MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dolcissimamente Pasqua


 

Giusto giusto 20 giorni mal contati ci separano dalla Pasqua. Tempo ideale e giusto per attivare la vendita di prodotti stagionali, colombe artigianali in primis.

Per effettuare operazioni commerciali e di marketing legate in modo coerente con i trend degli ultimi mesi, è bene ricordare che il cliente del bar e del ristorante:

-ama sempre di più i prodotti artigianali. O, se industriali, che abbiano una forte impronta artigianale alle spalle

-è attento a verificare che gli ingredienti siano di provenienza italiana

-predilige l’utilizzo, sempre nell’ingredientistica, di prodotti a chilometri zero (rispetto alla zona di produzione), oppure biologici, o Dop e Igp, perché considera questi elementi portatori di maggiore sicurezza alimentare e tutela della salute

-è aperto alle novità, di ogni genere, a livello di sapore, occasione di acquisto (quindi non ha problemi ad acquistare una colomba al bar, né di assaggiarne una fetta, per esempio, senza attendere di recarsi al ristorante)

Se queste sono le nuove abitudini, cosa proporre, per aumentare le vendite e soddisfare la clientela?

-Le Colombe di Salvatore De Riso sono la “summa” di tutto ciò che il consumatore chiede, in termini di bontà, eccellenza, qualità del prodotto e degli ingredienti. Il “mondo” amalfitano raggiunge tutte le regioni d’Italia e con le sue tantissime proposte accontenta davvero ogni palato

-Ugualmente sfizioso è il mondo delle monoporzioni, a marchio De Riso ma non solo, che da sole sono in grado di completare in modo “wow” un veloce pasto, e creano un’atmosfera di festa

Qualche idea per proporre in modo corretto le referenze pasquali:

-Generare l’attesa (“Tra tre giorni arrivano le Colombe Sal De Riso, prenota il tuo assaggio!”)

-Creare limited edition (“Le monoporzioni sono a menù solo per 10 giorni, approfittane!”)

-Ingaggiare il cliente (“Quale fetta di colomba ti è piaciuta di più? Commenta il post su FB e otterrai uno  sconto del xxx sul prossimo acquisto di yyy).

 

Per acquistare subito le colombe

https://ristopiulombardia.it/ita/ricerca.aspx?key=colomba

Per acquistare subito le monoporzioni

https://ristopiulombardia.it/ita/ricerca.aspx?key=monoporzione

Per lo spumante in abbinamento

https://ristopiulombardia.it/ita/ricerca.aspx?key=spumante

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Completa gli ordini prima che scadano i bonus

Si avvicina molto rapidamente la fine di aprile. Come ben sanno i clienti di Ristopiù Lombardia, questo significa che si andranno a completare – ovvero chiuderanno – tutte le promozioni legate al Mese Internazionale di Colazione Perfetta e non solo.

[…]

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Leggi di più ››