MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: Bar Cosmopolitan


A colloquio con Maurizio Rolla e Andrea Capozzoli, titolari del Bar Cosmopolitan (Via Giovanni Segantini, 2 – 20900 Monza)

 

A pochi passi dal Duomo di Monza, situato in pieno centro, si trova il Bar Cosmopolitan, un locale accogliente e familiare gestito da Maurizio Rolla e Andrea Capozzoli. Una location che incuriosisce per la particolarità degli apericena, ma soprattutto per l’attenzione dedicata a coinvolgere la clientela con piatti semplici e tipici: un’ottima soluzione per trascorrere qualche piacevole serata con gli amici.

Raccontateci un po’ di voi.

Bar Cosmopolitan nasce nella elegante Monza. Noi abbiamo poca storia, in realtà, perchè si tratta di un bar che abbiamo rilevato solo pochi mesi fa e al momento stiamo cercando, data la nostra esperienza passata, di proporre alla clientela un ambiente ed un servizio completamente diversi dal precedente.

Mettiamo per esempio una particolare attenzione e cura per le colazioni, proponendo una scelta diversificata di brioche, ottimo prodotto che ci fornisce Ristopiù Lombardia. Cerchiamo di soddisfare qualsiasi richiesta ci venga fatta, offrendo brioche di tutti i tipi, comprese quelle vegane. Ci siamo anche specializzati nei pranzi di lavoro e non manchiamo di variare spesso i menù proponendo sempre un’ampia scelta.

Sappiamo che fate dei panini particolari, cosa proponete?

La nostra particolarità è il “panino composto”, che volendo si può accompagnare con una delle nostre ricche insalatone super colorate. Per gli ingredienti di farcitura forniamo un elenco e lasciamo scegliere ai consumatori le loro combinazioni preferite. A prescindere dalla quantità di prodotti che verranno utilizzati, il costo del panino più acqua rimane lo stesso, solo € 4,50. Abbiamo notato che questo ci permette di acquisire clientela fidelizzata e di portarci col tempo anche nuovi contatti.

Ristopiù Lombardia è un vecchio fornitore?

Abbiamo conosciuto i loro prodotti qualche anno fa, quando avevamo un altro bar.

Ad oggi, confrontandoli anche con altri commercianti/concorrenti del settore, abbiamo riscontrato che i loro prodotti sono davvero di qualità. Proviamo spesso ad ampliare la gamma e scopriamo che ogni prodotto viene facilmente ben inserito nei vari menù e viene apprezzato dai nostri clienti. Oggi Ristopiù Lombardia è il nostro principale fornitore anche perché siamo ben seguiti dai loro rappresentanti, che a differenza di altri competitor, sono professionali e competenti.

 

Testo liberamente tratto da “Dicono di noi – Storie e testimonianze delle persone per noi più care: i nostri clienti. Racconti di lavoro insieme, in 20 anni di Ristopiù”, a cura di Paola Santini e Giuseppe Arditi.

 

(foto tratta da https://www.facebook.com/pg/cosmopolitanbar2016/photos/?ref=page_internal)

 

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Completa gli ordini prima che scadano i bonus

Si avvicina molto rapidamente la fine di aprile. Come ben sanno i clienti di Ristopiù Lombardia, questo significa che si andranno a completare – ovvero chiuderanno – tutte le promozioni legate al Mese Internazionale di Colazione Perfetta e non solo.

[…]

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Leggi di più ››