farcitura minitortine hug edna

-mini croissant salati

-hamburger gourmet con chianina o scottona, frittatina o uova al tegamino e fonduta o scaglie di grana

-abbinamenti con salumi o pesce affumicati, crostacei, preparazioni a base di uova, formaggi stagionati tipo grana

-preparazione di fondi per scaloppine e filetti

 

 

 

PS Ricordiamo che è attiva l’iniziativa di Incentive “Seguici verso il Successo” (l’iscrizione è gratuita), con cui Ristopiù premia la fedeltà dei propri clienti.

Fino al 31 dicembre ogni euro di spesa sull’acquisto dei prodotti corrisponde a un punto per ottenere fantastici premi (vacanze, oggetti di elettronica, abbigliamento, attrezzature sportive, arredamenti per interno ed esterno).

Per avere maggiori informazioni, consultare l’elenco dei premi, valutare il proprio punteggio, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.

https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/iscrizione-quaderno-di-viaggio.aspx

 

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Si avvicina RistorExpo: noi già super-operativi

Ristopiù Lombardia ha deciso anche quest’anno di vivere da protagonista RistoExpo, perché sa che in un mercato sempre più teso, avere visibilità non basta: serve performance, serve networking, serve un passo avanti rispetto a chi ancora replica solo il “ci siamo anche noi”.

[…]

Leggi di più ››

News

Il magazine che ogni imprenditore deve leggere prima delle feste

Dicembre, lo dicono i numeri, è il mese in cui ogni scelta vale doppio.

Ottimo, allora la lettura del magazine RistopiùNews di cui puoi richiedere copia omaggio qui diventa un vantaggio competitivo immediato: dentro queste pagine trovi esattamente gli strumenti che ti servono per affrontare l’altissima stagione con lucidità,

[…]

Trasforma il mese in profitto con l’aperitivo perfetto

Se ti muovi con intelligenza da oggi sino al 10 gennaio, l’aperitivo può diventare la fascia oraria più redditizia del tuo locale, soprattutto se usi gli strumenti e i prodotti in promozione proposti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Croissant di dicembre: le occasioni che aumentano vendite e clienti

Ma che bontà ma che bontà… il croissant che nelle settimane che ci accompagnano al Natale diventa un perfetto strumento di vendita! Come? Facile:

-seleziona le inedite proposte in promozione che trovi sulla Locandina Top 100 di Ristopiù Lombardia – chiedila su www.ristopiulombardia.it – come il maritozzo,

[…]

Il secondo prenatalizio che diventa fatturato puro

Nella Locandina TOP100 Dicembre di Ristopiù Lombardia, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, spicca un prodotto che puoi tranquillamente “vestire” in versione natalizia da qui a fine mese: è il pollo grigliato “Fire Roasted Chik’n Steak” Salomon.

[…]

Insalata tiepida di tacchino, pere caramellate e noci al balsamico

Proponi questa ricetta come “Piatto Speciale di Dicembre” con un prezzo superiore rispetto a un’insalata standard, mantenendo un food cost molto gestibile.

Trovi tutti gli ingredienti necessari sul catalogo generale riservato agli imprenditori horeca www.ristopiulombardia.it

Ingredienti per 1 porzione

120 g di petto di tacchino a fettine sottili

1 pera Williams piccola

1 cucchiaino di zucchero di canna

1 manciata di radicchio trevigiano tagliato finemente

1 manciata di rucola

6–7 noci sgusciate

1 cucchiaio di aceto balsamico

1 cucchiaio di olio extravergine

Sale fino

Pepe nero

Scorza di arancia (facoltativa,

[…]

Spezie e aperitivi prenatalizi ed ecco che aumenta lo scontrino medio

In queste settimane che precedono il Natale il cliente entra nel tuo bar con un’aspettativa precisa: ritrovare calore, atmosfera, qualcosa che lo porti fuori dalla routine. Tu hai un vantaggio enorme che molti bar che non seguono RistopiuNews non stanno usando: le spezie,

[…]

Il rito del vino caldo: l’aperitivo diventa un’esperienza che conquista

Se vuoi che l’aperitivo del tuo locale esca davvero dalla massa, devi introdurre un gesto che scalda e cattura l’attenzione. Il vino caldo fa esattamente questo: crea un’atmosfera che invita il cliente a fermarsi,

[…]

Dalla Brianza un segnale all’horeca: resisti per migliorare

Nel 2025 il settore horeca della Brianza attraversa una fase di rallentamento dei volumi, in linea con il trend nazionale. Le uscite fuori casa diminuiscono, mentre lo scontrino medio cresce,

[…]

Aperitivo: se ti sta crollando, non è colpa del mercato. È colpa del metodo (che devi cambiare subito)

Se il tuo aperitivo è in stallo, se non attiri più nuova clientela e se i cocktail che proponi sono gli stessi da vent’anni, non stai vivendo una “fase”. Stai perdendo margine.

[…]

Leggi di più ››